Meizu PRO 6 Plus: SuperAMOLED QuadHD da 5,7 pollici, CPU Exynos, gran prezzo

Meizu PRO 6 Plus: SuperAMOLED QuadHD da 5,7 pollici, CPU Exynos, gran prezzo

Meizu ha annunciato ufficialmente una versione evoluta del suo attuale 6 PRO. Si tratta di un nuovo modello al top della gamma con caratteristiche tecniche ricercate ad un prezzo molto interessante

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Meizu
 

Meizu è un nome che si sta facendo parecchia strada fra il pubblico di appassionati, soprattutto per via della qualità costruttiva e generale dei propri prodotti. La compagnia ha annunciato un nuovo smartphone di fascia alta, un phablet per l'esattezza, caratterizzato da un display dalla diagonale elevata a risoluzione Quad HD. Parliamo di Meizu PRO 6 Plus, smartphone che possiamo considerare un'evoluzione del PRO 6 attualmente in vendita anche sul nostro mercato.

Meizu PRO 6 Plus

 

Meizu PRO 6 Plus fa uso di un display SuperAMOLED da 5,7" a risoluzione Quad HD e di un performante SoC Exynos 8890 prodotto da Samsung con GPU Mali T880 MP12. Il processore è supportato da 4GB di RAM e ci sono due varianti di memoria UFS 2.0, mentre la batteria integrata è da 3.400mAh e viene ricaricata attraverso una porta USB Type-C 3.1 che consente anche rapidi trasferimenti di file. Insomma, le componenti scelte sono da vero top di gamma purosangue.

Anche sul piano fotografico Meizu PRO 6 Plus è al top: il sensore del modulo posteriore è un raffinato Sony IMX386 da 12 megapixel con obiettivo f/2.0, mentre sulla parte frontale troviamo un modulo da 5 megapixel. Lo smartphone supporta la ricarica rapida con un adattatore da 24W incluso nella dotazione e sul fronte audio viene utilizzato un DAC ES9018K2M da 32-bit. Non manca la porta da 3,5 mm con amplificatore AD45275 per collegare auricolari o impianti audio esterni.

PRO 6 Plus utilizza la nuova Flyme 6, la personalizzazione Meizu proprietaria di Android con "oltre 400 feature aggiuntive", secondo la società. Fra queste c'è un motore di intelligenza artificiale chiamato "One Mind" che può gestire dinamicamente le performance dello smartphone basandosi sulle abitudini degli utenti. Il sistema alloca le risorse dell'app in maniera intelligente in modo che quelle più utilizzate siano sempre scattanti e fluide nell'utilizzo.

Meizu PRO 6 Plus specifiche tecniche
SO   Android 6.0 Marshmallow con Flyme 6
Display   SuperAMOLED 5,7" Quad HD (1440p)
SoC   Samsung Exynos 8890
RAM   4 GB LPDDR4
Storage   UFS 2.0 da 64 - 128 GB non espandibile
Fotocamere   12 MP OIS PDAF e laser f/2.0
5 MP f/2.0
Extra  

4G LTE
Sensore impronte
USB Type-C
Dual-SIM
Cardiofrequenzimetro
3D Press

Batteria   3.400 mAh

Meizu PRO 6 Plus

Concludono la lista delle specifiche tecniche un sensore di impronte situato sul tasto Home che fa anche da cardiofrequenzimetro, il supporto al dual-SIM e il 3D Press per riconoscere la forza del tocco. Meizu PRO 6 Plus è già disponibile su alcuni mercati, ma non quello italiano. In Cina costa da 2.999 a 3.299 Yuan, in base alla variante, quindi a partire da circa 410€. Ci aspettiamo prezzi leggermente più elevati in Italia, anche se di certo bassi in relazione ai top di gamma con specifiche simili.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apix_102401 Dicembre 2016, 12:04 #1
prezzo umano per un terminale da 5.7" finalmente!!!
Nautilu$01 Dicembre 2016, 15:07 #2
cè sempre il Nexus 6 a prezzo nettamente inferiore usato.............
.........precursore delle padelle XL e capito solo adesso.........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^