Meizu M8: interfaccia touch in un video

Meizu M8: interfaccia touch in un video

Il primo clone dell'iPhone non ha ancora visto il mercato. Ora mostra la sua interfaccia touch in un video, segno che lo sviluppo è in fase avanzata

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 
Il Meizu M8 ha fatto molto parlare di sé ma attualmente non è ancora arrivato sul mercato. Le prime immagini di questo smartphone hanno fatto la propria comparsa in rete quando ancora l'iPhone era solo un annuncio, candidandolo alla diretta concorrenza con il telefono della Mela (o allo status di suo primo clone).

In realtà il progetto ha subito diversi ritardi, tanto attualmente l'iPhone ha raggiunto la sua seconda generazione, mentre il Meizu è ancora in fase di sviluppo. Quest'ultima fase dovrà mettere soprattutto a punto l'interfaccia del dispositivo, che non potrà che basarsi sull'interazione tra le dita dell'utente e il display.

Un video ci mostra proprio l'interfaccia touchscreen all'opera. Sembra che, nonostante il dispositivo si basi su sistema operativo Microsoft Windows Mobile, noto per avere limitazioni all'uso delle dita sul display, richiedendo l'uso del pennino, l'uso generale del Meizu M8 possa fare a meno dello stilo.

Il prototipo sembra a uno stadio di sviluppo molto avanzato, praticamente pronto per il mercato, staremo a vedere quando avverrà l'effettivo inizio delle vendite al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luk3D02 Settembre 2008, 16:41 #1
identico! l'unica cosa che potrebbe fare preferire questo telefono rispetto all'iphone é il prezzo...
Severnaya02 Settembre 2008, 16:43 #2
"Il primo colne dell'iPhone"

piccola svista di battitura nel sottotitolo
Praetorian02 Settembre 2008, 16:43 #3
ma è veramente identico
ripe02 Settembre 2008, 16:46 #4
Interessantissimo!
Xeno66502 Settembre 2008, 16:47 #5
Originariamente inviato da: Luk3D
identico! l'unica cosa che potrebbe fare preferire questo telefono rispetto all'iphone é il prezzo...


Identico esteticamente... per il resto l'iPhone sarà anni luce dietro il Meizu
MaerliN02 Settembre 2008, 16:48 #6
Che io sappia ora come ora il Meizu è pronto, stanno sistemando la UI (che dovrebbe essere quella definitiva) e sono in attesa della licenza per venderli (che in Cina tarda moltissimo ad arrivare). Così almeno dice meizume.
calabar02 Settembre 2008, 16:52 #7
Pare non abbia il giroscopio, o per lo meno, se ce l'ha, non l'hanno dato a vedere.
Drizzt02 Settembre 2008, 16:56 #8
"Sembra che, nonostante il dispositivo si basi su sistema operativo Microsoft Windows Mobile, noto per avere limitazioni all'uso delle dita sul display, richiedendo l'uso del pennino,"


Ma va'?
Bisognera' dirlo ad HTC, allora! Cacchio...pensa te che azienda poco seria, non si sono mai nemmeno accorti che nessuno dei loro cellulari touch funziona!
tommy78102 Settembre 2008, 17:02 #9
mah...non capisco il senso...io ho il samsunh F480 che funziona esclusivamente con le dita e facendo a meno di windows...i cellulari touch migliori dell'iphone già esistono, non serve aspettare questo.
gianly198502 Settembre 2008, 17:06 #10
Originariamente inviato da: tommy781
mah...non capisco il senso...io ho il samsunh F480 che funziona esclusivamente con le dita e facendo a meno di windows...i cellulari touch migliori dell'iphone già esistono, non serve aspettare questo.


Il senso è facile, il tuo samsung ha un touch CAPACITIVO come IPHONE, i wm hanno tutti un touch RESISTIVO e inoltre wm ha delle cosine piccole da premere che POTENZIALMENTE impediscono l'abbandono COMPLETO del pennino. Che poi HTC o altri mettano una "maschera posticcia" a WM per cercare di renderlo finger friendly è un altro discorso e chi ci si trova bene lo usa...