LinkedIn per Android è ora definitivo

LinkedIn per Android è ora definitivo

LinkedIn ha annunciato ufficialmente nelle ultime ore la release della versione definitiva della propria applicazione per smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile Android

di Davide Fasola pubblicata il , alle 08:52 nel canale Telefonia
Android
 

LinkedIn è un servizio di social networking in rete impiegato principalmente da professionisti. Lo scopo principale del sito è quello di consentire agli utenti registrati il mantenimento di una sorta di rubrica di persone conosciute e affidabili di cui tener conto per eventuali contatti lavorativi.

Le persone inserite nella lista sono definite "connessioni" e possono essere aggiunte alla propria lista tramite una richiesta di amicizia; un pò come succede nel più popolare Facebook. Attualmente la community di utenti con un account LinkedIn conta più di 100 milioni di persone.

Già da qualche tempo LinkedIn è accessibile anche attraverso il proprio smartphone con sistema operativo iOS o Windows Mobile, grazie alle applicazioni ottimizzate. È delle ultime ore, invece, la notizia della release ufficiale della prima versione dell'applicazione per il sistema operativo open source di Google, Android.

Dopo diverse versioni beta quindi, anche gli utenti del sistema operativo dell'extraterrestre potranno accedere al social network "professionale" non solo attraverso il browser ma anche tramite un'applicazione appositamente ottimizzata. LinkedIn per Android è gia disponibile gratuitamente nell'Android Market per tutti i possessori di smartphone Android con versione del software 2.1 o superiore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matteo222214 Aprile 2011, 15:51 #1
Proprio un bel servizio questo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^