Lumia 950/950 XL e 550, primi a ricevere le prossime build W10M IP

 Lumia 950/950 XL e 550, primi a ricevere le prossime build W10M IP

Microsoft conferma nuovi dettagli relativi al programma Windows Insider con specifico riferimento alle build di Windows 10 Mobile. I nuovi Lumia 950, 950 XL e 550 avranno una corsia preferenziale per ricevere le nuove release.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
Windows PhoneMicrosoft
 

Microsoft, contestualmente all'annuncio della nuova build 14251 Insider Preview di Windows 10 desktop, ha fornito utili informazioni che permettono di tracciare l'evoluzione del programma Windows Insider con specifico riferimento alla piattaforma mobile.

La casa di Redmond ha confermato che il programma che permette di provare in anteprima le nuove release di Windows 10 Mobile proseguirà dando precedenza ai più recenti modelli della linea Lumia, ovvero i Lumia 950, 950 XL e 550 che sono arrivati sul mercato con la più recente versione del sistema operativo mobile di Microsoft preinstallata. Microsoft non lo dice espressamente, ma il riferimento va, probabilmente, al nuovo ramo di sviluppo Redstone RS1. E gli altri dispositivi Windows Phone, in attesa dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile? Microsoft interviene sul punto, anche se si tratta di una risposta abbastanza laconica.

Inizieremo a rendere disponibili queste build per i dispositivi distribuiti (nativamente ndr.) con Windows 10 Mobile - il 950, 950 XL e il 550 - ed espanderemo la distribuzione quando rilasceremo Windows 10 Mobile per altri device.

L'intervento di Microsoft fa tornare attuale un interrogativo che molti utenti Windows Phone si continuano a porre, ovvero quando, in concreto, la procedura di distribuzione dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile entrerà nel vivo. Purtroppo, giunti alla fine di gennaio, non sono emerse significative novità a riguardo. L'arrivo dell'aggiornamento resta genericamente fissato per l'inizio dell'anno.

Tornando alle release Insider Preview di Windows 10 Mobile, Microsoft, tramite Gabriel Aul, chiarisce che il team è quasi pronto alla distribuzione di una nuova build e che si sta concentrando sul cosiddetto OneCore, ovvero il nucleo del codice condiviso tra Windows 10 e Windows 10 Mobile e, di conseguenza, tra tutti i dispositivi che accedono a tali piattaforme software: PC, smartphone, Xbox, Hololens. Cambiamenti di ordine strutturale che lasciano presagire l'arrivo di nuove funzionalità. In questa fase, tuttavia, per avere una corsia preferenziale nella distribuzione delle nuove build, i nuovi Lumia appaiono la soluzione migliore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok28 Gennaio 2016, 11:36 #1
Come si fa a non rendersi conto che lanciare un OS quando non è ancora pronto è devestante sia per l'immagine, ma soprattutto per le vendite?
Fortunatamente non hanno fatto la pazia di lanciarlo sui vecchi device. E personalmente non so nemmeno se lo metteò quando e se arriverà sul mio (l'insider program invece che far del bene è stato un boomerang devastante).
Unrealizer28 Gennaio 2016, 11:41 #2
Originariamente inviato da: Marok
Come si fa a non rendersi conto che lanciare un OS quando non è ancora pronto è devestante sia per l'immagine, ma soprattutto per le vendite?
Fortunatamente non hanno fatto la pazia di lanciarlo sui vecchi device. E personalmente non so nemmeno se lo metteò quando e se arriverà sul mio (l'insider program invece che far del bene è stato un boomerang devastante).


Il problema più grosso di Insider è che c'è molta gente che fa considerazioni definitive su software che definitivo non è
inkpapercafe28 Gennaio 2016, 11:42 #3
Tanti soddisfatti quanti insoddisfatti. Io con insider su un 520 mi trovo benissimo
inkpapercafe28 Gennaio 2016, 11:48 #4
Originariamente inviato da: Marok
Come si fa a non rendersi conto che lanciare un OS quando non è ancora pronto è devestante sia per l'immagine, ma soprattutto per le vendite?
Fortunatamente non hanno fatto la pazia di lanciarlo sui vecchi device. E personalmente non so nemmeno se lo metteò quando e se arriverà sul mio (l'insider program invece che far del bene è stato un boomerang devastante).


1 - Insider è stata un'opportunità unica nel mondo sw per poter dare ciascuno un contributo anche inxazzandosi tramite forum e feedback app

2 - boomerang deche ma che stai a ddì Qualcuno ha speso denaro per usare la preview? No. Ognuno è libero di tornare indietro a dove era rimasto, ed oggi è addirittura più facile (non c'è più bisogno di un pc / portatile connesso via usb)

3- Per quei pochi che si lamentano e che quindi fanno bene a farsi sentire, ce ne sono tanti che lo utilizzano anche come daily driver in pace, con imperfezioni e rallentamenti dovuti all'hw vario quanto i desktop, ma sempre funzionale e funzionante, e non stanno a ripeterlo nei forum ufficiali
Marok28 Gennaio 2016, 12:15 #5
Originariamente inviato da: Unrealizer
Il problema più grosso di Insider è che c'è molta gente che fa considerazioni definitive su software che definitivo non è


Ni, perchè quando fai uscire i nuovi modelli sul mercato e poi l'OS è la stessa versione che hanno gli insider al netto del firmware, bè diciamo che c'è qualcosa che non va.
Capisco che per chi la vive attivamente e magari c'è dentro a queste cose l'Insider è una bella occasione. Ma per tutti gli altri è solo una vetrina che parla abbastanza male del nuovo OS e non mette certo l'acquolina in bocca per averlo al più presto. Ovviamente parlo per me, ma l'hype che avevo per w10m non solo è sparito, ma si è trasformato in paura vera per tutto l'ecosistema vedendo che le cose vanno sempre più a ramengo. Poi sarò felicissimo se verrò smentito dai fatti (e correrò ad aggiornare).
genesi8628 Gennaio 2016, 13:37 #6
Originariamente inviato da: Marok
Ni, perchè quando fai uscire i nuovi modelli sul mercato e poi l'OS è la stessa versione che hanno gli insider al netto del firmware, bè diciamo che c'è qualcosa che non va.
Capisco che per chi la vive attivamente e magari c'è dentro a queste cose l'Insider è una bella occasione. Ma per tutti gli altri è solo una vetrina che parla abbastanza male del nuovo OS e non mette certo l'acquolina in bocca per averlo al più presto. Ovviamente parlo per me, ma l'hype che avevo per w10m non solo è sparito, ma si è trasformato in paura vera per tutto l'ecosistema vedendo che le cose vanno sempre più a ramengo. Poi sarò felicissimo se verrò smentito dai fatti (e correrò ad aggiornare).


Sottoscrivo!

Devo dire che da poco ho installato W10m sul mio lumia 930 e di problemi neanche mezzo, ma ciò non toglie che un SO non definitivo possa avere problemi.

Infatti se da un lato Microsoft fa benissimo a rimandare pur di avere un SO stabile, l'unico motivo che spieghi la scelta di adottare win 10 sulla nuova serie, non può che essere di marketing.
LordPBA28 Gennaio 2016, 13:41 #7
io che non voglio giramenti di palle dall'insider ci sto lontano. E tutto va bene.

Ma.... i Lumia 950 sono di default con win10 beta installato?
ais00128 Gennaio 2016, 15:03 #8
... io ho trovato questa foto cercando sul sito Ms:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
calabar28 Gennaio 2016, 15:59 #9
La mia (breve) esperienza su un 640XL è un sistema non molto stabile (ogni tanto si blocca e qualche crash) ma comunque diversi miglioramenti del sistema. Poi adoro il "brufolo" della nuova tastiera!

Originariamente inviato da: ais001
.. io ho trovato questa foto cercando sul sito Ms:

Mancano i 64x... eppure io ho provato la preview proprio sul 640XL.
Unrealizer28 Gennaio 2016, 16:10 #10
Originariamente inviato da: calabar
La mia (breve) esperienza su un 640XL è un sistema non molto stabile (ogni tanto si blocca e qualche crash) ma comunque diversi miglioramenti del sistema. Poi adoro il "brufolo" della nuova tastiera!


Mancano i 64x... eppure io ho provato la preview proprio sul 640XL.


mi sa che questa immagine è precedente al loro lancio