LG pronta a lanciare il suo smartphone pieghevole. In arrivo al CES 2019

LG pronta a lanciare il suo smartphone pieghevole. In arrivo al CES 2019

Secondo fonti considerate molto affidabili LG potrebbe mostrare il suo smartphone pieghevole già al CES 2019

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
LG
 

Negli ultimi anni si è parlato spesso degli smartphone pieghevoli, ma ad oggi non abbiamo avuto modo di apprezzarne alcuno. I display flessibili sono realtà in queste ultime generazioni, tuttavia i primi smartphone con il nuovo design dovrebbero arrivare non prima del 2019. Oltre a Samsung, che da tempo parla del nuovo form factor, ci potrebbe essere anche LG, che - secondo Evan Blass, leaker affidabile - potrebbe arrivare con uno smartphone pieghevole già al CES 2018.

Concept di smartphone flessibile realizzato da Samsung

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di LG relativamente al nuovo smartphone flessibile, ma solo la parola di Evan Blass, in arte @evleaks: "Non posso dire nulla su Samsung... ma so che LG intende svelare uno smartphone pieghevole al keynote che terrà al CES 2019". Purtroppo Blass non ha offerto nessuna indicazione sulle altre caratteristiche che potrebbe avere lo smartphone, ed è probabile che LG intenda mantenere il più stretto riserbo fino a gennaio.

È molto interessante che LG voglia portare lo smartphone di fronte alla grossa platea di un evento di caratura internazionale come il CES 2019, fattore che potrebbe indicare che i coreani siano già a buon punto con le fasi di sviluppo e progettazione del terminale. CES vede una partecipazione di centinaia di migliaia di utenti e appassionati ogni anno, e viene sfruttato dalle varie compagnie per il debutto di nuovi prodotti, soprattutto, e anche servizi

Sappiamo che gli annunci mobile più importanti vengono fatti qualche mese dopo, al Mobile World Congress di Barcellona. Con questa mossa LG potrebbe anticipare la diretta concorrente di qualche mese, ed essere la prima - fra le aziende più blasonate - a mostrare al pubblico uno smartphone con form factor flessibile diretto alla commercializzazione. Ad oggi, però, non abbiamo nulla di concreto in mano da ambo le parti, ma solo speculazioni da fonti non ufficiali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8402 Novembre 2018, 16:41 #1
vuoi vedere che con samsung che deve presentare sto' samsung pieghevole dal 2016 ... ora lo presenta prima LG?
Ginopilot02 Novembre 2018, 20:42 #2
Le aspettative sulle applicazioni di questa tecnologia sono eccessive e saranno sicuramente deluse dalla troppa fantasia.
tirump02 Novembre 2018, 22:19 #3
Madonna mia sempre a criticare l'unica azienda che porta REALE innovazione hardware...samsung
scommetto che tra 3 anni quando Apple 'INVENTERÀ questa tecnologia tutti guideranno al miracolo.
come x gli oled...uno schifo di tecnologia prima che la adottasse Apple.,,ora gli ips improvvisamente sono da barboni
Ginopilot02 Novembre 2018, 22:25 #4
Originariamente inviato da: tirump
Madonna mia sempre a criticare l'unica azienda che porta REALE innovazione hardware...samsung
scommetto che tra 3 anni quando Apple 'INVENTERÀ questa tecnologia tutti guideranno al miracolo.
come x gli oled...uno schifo di tecnologia prima che la adottasse Apple.,,ora gli ips improvvisamente sono da barboni


Sarà che non sono più un ragazzino, ma delle novità appena uscite me ne frega poco, preferisco che siano prima mature. Come oled per esempio.
le_mie_parole02 Novembre 2018, 23:51 #5
gino, io ho ancora un lumia 735 operativo il cui display Oled (del 2013) mi fa vedere tutto anche sotto il sole...e facendo un confronto, ancora oggi, con modelli molto più recenti, ma senza oled, il mio ancora ha colori migliori, contrasto migliore, luminosità migliore…. ergo: la tecnologia era pronta già da un po
Ginopilot03 Novembre 2018, 08:14 #6
Il problema di oled era proprio la fedeltà dei colori, sparati e saturi.
calabar03 Novembre 2018, 10:56 #7
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sarà che non sono più un ragazzino, ma delle novità appena uscite me ne frega poco, preferisco che siano prima mature. Come oled per esempio.

Nel caso degli oled la tecnologia era già matura da diversi anni, in cui i display dei top di gamma Samsung già primeggiavano nelle review specifiche per i display.

Apple ha semplicemente avuto accesso a queste tecnologie più tardi, probabilmente anche per una questione di numeri (non c'era una produzione di OLED sufficiente con conseguente rischio per Apple di rallentare le vendite), ma ciò non toglie che già da qualche anno questa tecnologia fosse disponibile e matura.

Nel caso dei display ripiegabili sicuramente da qualche parte bisogna iniziare, io non sarà certo uno di quelli che acquisterà i primi modelli, sia perchè avranno probabilmente costi spropositati, sia perchè le prime versioni come al solito avranno alcune magagne che verranno risolte negli affinamenti successivi.
Ma mai si inizia, mai si ottiene un prodotto maturo.

Per quanto mi riguarda troverò appetibili i modelli ripiegabili quando, oltre ad un costo ragionevole, avranno una forma che ritengo pratica per l'utilizzo, per esempio un display da 9-10" tipo tablet ripiegabile in tre display da 5"-6" allungati tipo smartphone (nella forma "smartphone" uno sarebbe in vista, gli altri due ripiegati all'interno).
Allora si che questa tecnologia avrà pienamente senso (IMHO).

Originariamente inviato da: Ginopilot
Il problema di oled era proprio la fedeltà dei colori, sparati e saturi.

In realtà quello è un problema delle regolazioni del produttore (magari per rendere le immagini da vetrina più accattivanti), non più dei display OLED in se. E il commento sopra il tuo ti faceva notare questo.
Tra l'altro, se non sbaglio, anche Samsung già da qualche anno permette diverse regolazioni per il display a seconda delle esigenze.
Temo che tu sia rimasto molto indietro su questa tecnologia.
Ginopilot03 Novembre 2018, 11:15 #8
Boh, fatto sta che Samsung soffriva sempre di colori sparati e innaturali. Poi c’è anche il discorso stampaggio, ancora non del tutto superato.
emiliano8403 Novembre 2018, 12:11 #9
Originariamente inviato da: tirump
Madonna mia sempre a criticare l'unica azienda che porta REALE innovazione hardware...samsung
scommetto che tra 3 anni quando Apple 'INVENTERÀ questa tecnologia tutti guideranno al miracolo.
come x gli oled...uno schifo di tecnologia prima che la adottasse Apple.,,ora gli ips improvvisamente sono da barboni


non hai fatto tanto bella figura rispetto ai fanboy apple che tanto critichi, se pensi che Samsung sia l'unica azienda reale a portare innovazione, hai fatto la figura del fanboy Samsung col prosciutto sugli occhi… e lungi da me difendere apple che qui nessuno ha tirato in mezzo
al13504 Novembre 2018, 17:31 #10
Originariamente inviato da: Ginopilot
Boh, fatto sta che Samsung soffriva sempre di colori sparati e innaturali. Poi c’è anche il discorso stampaggio, ancora non del tutto superato.



quella è tutta regolazione... non la tecnologia oled che in se' ormai è definitivamente superiore a tutte le altre.
io ho 2 oled LG di ultima generazione e fanno paura dalla fedelta che offrono