Lumia Denim in arrivo entro fine mese sui primi dispositivi Lumia

Lumia Denim in arrivo entro fine mese sui primi dispositivi Lumia

Secondo quanto stabilito da fonti non ufficiali, Lumia Denim potrebbe raggiungere entro un mese i primi dispositivi, fra cui Lumia 930, 1520 e 830

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
LumiaNokia
 

Lumia Denim è pronto per il roll-out su almeno tre dispositivi Lumia, con la distribuzione attraverso i canali OTA in arrivo nella seconda metà di novembre. Le novità sarebbero state annunciate da alcune fonti anonime di NokiaPowerUser, che indicano negli utenti di Lumia 930, 830 e 1520 i primi candidati a godere delle novità del prossimo aggiornamento.

Microsoft Lumia 830 e 930 con Lumia Denim

In un massimo di due mesi, tutti i dispositivi della famiglia Lumia compatibili con Denim saranno aggiornati alla più recente release. Fra le novità, le più importanti sembrano essere legate all'app fotocamera. Lumia Camera 5.0 aggiunge alcune funzionalità come ad esempio l'Auto HDR e la registrazione video fino alla risoluzione 4K, con la possibilità di salvare i singoli fotogrammi a 8,3 megapixel.

Tali funzioni saranno disponibili sugli smartphone di fascia alta citati, ad eccezione di Lumia 830 che registrerà in Full HD, con i singoli fotogrammi salvati ad una risoluzione di 2 megapixel. Lumia Camera sostituirà l'attuale Nokia Camera e, inoltre, vanterà una velocità d'esecuzione di gran lunga superiore. Dall'apertura dell'app, inoltre, saranno necessari solamente pochi istanti perché sia pronta ad eseguire lo scatto.

La fotocamera si completa con nuovi algoritmi per il processamento dell'immagine che, stando a Microsoft, dovrebbero migliorare la qualità degli scatti al buio. Denim introdurrà anche un metodo di attivazione vocale per Cortana, in funzione anche con lo smartphone in idle grazie alla tecnologia SensorCore. Miglioramenti anche sulla Glance Screen, che mostrerà oltre alla data, ai dati delle applicazioni e alle notifiche, anche informazioni relative a Bing Meteo e Bing Salute e Benessere.

Sebbene Microsoft lancerà il roll-out dell'aggiornamento nelle prossime settimane, Denim potrebbe non arrivare agli utenti in tempi brevissimi. Molti smartphone stanno ancora aspettando Cyan e Windows Phone 8.1 e la data esatta degli aggiornamenti potrebbe variare drasticamente in base al paese d'appartenenza dello smartphone e all'operatore telefonico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yeppala17 Novembre 2014, 11:36 #1
Entro oggi dovrebbe arrivare Windows Phone 8.1 Update 1
nickmot17 Novembre 2014, 11:48 #2
Speriamo mettano a posto il bug della fotocamera, ho dovuto fare downgrade a WP 8.0 poichP dopo l'upgrade nessuna dele 2 fotocamere veniva rilevata, sospetto un chip leggermente diverso per il quale il driver fornito non va a dovere.
Unrealizer17 Novembre 2014, 12:45 #3
Originariamente inviato da: nickmot
Speriamo mettano a posto il bug della fotocamera, ho dovuto fare downgrade a WP 8.0 poichP dopo l'upgrade nessuna dele 2 fotocamere veniva rilevata, sospetto un chip leggermente diverso per il quale il driver fornito non va a dovere.


quale telefono è? io ho avuto problemi solo con l'Ativ S, dove ogni tanto la fotocamera si "piantava"
nickmot17 Novembre 2014, 12:47 #4
Originariamente inviato da: Unrealizer
quale telefono è? io ho avuto problemi solo con l'Ativ S, dove ogni tanto la fotocamera si "piantava"


Lumia 620, ne avevamo già discusso nel thread.

Nessuna soluzione, il problema affligge anche altri modelli cercando in rete, all'epoca tutti suggerivano downgrade+ aggiornamento a 8.1RTM, peccato che io avessi la RTM.
blindwrite17 Novembre 2014, 14:16 #5
@redazione: La review sull'830 e' sempre prevista o e' stata annullata?

comunque l'830 e' gia' venduto con l'aggiornamento denim
Giorgio G17 Novembre 2014, 14:38 #6
E' vero che l'830 è già con denim, ma penso che debba essere aggiornato ad una versione ancora superiore, perché qui parla che avrà Lumia Camera alla versione 5.0 , mentre ora è alla versione 4.9, almeno nel mio.
texfan74917 Novembre 2014, 18:51 #7
Attendo miglioramenti in Internet Explorer perchè ci sono enormi problemi di stabilità, e non meno sto cacchio di flash player , riabilitatelo e finitela di tirarvela.

CONTINUO AD ASPETTARE LA RADIO FM PER IL LUMIA 620. Quando ho comprato il cell microaveterottoicogl*** disse << radio FM per tutti>> poi mi vengono a dire per il 620 non c'è. Se lo sapevo non lo avrei comprato.
In più prendono per i fondelli dicendo : <<non c'è il cip >>... Sbagliato perchè monta lo stesso cip del 520.

Rimaniamo in attesa... anche se dopo 2 anni ormai le speranze sono pari a zero...
Unrealizer17 Novembre 2014, 19:42 #8
Originariamente inviato da: texfan749
Attendo miglioramenti in Internet Explorer perchè ci sono enormi problemi di stabilità, e non meno sto cacchio di flash player , riabilitatelo e finitela di tirarvela.

CONTINUO AD ASPETTARE LA RADIO FM PER IL LUMIA 620. Quando ho comprato il cell microaveterottoicogl*** disse << radio FM per tutti>> poi mi vengono a dire per il 620 non c'è. Se lo sapevo non lo avrei comprato.
In più prendono per i fondelli dicendo : <<non c'è il cip >>... Sbagliato perchè monta lo stesso cip del 520.

Rimaniamo in attesa... anche se dopo 2 anni ormai le speranze sono pari a zero...


flash player? sei serio?

riguardo alla radio: si sapeva da mesi prima di GDR2 che il 620 non l'avrebbe avuto, ma non per colpa del chip, per colpa del connettore audio
amd-novello17 Novembre 2014, 23:09 #9
Originariamente inviato da: nickmot
Speriamo mettano a posto il bug della fotocamera, ho dovuto fare downgrade a WP 8.0 poichP dopo l'upgrade nessuna dele 2 fotocamere veniva rilevata, sospetto un chip leggermente diverso per il quale il driver fornito non va a dovere.


scusa non ho capito. dici che chi ha il 620 non deve aggiornare?
Unrealizer17 Novembre 2014, 23:32 #10
Originariamente inviato da: amd-novello
scusa non ho capito. dici che chi ha il 620 non deve aggiornare?


io ho aggiornato il mio e non ho avuto problemi :\