In collaborazione con Maze

Maze Alpha, svelata la data di rilascio dello smartphone senza cornici

Maze Alpha, svelata la data di rilascio dello smartphone senza cornici

Maze ha rivelato nuovi dettagli sulle specifiche tecniche del nuovo Maze Alpha, lo smartphone che introdurrà un display da 6 pollici in un corpo tipico di smartphone da 5,5 pollici. Il tutto ad un prezzo molto invitante

di Redazione pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
 

Maze è entrata di recente sul mercato degli smartphone con Maze Blade, uno smartphone senza troppe pretese sul piano delle specifiche tecniche ma con un prezzo di listino molto interessante. A fianco del Blade proporrà l'atteso Alpha, dispositivo caratterizzato invece per un avveniristico design privo di cornici. Maze Alpha integrerà un display da ben 6 pollici all'interno di una scocca con le dimensioni tipiche degli attuali modelli da 5,5 pollici. Non ancora commercializzato, lo smartphone avrà un prezzo di listino più basso rispetto ad altre proposte bezel-less.

Maze Alpha

La società ha rilasciato infatti nuove informazioni, dichiarando ufficialmente le tempistiche per il lancio ufficiale. Maze Alpha arriverà nel prossimo mese di giugno con un prezzo "sorprendentemente imbattibile", e avrà alcune caratteristiche interessanti: frame in metallo, display da 6 pollici Full HD con tradizionale aspect-ratio da 16:9 con cornici esattamente di 1,8 millimetri sui due lati e sull'estremità superiore. Differentemente da altri dispositivi "bezel-less" Maze Alpha disporrà di un sensore di impronte frontale per lo sblocco del terminale in sicurezza.

La fotocamera posteriore utilizzerà un modulo doppio con due sensori da 13MP supportati da due obiettivi. La compagnia non ha ancora specificato quali funzionalità accessorie accompagneranno il doppio modulo, se si tratti di una tecnica per avere uno zoom ottico o per inserire effetti in post-produzione mirati e più interessanti dei semplici filtri alla Instagram. Maze Alpha arriverà in due varianti differenti: una versione standard con 4GB di RAM e 64 GB di storage, e una "Versione Limitata" che integrerà ben 6GB di RAM e 128GB di storage.

In passato è stato detto che lo smartphone avrebbe avuto una CPU octa-core, non ancora meglio specificata, e una batteria da 4.000 mAh, mentre lato software troveremo Android nella sua ultima versione disponibile al pubblico, la 7.0 Nougat. Fino a poco tempo fa Maze Alpha sembrava una sorta di concept impossibile da realizzare per una società nascente, tuttavia pare che il prodotto ci sarà davvero e adesso abbiamo anche una data di rilascio. Lo smartphone arriverà a giugno ad un prezzo al pubblico non ancora confermato ufficialmente.

Per ricevere informazioni sul dispositivo vi invitiamo ad iscrivervi al sito ufficiale di Maze inserendo il proprio indirizzo e-mail nel campo di testo apposito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^