M10 è l'ossessione di HTC | video teaser

M10 è l'ossessione di HTC | video teaser

HTC pubblica un nuovo video teaser dedicato al futuro top gamma M10 sottolineando l'impegno profuso per realizzarlo, una vera e propria ossessione (positiva) per l'azienda taiwanese

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
HTCAndroid
 

HTC è attivamente al lavoro per preparare l'arrivo del suo prossimo smartphone top gamma al quale spetta il compito di rilanciare la gamma di Android phone di fascia alta. In vista del lancio di M10 (nome ancora da confermare ufficialmente) - la cui data al momento non è nota, ma che, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe essere fissata per la primavera - l'azienda ha dato il via ad una campagna di marketing che ha portato alla pubblicazione della prima immagine teaser e, nelle scorse ore, del primo video teaser.

Dello smartphone, per evidenti ragioni, non c'è traccia, ma il messaggio che il produttore taiwanese intende veicolare riguarda l'impegno profuso per mettere a punto il device. Una vera e propria "ossessione", afferma testualmente l'azienda, che spinge il team impegnato alla realizzazione del terminale a lavorare alacremente per finalizzare il progetto. Un'ossessione positiva, che porta i dipendenti a lavorare giorno e notte per attuare quella voglia riscatto maturata dopo un 2015 concluso in maniera non ottimale, prendendo in esame i dati di vendita degli smartphone HTC.

Le dichiarazioni rilasciate nel video si risolvono in una serie di promesse su M10 che, in termini sostanziali, rivelano poco sul modo con cui HTC porterà avanti il percorso evolutivo del precedente HTC One M9. Parlare di ossessione per M10, seppur in senso positivo, non è per nulla fuori luogo, visto che il nuovo top gamma ha la grande responsabilità di riportare in auge i top gamma HTC, dopo un M9 che non è riuscito a stupire il pubblico, risultando troppo simile al precedente modello.

Un cambio di rotta è necessario, sia dal punto di vista del design, sia per quanto riguarda il comparto fotocamera che è stato uno degli aspetti maggiormente criticati del precedente top gamma. M10 sarà, al tempo stesso, un importante banco di prova per stabilire secondo quali canoni HTC porterà avanti l'evoluzione del design dei suoi smartphone: all'orizzonte si profilano due possibilità, ovvero continuare ad affinare il design di One M9 o seguire il percorso tracciato con One A9, cambiando in maniera piuttosto radicale i canoni stilistici sino ad ora seguiti. Per quanto riguarda la fotocamera di M10, il CTO di HTC, Chialin Chang, alcuni giorni fa si è limitato ad affermare che sarà "molto interessante". 

Aspettative, promesse, piccole anticipazioni che, si spera, si tradurranno in ultima istanza in un prodotto in grado di convincere della buona riuscita del progetto non solo l'utenza fedele ai prodotti del brand taiwanese, ma anche un pubblico più ampio. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^