LG V30: l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo con nuove funzionalità in arrivo con l'AI

LG V30: l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo con nuove funzionalità in arrivo con l'AI

LG ha deciso di presentare al MWC 2018 tutte le nuove funzionalità che il suo top di gamma V30 otterrà con Android 8.0 Oreo. Miglioramenti alla fotocamera e non solo. Ecco le novità.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
LG
 

LG cambia strategia e a differenza degli anni passati, in questo 2018, decide di non presentare alcun device top di gamma nuovo ma di aggiornare con molteplici novità il suo attuale LG V30 e LG V30+ aggiungendo alcune funzionalità capaci di integrare ora l'Intelligenza Artificiale e di permettere dunque agli utenti di ottenere ancora di più dal proprio smartphone soprattutto per quanto concerne la fotocamera.

L'azienda ha esplicitamente confermato come con il nuovo LG V30 e V30+ sia riuscita a fare centro capitalizzando quello che aveva fatto nel passato, tra errori e forte intuizioni, proponendo agli utenti uno smartphone capace di stare al passo con i tempi con alcune peculiarità non da poco come l'ottima resistenza sia con certificazione IP68 ma anche nei materiali. L'arrivo di Android 8.0 Oreo da parte di Google ha permesso di assottigliare alcuni aspetti come quello della fotocamera che in questo 2018 garantirà performance ancora più importanti grazie anche all'introduzione dell'Intelligenza Artificiale.

LG dunque permetterà agli utenti in possesso di un V30 o V30+ di poterlo aggiornare dal prossimo mese di aprile 2018 alla nuova release di Android 8.0 Oreo riuscendo dunque a "trasformare" il device in un LG V30S Thin Q, un modello in arrivo in alcuni stati identico per design e specifiche tecniche al V30, ma con la peculiarità del nuovo aggiornamento e dunque delle nuove funzionalità.

Quali saranno però queste novità in arrivo con l'aggiornamento? LG introdurrà una nuova modalità denominata Bright Vision in cui gli utenti potranno godere di un algoritmo capace di amplificare la luminosità degli scatti fotografici a posteriori. In questo caso il V30 con il nuovo firmware rileverà le condizioni di luminosità e suggerirà l'attivazione della visione notturna in grado dunque di aumentare dunque i parametri tecnici della fotografia.

Non solo perché grazie all'introduzione anche dell'Intelligenza Artificiale, che LG per la prima volta pone in un proprio smartphone, si potrà ottenere una selezione automatica delle scene di scatto. In poche parole quello che si potrà ottenere con il nuovo firmware sarà quello di riprendere un determinato soggetto con la fotocamera del V30 p V30+ e questo riconoscendo il soggetto modificherà la scena in modo automatico riuscendo a scattare in modo preciso, con i giusti parametri tecnici.

Non è tutto perché LG ha pensato anche a migliorare altre funzionalità della fotocamera come la funzione ritratto per i selfie con autoscatti ancora più accattivanti grazie alla sfocatura dello sfondo o anche la riduzione del rumore per quanto concerne invece gli scatti in notturna.

A tutto questo poi si aggiungeranno anche delle peculiarità che LG ha sempre tenuto in considerazione e che con il nuovo firmware per V30 e V30+ verranno ancora più ampliate. Parliamo in questo caso delle "Smart Fingerprint" ossia di un ulteriore utilizzo del sensore per le impronte digitali. Ecco che con il nuovo aggiornamento gli utenti potranno scattare un selfie direttamente con il dito e il sensore delle impronte. Non solo perché potranno anche realizzare uno screenshot, sempre con l'impronta, oppure visualizzare le notifiche.

Come detto LG ha pronto il rilascio del nuovo firmware basato su Android 8.0 Oreo dal prossimo mese di aprile e tutti coloro che sono in possesso di un LG V30 o di un LG V30+ potranno appunto godere di queste peculiarità tramite un semplice update dello smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^