LG Serie L al Mobile World Congress

LG Serie L al Mobile World Congress

Nel corso di un evento in anteprima tenutosi ieri LG ha mostrato i prodotti che verranno presentati nei prossimi giorni al Mobile World Congress

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
LG
 

Nel corso della giornata di ieri, il colosso coreano LG ha mostrato in anteprima con una presentazione nei propri uffici milanesi la nuova gamma smartphone che vedrà la luce nel corso del prossimo Mobile World Congress. Tra questi nuovi device spiccano quelli della serie L che, come intuibile dal nome, porteranno in dote un rinnovato concept di design denominato proprio L-Style.
Il nuovo concept di design LG si riassume in 5 elementi estetici fondamentali: Modern Square Style per un'impugnatura confortevole, Floating Mass Technology per un look più sottile, Seamless Layout per una disposizione più intuitiva dei tasti, Harmonized Design Contrast che porta dei dettagli cromati e Sensuous Slim Shape per forme sempre più sottili.

Nel corso del Mobile World Congress 2012 saranno presentati tre terminali appartententi a questa serie: L3, L5 e L7. Il primo ad essere lanciato in europa sarà L3 e porterà in dote un display da 3,2 pollici a risoluzione 320x240 pixel e CPU di fascia bassa operante a una frequenza massima di 800 MHz. Una soluzione quindi da cui non sarà lecito aspettarsi prestazioni di alto livello e indirizzata principalmente verso coloro i quali non possono permettersi soluzioni di livello più alto.

Segue nella serie LG L5, che si inserisce nella fascia media e offre una scheda tecnica di livello ben maggiore, con un display da 4 pollici e sistema operativo Ice Cream Sandwich. Anche in questo caso, nonostante le caratteristiche più avanzate non siamo ancora ai livelli degli attuali top di gamma. Il prezzo del resto sarà di poco superiore rispetto a L3 e crediamo possa ben figurare all'interno del mercato, soprattutto se confrontato con altri device della stessa fascia di prezzo.

Ultimo della famiglia, ma di certo non per dote tecnica, il più grande L7 che, dei tre smartphone della serie è quello che più si avvicina a un top di gamma, sempre mantenendo tuttavia un prezzo abbastanza abbordabile. Il display in dote è un Nova con luminosità dichiarata di 500 nit e dimensioni da primo della classe con ben 4,3 pollici di diagonale. Lo spessore della soluzine è di soli 8,9 mm e come il compagno L5 è equipaggiato con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Tutte e tre le soluzioni saranno annunciate nel corso dell'imminente Mobile World Congress tramite un evento che si terrà nel pomeriggio di domenica. Noi saremo presenti e non mancheremo nei giorni successivi di pubblicare ulteriori foto e video a riguardo. Stay tuned!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pess25 Febbraio 2012, 10:38 #1
Con la nota fama dell'assistenza LG e del pessimo supporto ai suoi prodotti ne starò alla larga...

Certo che se le ragazze fossero comprese con il cellulare probabilmente cambierei idea.....

Link ad immagine (click per visualizzarla)
X3n025 Febbraio 2012, 11:12 #2
CHE PATONZA la bionda!!

comunque a me non convincono le linee così spigolose, tipo anche quelle del lumia...
StyleB25 Febbraio 2012, 11:43 #3
preferisco la castana... i telefoni nemmeno li guardo perchè è assurdo che propongano roba con schermi da 5", devo avere un prodotto PORTATILE non PORTABILE.
tulifaiv25 Febbraio 2012, 12:02 #4
Ah ma quindi ci credono proprio tanto in questo form factor da citofono

Se fossi il capo di LG farei progettare i telefoni alla persona che sceglie le promoter... lui sì che ne capisce!
polvere.amara25 Febbraio 2012, 12:21 #5
da evitare anche se per chi li usa anche all aperto i display lg non sono male
Alfhw25 Febbraio 2012, 13:26 #6
Quali sono le caratteristiche tecniche della bionda? Le sue misure? L'autonomia?
Ooops... Ma è un articolo sugli smartphones? Pensavo fossero lì come accessori...
Slater9125 Febbraio 2012, 14:17 #7
Io sapevo che non si potessero pubblicare le informazioni tecniche prima di domani, ma pace
Mi domando: quanti di voi hanno letto l'articolo? Le dimensioni sono 3.2 pollici, 4 pollici e 4.3 pollici. Dove avete letto 5 pollici?
Vi assicuro che sono telefoni con dimensioni nella norma, li ho avuti per le mani e non sono malaccio. LG ha fatto un ottimo lavoro col software, per una volta.
Cappej25 Febbraio 2012, 15:21 #8
Sinceramente ho avuto 2 optimus One P500 che si sono rivelati 2 gran bei terminali... ed il prezzo era davvero eccellente considerato l'aggiornamento UFFICIALE a GingerBread.
Ho visto anche il Dual, unico neo, l'aver rilasciato troppo tardi l'aggiornamento... veramente troppo tardi! sono stati i primi ad immettere un dual-core (Tegra, mica pizza-e-fichi) sul mercato e gli ultimi ad aggiornarlo ad una realese NECESSARIA come Gingerbrad...
Qualità dei materiali discutibile, ma non tanto dissimile da Samsung... anzi...
I prezzi concorrenzialissimi...
Per lo meno, paghi quello che acquisti... Sbaglio? Poi non conosco le dinamiche di tutti i telefoni LG, quindi parlo per mia esperienza personale. (IMHO)
Ciao
Cappej25 Febbraio 2012, 15:22 #9
p.s.

a Tallin ne trovate quante volete con le caratteristiche HARDWARE quelle due...

ciao!
polvere.amara25 Febbraio 2012, 15:40 #10
infatti non hanno pubblicato nulla o quasi riguardo ai soc e alla ram il commento riguardo ai 5 pollici credo di riferisca al Vu

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^