LG V30: eccolo in un'immagine reale. In arrivo con un comparto audio mai ''sentito'' su di uno smartphone

LG V30: eccolo in un'immagine reale. In arrivo con un comparto audio mai ''sentito'' su di uno smartphone

Arriva la prima immagine reale del futuro LG V30 che a detta dei più informati possederà il miglior comparto audio su di uno smartphone. Linee tondeggianti con un display praticamente borderless e leggermente curvo ai lati. Ecco le ultime novità.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

Arrivano nuove informazioni in merito al futuro top di gamma di LG che verrà presentato in uno specifico evento a Berlino durante IFA 2017. Il nuovo LG V30, infatti, si presenterà al pubblico degli utenti con un comparto tecnico di indubbio prestigio soprattutto per quanto concerne l'audio che sappiamo ha sempre avuto un passo superiore rispetto alla concorrenza nella serie V. In questo caso le indiscrezioni dichiarano un livello ancora superiore rispetto a quanto già ottenuto con LG V20 con un comparto audio mai ottenuto su di uno smartphone.

Da questo punto di vista LG ha diramato un comunicato stampa in cui conferma l'arrivo di un comparto audio su LG V30 di altissimo livello. Lo smartphone infatti sarà equipaggiato con un Quad-Dac a 32-bit con un chip ESS Technology SABRE ES9218P al quale saranno aggiunti anche filtri digitali e vari preset capaci di permettere di avere prestazioni mai ottenute con uno smartphone finora sotto questo punto di vista.

A livello tecnico i filtri da applicare potranno addirittura essere personalizzati in base ai gusti degli utenti. Non è tutto visto che saranno presenti anche 4 preset denominati come: enhanceddetailedlive bass e permetteranno dunque di regalare interessanti sessioni musicali anche per i più audiofili. Le indiscrezioni oltretutto portano anche ad una conferma della collaborazione tra LG e B&O PLAY che permetterà di ottenere auricolari di qualità inclusi nella confezione capaci di migliorare l'esperienza degli utenti.

Ricordiamo come il nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana dovrebbe possedere un comparto tecnico di forte spessore che in qualche modo supererà l'attuale LG G6 ponendosi come vero top di gamma dell'azienda. Il nuovo V30 infatti secondo le ultime indiscrezioni possederà un display di tipo OLED con un aspect ratio 2:1 proprio come avvenuto con l'attuale G6 ma con una rifinitura curva.

In questo caso però al suo interno troveremo l'ultima generazione di processori e parliamo esattamente dello Snapdragon 835 di Qualcomm che verrà accompagnato da ben 6GB di RAM per un utilizzo a 360 gradi senza alcun tipo di preoccupazione di sorta. Nessuna preoccupazione anche per la memoria che il device dovrebbe possedere visto che potrebbe essere commercializzato in tre tagli di memoria da 32GB, 64GB e 128GB. A livello multimediale troveremo poi una doppia fotocamera capace sicuramente di realizzare scatti di alto livello.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala29 Agosto 2017, 12:18 #1
Adesso come adesso è il cellulare che più seguo alla pari con l'iPhone 8. La feature più attraente è la camera grandangolare unica tra tutti gli smartphone (il doppio zoom dell'S8 lo trovo inutile).
onka29 Agosto 2017, 12:21 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Adesso come adesso è il cellulare che più seguo alla pari con l'iPhone 8. La feature più attraente è la camera grandangolare unica tra tutti gli smartphone (il doppio zoom dell'S8 lo trovo inutile).


io invece avrei voluto la seconda cam che facesse lo zoom...
con uso normale del mio s7 edge sento più la necessità di uno zoom che non perda dettagli..
Alekos Panagulis29 Agosto 2017, 12:48 #3
Il problema è la batteria. Se non ci mettono una 4000mah se lo possono tenere.
Bestio29 Agosto 2017, 14:19 #4
Speriamo arrivi anche in Italia, e non togliano il DAC SABRE come han fatto col G6!
AleLinuxBSD29 Agosto 2017, 14:47 #5
Se l'immagine rappresenta il nuovo smartphone temo che il comparto degli altoparlanti rimarrà inferiore all'Axon.

In ogni modo, dato che lo presentano a Berlino, si suppone che stavolta sarà disponibile pure in Europa.

Sulle aggiunte e rimozioni fatti a seconda del mercato direi che è un qualcosa di altamente fastidioso specialmente in dispositivi che non possono definirsi propriamente economici.
Portocala29 Agosto 2017, 14:52 #6
Infatti si parla di DAC per le cuffie, non degli altoparlanti. Chiaramente l'Axon 7 è superiore a tutti.
Bestio29 Agosto 2017, 14:54 #7
Tanto l'audio dagli altoparlantini microscopici del cellulare sarà sempre quello che è, ma se ha un DAC in grado di pilotare cuffie e casse di qualità è una gran cosa.
DjLode29 Agosto 2017, 15:02 #8
Se è davvero quello della foto, è un misto di particolari di tanti altri smartphone, ma non è per niente male!
onka29 Agosto 2017, 15:06 #9
con le cuffiette cinesi da 3€ andrà benissimo!
X666X29 Agosto 2017, 17:10 #10
in eruopa, senza dac e 32gb .. vedremmo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^