Lusso chiama lusso: ecco 'Vertu for Bentley'

Lusso chiama lusso: ecco 'Vertu for Bentley'

Una versione speciale di Vertu Signature Touch dedicata allo storico marchio automobilistico britannico: ecco Vertu for Bentley

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Vertu
 

Il lusso chiama lusso. Potrebbe essere questo il motto per la nuova iniziativa "Vertu for Bentley": una nuova versione dello smartpohne Vertu Signature Touch, in edizione speciale dedicata alle autovetture da sogno del marchio britannico. Una collaborazione tutta british, visto che anche il produttore di telefoni di lusso (un tempo di Nokia) ha sede in Inghilterra.

Ecco come viene raccontato il nuovo smartphone sul sito del produttore: "L'inconfondibile Vertu for Bentley sfoggia una custodia in titanio grado 5 zigrinato, con elegante finitura trapuntata per armonizzarsi allo stile Bentley. Con un retro in titanio grado 5 sbalzato, che ricorda il pannello di comando della Bentley, questo modello propone anche lo stemma alato Bentley in metallo forgiato e include esclusivi contenuti Bentley. La minuziosa attenzione ai dettagli si estende persino alle viti, modellate secondo il design delle prese d'aria delle vetture Bentley. È avvolto in pelle di vitello trapuntata di diamanti, lavorata da una delle concerie più antiche d'Europa con metodi tradizionali".

Non solo lusso inutile comunque: diversamente da quanto accadeva in passato (con telefoni S60 quando già esistevano gli smartphone) ora Vertu utilizza piattaforme al passo coi tempi, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2,3GHz, fino ad arrivare alla fotocamera da 13 megapixel sviluppata in collaborazione con Hasselblad. Inoltre l'acquisto di un cellulare Vertu è il biglietto d'ingresso per il mondo di servizi appositamente pensati per la ricca clientela, come Concierge, che offre un servizio di assistenza, consigli e prenotazioni prioritarie 24 ore su 24 in tutto il mondo, e Life, per l'accesso esclusivo a eventi culturali, club, pacchetti sportivi e shopping.

Nel caso di Vertu for Bentley il tutto a partire da €12.500.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7727 Ottobre 2014, 10:04 #1
Seems legit!

(nota personale: ma quanto è brutto sto cellulare???? eccheccachio, va bene fare i sofisticati super lusso.. ma non se po' proprio guardà!)
omerook27 Ottobre 2014, 10:05 #2
ma la bentley lo sa? ^_^
Pier220427 Ottobre 2014, 10:09 #3
L'abbinamento più in vista dall'Agenzia delle Entrate..
Ginopilot27 Ottobre 2014, 10:22 #4
Bellissimo da spento. Poi pero' lo accendi e ti accorgi che c'e' su android, che cozza parecchio con il target di questo prodotto.
-giorgio-8727 Ottobre 2014, 10:37 #5
"custodia a BUSTINA coordinata"...
calabar27 Ottobre 2014, 10:38 #6
@Ginopilot
E cosa sarebbe invece adatto al target di questo prodotto? iOS?
Suvvia, queste sono sparate da fanboy.

Se Vertu fornirà un supporto di qualità e a lungo termine per questo dispositivo, Android andrà invece più che bene.
Anzi, essendo meno vincolato dei sistemi concorrenti, sarà sicuramente il veicolo migliore per fornire i servizi e le personalizzazioni Vertu al cliente.
inkpapercafe27 Ottobre 2014, 10:45 #7
Telefono brutto per auto brutta :P perchè l'iCoso non risponde con un telefono coordinato per la 500? In Inghilterra e nella East Coast farebbe il botto!!!
Aenil27 Ottobre 2014, 10:54 #8
Originariamente inviato da: demon77
Seems legit!

(nota personale: ma quanto è brutto sto cellulare???? eccheccachio, va bene fare i sofisticati super lusso.. ma non se po' proprio guardà!)


a me piace come design, non so se hai presente i precedenti vertu
Portocala27 Ottobre 2014, 11:04 #9
Spero che anche Rolls Royce faccia un telefono simile perchè mi vergogno ad andare in giro con la mia RR Wraith e la gente mi veda col mio Nexus 5
demon7727 Ottobre 2014, 11:20 #10
Originariamente inviato da: Aenil
a me piace come design, non so se hai presente i precedenti vertu


Si si ho presente.
Sinceramente, al di là di tutta la storia del lusso, dei materiali, dei prezzi.. parlando di estetica nuda e cruda.. per me NON SE NE SALVA UNO.

Brutti. Ma che più brutti proprio non si può.
Dovessi diventare milonario improvvisamente credo proprio che mi limiterei alla bentley.. a costo di farmi dare del pezzente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^