Lo smartphone che si ricarica in 20 minuti arriverà il 9 febbraio. Ecco realme GT Neo 5

Lo smartphone che si ricarica in 20 minuti arriverà il 9 febbraio. Ecco realme GT Neo 5

Lo smartphone con la ricarica più veloce al mondo verrà presentato il prossimo 9 febbraio in Cina. Parliamo di realme GT Neo 5, il top di gamma della casa, supporterà una ricarica rapida da 240W. Tutti i dettagli.

di pubblicata il , alle 12:23 nel canale Telefonia
Realme
 

Adesso è ufficiale, manca poco più di una settimana al lancio di realme GT Neo 5, il primo smartphone al mondo con ricarica da 240W. La società cinese ha confermato che il device verrà presentato il 9 febbraio alle ore 14:00 in Cina.

Sebbene non si abbiamo molte informazioni ufficiali sullo smartphone, numerosi leak hanno affermato che GT Neo 5 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 con ricarica rapida da ben 240W e batteria da 4.600 mAh, ma è probabile che ci sia una seconda versione con a bordo il Dimensity 8200 ma con ricarica rapida da 150W e batteria da 5.000 mAh.

Le altre caratteristiche dovrebbero includere uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 144Hz, una risoluzione di 2772 x 240 pixel e un comparto fotografico formato da una fotocamera principale da 50 MP con sensore IMX890 e OIS.

La caratteristica principale è senza dubbio la velocità di ricarica. Grazie ai 240W, lo smartphone dovrebbe ricaricarsi da 0 a 100% in 20 minuti. Nei prossimi giorni verranno a galla numerose informazioni anche su prezzi e design, nonostante i rendering già trapelati sul web.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn31 Gennaio 2023, 12:27 #1
Naah....ancora troppo lento !
damiaaans31 Gennaio 2023, 12:33 #2
Originariamente inviato da: Saturn
Naah....ancora troppo lento !


Instantcharge è il futuro
Saturn31 Gennaio 2023, 12:42 #4
Sicuramente saranno migliorate negli anni...ma le batteria con queste BOTTE di corrente ogni volta...quanto e come si usureranno ?
damiaaans31 Gennaio 2023, 12:45 #6
Originariamente inviato da: !fazz


sono morto! hahahha
frankie31 Gennaio 2023, 13:23 #7
Scusate, ma per ottenere quelle velocità serve un HPC o basta una Fast in DC?
Mi confermate che il connettore è il CCS2 e non il Chademo?
Certo con abbonamento EnelX large si risparmia.
marchigiano31 Gennaio 2023, 14:20 #8
240W su una batteria da 18Wh scarsi... se non fosse CC-CV la ricarica avverrebbe in 4 minuti, questo significa che 240W li prende per pochi secondi, poi passa subito in CV fino alla fine.

quindi finchè la batteria è nuova e sta in ambienti freschi (se non freddi proprio) la ricarica avviene in 20 minuti, ma fin dal primo giorno inizia un lento degrado che rallenterà la ricarica ciclo per ciclo

onestamente mi sembra uno spreco usare un alimentatore del genere su un telefono... potrebbe mandare avanti un televisore o un htpc...
Anderaz31 Gennaio 2023, 14:34 #9
Per me l'utilità sta nel poter caricare il telefono al volo quando c'è poco tempo prima di uscire e la batteria è quasi a terra. In tutte le altre occasioni collego il telefono ad un vecchio caricatore e lo lascio rifocillare lentamente.

Che poi, GSMArena fa test sulla ricarica da un pezzo, il GT Neo3 150W si ricarica già in 16 minuti.
Zappz31 Gennaio 2023, 14:41 #10
Originariamente inviato da: marchigiano
240W su una batteria da 18Wh scarsi... se non fosse CC-CV la ricarica avverrebbe in 4 minuti, questo significa che 240W li prende per pochi secondi, poi passa subito in CV fino alla fine.

quindi finchè la batteria è nuova e sta in ambienti freschi (se non freddi proprio) la ricarica avviene in 20 minuti, ma fin dal primo giorno inizia un lento degrado che rallenterà la ricarica ciclo per ciclo

onestamente mi sembra uno spreco usare un alimentatore del genere su un telefono... potrebbe mandare avanti un televisore o un htpc...


Ci sono pc portatili con l'alimentatore da 60W.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^