LG Velvet ufficiale in Corea del Sud: specifiche tecniche e prezzo

LG Velvet ufficiale in Corea del Sud: specifiche tecniche e prezzo

Il nuovo smartphone 5G di LG è stato ufficializzato in Corea del Sud. Ecco quali sono le specifiche tecniche, prezzo e disponibilità del nuovo midrange evoluto dal bel design

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
LG
 

LG Velvet è stato svelato in più salse e, dopo settimane di rumor, adesso è stato annunciato ufficialmente. LG ha quindi aperto la fase di preorder per il nuovo modello rivelando prezzo e disponibilità per il mercato di casa: dall'8 maggio lo smartphone è disponibile al preorder ad un prezzo pari al corrispettivo di 680 euro, con possibilità di acquisto presso i tre principali operatori telefonici nazionali. Un prezzo forse troppo elevato per un midrange evoluto.

Le caratteristiche tecniche rimangono comunque molto interessanti, così come il design pulito (che avevamo già visto in diverse occasioni). LG Velvet adotta la piattaforma Qualcomm Snapdragon 765G, accompagnata dal modem Snapdragon X52 per offrire piena connettività 5G. Lo smartphone viene proposto nell'unico taglio con 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile via microSD, mentre il display è un OLED curvo dalla diagonale di 6,8 pollici a risoluzione Full HD+.

Tre le fotocamere sul retro: la principale da 48 MP, una ultra grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 5 MP per realizzare il bokeh nei ritratti. La fotocamera frontale, nascosta nella tacca frontale a goccia, è da 16 MP. La società pone l'accento principalmente sul design, parlando per l'appunto di "design di alta qualità" con "vantaggi pratici" per l'utente. Una delle caratteristiche più interessanti è il supporto per uno stilo Wacom con funzionalità software dedicate.

LG Velvet, specifiche tecniche

  • SO: Android 10
  • Display: FullVision AMOLED 6.8" da 2460x1080 pixel (20.5:9)
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765G octa-core 1x Kryo 475 @ 2.3GHz, 1x Kryo 475 @ 2.2GHz, 1x Kryo 475 @ 1.8GHz
  • Memorie: 8GB di RAM + 128GB di storage UFS 3.0 espandibile
  • Fotocamere: 48MP Wide f/1.8 OIS + 8MP Ultra-wide + 5MP Depth / Frontale da 16MP
  • Batteria: 4300mAh con supporto alla ricarica wireless Qi
  • Connettività: USB Type-C, jack 3.5mm, Wi-Fi 6, 5G, Bluetooth 5.1, Dual-SIM (Nano)
  • Dimensioni: 167 x 74 x 7.9mm
  • Peso: 180 grammi

LG Velvet ha ottenuto le certificazioni IP68 e MIL-STD 810G per la durabilità ed LG ha confermato che avrà una propria versione compatibile con LG Dual Screen. La capacità della batteria è di 4.300 mAh, ma non sono state rivelate informazioni circa il supporto alla ricarica rapida. Quattro i colori disponibili al lancio: bianco, verde, grigio e il particolare Illusion Sunset. La fase di preorder si concluderà il 15 maggio, data in cui arriveranno gli accessori compatibili con relativi prezzi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^