LG X Power 2 è ufficiale. Entry level con Android 7.0 Nougat e batteria da 4.000 mAh

LG X Power 2 è ufficiale. Entry level con Android 7.0 Nougat e batteria da 4.000 mAh

LG continua nello sviluppo della sua serie X e ufficializza il suo nuovo X Power 2. Lo smartphone farà parte della fascia bassa con una CPU octa-core ma avrà dalla sua una batteria portentosa e il nuovo Android 7.0 Nougat.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
LG
 

LG ufficializza il nuovo X Power 2: lo smartphone entry level con specifiche tecniche decisamente interessanti soprattutto per tutti coloro che cercano ottime autonomie ed un sistema operativo all'ultima release. Tutto questo è X Power 2, un dispositivo che sembra rappresentare una buona fetta di mercato per l'azienda che continua dunque a battere forte in questa fascia e soprattutto con questa serie.

In questo caso il nuovo X Power 2 possiede un display da 5.5 pollici dalla risoluzione HD In-Cell quindi un processore da 1.5GHz a otto core, 1.5 o 2 GB di RAM in base alla versione ed una memoria interna da 16 GB espandibili con microSD fino a 2TB. Presente il modulo LTE 4G per la connessione veloce come anche il Wi-Fi (802.11 b/g/n) ed il Bluetooth 4.2 a risparmio energetico.

A livello multimediale il nuovo LG X Power 2 viene ufficializzato con una fotocamera da 13 megapixel e LED Flash mentre per l'anteriore presente una cam da 5 megapixel con wide angle e anche qui il Flash LED. Ma ciò che renderà decisamente interessante questo smartphone a molti è senza dubbio la batteria da 4.000 mAh che secondo le dichiarazioni della casa potrà permettere addirittura due giorni di autonomia grazie anche al display non troppo risoluto. Oltretutto il nuovo LG X Power 2 potrà riprodurre video per oltre 15 ore ininterrottamente o magari realizzare addirittura 18 ore di navigazione su web.

Il nuovo LG X Power 2 verrà venduto con Android 7.0 Nougat, una notizia decisamente interessante visto che per smartphone di questa fascia difficilmente si riesce ad ottenere l'ultimo aggiornamento del sistema operativo già in uscita. Al momento il dispositivo verrà commercializzato da subito in America latina ma farà la sua comparsa nei prossimi giorni al MWC 2017 di Barcellona e successivamente verrà venduto anche in Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf25 Febbraio 2017, 12:59 #1
Però non deve costare più di 150euro...
LMCH26 Febbraio 2017, 02:15 #2
Ad occhio e croce deve essere uno dei primi smartphone che fa uso delle nuove batterie ricaricabili al litio che a parità di volume hanno capacità doppia.
graz585827 Febbraio 2017, 00:52 #3

LG x power

Io ho acquistato pochi mesi fa LG x Power, questi dopo pochi mesi fanno uscire lo stesso modello col numero 2,che in pratica non ha proprio niente di nuovo. Infatti la batteria è sempre quella e la memoria interna idem. Poi, già è un padellone questo, 5,3 pollici, figuriamoci se vado a comprare l ultimo uscito,5,5 pollici. Personalmente del sistema Nougat non so che farmene, mi sta bene quello che ho, non passo la mia vita, come fanno molti, ad aspettare i nuovi aggiornamenti. Secondo loro, dovrei comprare un cellulare ogni 3 mesi. Bah, che gente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^