In collaborazione con Maze

Maze Alpha: ecco le specifiche del nuovo smartphone senza cornici

Maze Alpha: ecco le specifiche del nuovo smartphone senza cornici

Siamo venuti a conoscenza di quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche dello smartphone senza cornici di Maze, new-entry del mercato degli smartphone

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Telefonia
 

Entrare adesso nel mercato senza idee dirompenti può non essere saggio. Quello degli smartphone è un settore ormai saturo di proposte e iniziative, con i top di gamma che sfoggiano caratteristiche esclusive e i device low-budget che vengono offerti a prezzi ormai davvero parecchio convenienti. Fra le ultime società ad affacciarsi nell'ambiente c'è Maze, che proporrà nel primo periodo due dispositivi differenti: Maze Blade per la fascia bassa, e Maze Alpha.

E di idee interessanti Maze Alpha sembra averne qualcuna, prima fra tutte il design privo di cornici che ci ricorda quello dell'avveniristico Xiaomi Mi Mix. Del nuovo smartphone siamo venuti a conoscenza di altre caratteristiche tecniche: sotto la scocca troveremo una CPU octa-core non meglio specificata, supportata da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage. Sul fronte dell'hardware pochi compromessi, anche se non sappiamo se il SoC sarà Qualcomm o MediaTek.

Il display avrà una diagonale di 6 pollici, con una risoluzione massima supportata di 1920x1080 pixel, quindi una Full HD con un'elevata densità di pixel pari a 441 PPI. Sul fronte fotografico Maze sta finalizzando le fasi di progettazione di un doppio modulo posteriore con sensori entrambi da 13 megapixel. Se il sensore principale è già confermato, è in forse il sensore secondario che nel dispositivo finito potrebbe avere un computo di pixel leggermente inferiore.

Maze Alpha si baserà su Android 7.0 Nougat e l'hardware verrà alimentato da una batteria da 4.000 mAh. Fino ad oggi sembrava una sorta di concept impossibile e irrealizzabile da una società nascente, tuttavia pare che Alpha ci sarà davvero e c'è anche un'ipotetica finestra temporale per il lancio: ad oggi si parla di una possibile presentazione prevista per il mese di maggio ad un prezzo non ancora confermato. Maggiori informazioni arriveranno sul sito ufficiale di Maze.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^