In collaborazione con Maze

Maze Alpha, smartphone bezel-less disponibile in vendita scontato da 154,10 euro

Maze Alpha, smartphone bezel-less disponibile in vendita scontato da 154,10 euro

Nonostante il suo enorme display da 6 pollici e le cornici ridotte, Maze Alpha vanta un prezzo di listino piuttosto contenuto. Fino all'8 settembre costerà a partire da 154,10 euro

di Redazione pubblicata il , alle 12:33 nel canale Telefonia
 

Questa è la generazione degli smartphone con cornici ridotte e dei dispositivi "tri-bezel-less", ovvero privi di cornici su tre lati. A quest'ultima categoria appartiene l'interessante Maze Alpha, lo smartphone del debutto per il giovane produttore cinese. In uno spazio relativamente ridotto questo smartphone implementa un display da 6 pollici a risoluzione Full HD, che viene abbinato ad un prezzo di listino molto contenuto: fino al prossimo 8 settembre, inoltre, GearBest lo proporrà a 154,10 euro per la versione da 4 GB di RAM, 176,84 euro per quella da 6 GB.

Puoi comprare Maze Alpha a 154,10 euro cliccando qui per la versione da 4 GB di RAM, a 176,84 euro cliccando qui per quella da 6 GB di RAM

Maze Alpha integra, come abbiamo già specificato, un display da 6 pollici a risoluzione Full HD in una superficie di 16 x 8,25 centimetri con la scocca spessa 81 millimetri. Al suo interno troviamo un processore MediaTek Helio P25 octa-core da 2.5 GHz, 4 o 6 GB di RAM per la memoria di sistema e 64 GB di storage per l'archiviazione, espandibile fino ad un massimo di 128 GB via scheda di memoria micro SD da acquistare separatamente. Maze Alpha è un dispositivo dual-SIM, quindi può accomodare due SIM contemporaneamente in formato Nano.

La fotocamera posteriore si compone di due fotocamere con sensori e obiettivi dedicati: la principale è da 13 megapixel, la secondaria da 5. Grazie all'uso di questo particolare binomio il sistema garantisce diverse modalità di scatto elaborando i contenuti prodotti dai due moduli: non mancano effetti bokeh per lo sfondo, il supporto per applicazioni di realtà aumentata e la possibilità di migliorare la qualità di tutte le foto unendo i risultati di entrambi i moduli. Il dispositivo adotta anche una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate.

Piuttosto generosa la batteria non rimovibile che, con una capacità di 4.000 mAh, garantisce un'autonomia dichiarata di un giorno e più di uso normale del terminale. Alpha supporta la ricarica rapida e modalità di risparmio energetico per ridurre il consumo delle componenti integrate, con la batteria che è stata progettata per rispondere agli standard di sicurezza internazionali. A concludere la lista delle specifiche il sensore d'impronte rapido disposto frontalmente, il supporto per la banda 800 MHz per le reti 4G LTE e Android 7.0 Nougat preinstallato.

Maze Alpha può essere un buon affare per chi vuole provare i nuovi design senza cornici senza spendere cifre da capogiro. Puoi comprarlo qui su GearBest, o qui per la versione da 6 GB di RAM.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^