LG svela QuickCircle per G3 a pochi giorni dal lancio ufficiale dello smarthone

LG svela QuickCircle per G3 a pochi giorni dal lancio ufficiale dello smarthone

Un video che sembra più un teaser che l'annuncio di un accessorio mostra in funzione la custodia QuickCircle di LG G3, che permette di utilizzare alcune funzioni dello smartphone anche quando bloccato

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
LG
 

LG ha svelato il primo accessorio di G3, ovvero una custodia che protegge anche il display dello smartphone e che permette di utilizzare alcune funzionalità con la parte anteriore chiusa e lo smartphone bloccato. La novità arriva a pochi giorni dal lancio ufficiale di LG G3.

LG G3 QuickCircle

La custodia renderà lo smartphone "infinitamente più utile", secondo la società. In sostanza, permetterà di gestire e ricevere chiamate e messaggi, accedere ai controlli di riproduzione musicale, verificare dati delle sessioni ginniche e, naturalmente, visualizzare l'orario e le informazioni del meteo.

Gli sviluppatori potranno aggiungere funzioni opzionali alla QuickCircle attraverso un SDK specifico. Si tratta di una funzionalità che abbiamo già visto su molti smartphone Android, anche se implementata in maniera sensibilmente differente dai vari produttori. La soluzione di LG permette, in aggiunta, di scattare fotografie con la fotocamera frontale, senza avere la necessità di accedere allo smartphone e sbloccarlo.

Il video con cui LG ha presentato la QuickCircle sembra essere a tutti gli effetti un teaser dello smartphone, che non viene mai mostrato in maniera dettagliata ma da cui si evincono le fattezze, che potrebbero confermare in parte quanto svelato nelle ultime settimane da numerose indiscrezioni. Dello smartphone sono stati anche pubblicati i presunti render ufficiali da fonti affidabili.

Di recente è stata divulgata anche una slide apparentemente ufficiale che mostra le caratteristiche tecniche di LG G3, che riportiamo di seguito:

  • Dimensioni: 146.3 x 74.6 x 8.9 mm
  • OS: Android 4.4 KitKat
  • Reti: LTE, LTE-A
  • Processore: Snapdragon 801
  • Storage: 32 GB, RAM 3 GB LPDDR3
  • Display: LCD IPS 5.5" da 2560 x 1440 pixel
  • Fotocamera: 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine, frontale 2.1 megapixel
  • Batteria: 3,000 mAh
  • Connettività: USB 2.0, Bluetooth 4.0 LE, NFC
  • Audio: speaker da 1W

Se le informazioni risultassero corrette, risulterà interessante notare come si comporterà lo Snapdragon 801 in abbinamento a una risoluzione così elevata. Gli altri produttori di attuale generazione hanno preferito accoppiarlo ad una ben più tradizionale Full HD, con richieste computazionali decisamente meno ingenti dal punto di vista grafico.

LG G3 sarà annunciato ufficialmente il prossimo 27 maggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok23 Maggio 2014, 11:37 #1
Non sanno più cosa inventarsi...
fgpx7823 Maggio 2014, 11:40 #2
Oh, poi è sempre Samsung che copia eh?
hexaae23 Maggio 2014, 12:11 #3
Sì ma quelle cover a libro non proteggono un bel nulla e sono pura estetica. Difendono solo dai graffiettini se li devi infilare in borsa. Una custodia integrale seria, anche anti-urto/caduta da cui estrarre il telefono all'occorrenza no?
Gylgalad23 Maggio 2014, 13:44 #4
Originariamente inviato da: Pegamugh
la gente si stancherà prima o poi di comprare sempre nuovi smartphone..


nessuno ci obbliga a comprarli
e l'innovazione fa solo che bene!
Framba23 Maggio 2014, 15:12 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
La custodia renderà lo smartphone "infinitamente più utile", secondo la società. In sostanza, permetterà di gestire e ricevere chiamate e messaggi, accedere ai controlli di riproduzione musicale, verificare dati delle sessioni ginniche e, naturalmente, visualizzare l'orario e le informazioni del meteo.

Wow, con quell'aggeggio si potranno fare un sacco di cose che prima ci sognavamo!
Ho capito che permetterà di fare tutte queste cose senza sbloccare il dispositivo, ma messa così che la cover vada usata su un fermacarte. Che poi, padelle sempre più definite per lasciare lo schermo spento?
AQ7223 Maggio 2014, 16:43 #6
Originariamente inviato da: fgpx78
Oh, poi è sempre Samsung che copia eh?

SHHHHHHHHH!!! Ma sei matto? Spezzare lance a favore di Samsung ti potrebbe costare una serie di insulti infinita! Che poi la serie GX di LG sia una scopiazzatura in tutto sei Galaxy SX è palese. Esteticamente il G2 è davvero simile all'S4. Adesso questa cover...
Marok23 Maggio 2014, 17:35 #7
In realtà con quel buco tondo assomiglia più ad un Lumia 1020 xD
diomorgan24 Maggio 2014, 05:28 #8
E poi facciamo la cover della cover, con una finestrella più piccola dalla quale puoi leggere il tuo oroscopo senza accendere il telefono...
cecco8925 Maggio 2014, 11:11 #9
ma scusa da possessore di lg g2 , ex possessore di s4...mi piacerebbe sapere in cosa il g2 è uguale ad un s4? no perche io porpio non riesco a vedere somiglianze...
cioe lg ha una partnership con google sara mia che la serie G nasce dall'esperienza accumulata e il know how che lg ha ottuneto da google?

e infatti la serie nexus e la serie G hanno molte somiglianze, ma con il samsung proprio non ha nulla da spartire...proprio NIENTE!!!!
blobb25 Maggio 2014, 11:40 #10
Non so se altre aziende hanno cover simili ma a me non sembra un idea così malvagia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^