LG potrebbe svelare G2 Mini tra due settimane al Mobile World Congress

LG potrebbe svelare G2 Mini tra due settimane al Mobile World Congress

Secondo le ultime indiscrezioni nel corso del prossimo Mobile World Congress l'azienda coreana potrebbe rivelare la versione rimpicciolita del proprio top di gamma

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
LG
 

HTC ha il One Mini, Samsung il Galaxy S4 Mini, Sony ha Xperia Z1 Compact, e LG? Per il momento il produttore coreano è l'unico dei top player del mercato smartphone a non avere nel proprio portfolio prodotti una versione dalle dimensioni ridotte del proprio top di gamma. È quindi possibile che il colosso della telefonia mobile sia al lavoro per colmare questa lacuna?

Apparentemente sì. Nel corso del mese di dicembre erano state diffuse le prime voci riguardanti un possibile G2 Mini che, stando alle prime informazioni avrebbe dovuto vedere la luce nel corso del CES di Las Vegas. Così non è stato e, proprio per questo motivo, i rumors hanno posticipato la data dell'annuncio fino al prossimo Mobile World Congress, in programma a Barcellona tra un paio di settimane.

A parziale conferma di ciò sembra che Bluetooth SIG abbia certificato proprio in questi giorni il nuovo LG G2 Mini. Il terminale di dimensioni ridotte dovrebbe essere siglato D620 e, sfortunatamente pare possa giungere sul mercato con una risoluzione dello schermo decisamente non al top. Parliamo infatti di 960x540 pixel, la stessa risoluzione del pannello in dote a Galaxy S4 Mini.

La dimensione del display ancora non è nota ma i parla di una diagonale che potrebbe misurare tra i 4,5 e i 4,7 pollici. Non si hanno molte altre informazioni riguardo il terminale che dovrebbe essere dotato di sistema operativo Android 4.4 KitKat, connettività Bluetooth 4.0 e supporto alle reti 4G LTE.

Nel caso in cui venga confermata la data di lancio non mancheremo di farvi avere notizie a riguardo direttamente da Barcellona.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot11 Febbraio 2014, 11:53 #1
La dimensione del display ancora non è nota ma i parla di una diagonale che potrebbe misurare tra i 4,5 e i 4,7 pollici.


Ora, mi contengo solo perché non si hanno dati certi sulla dimensione complessiva del dispositivo...
Ma diamine! Non riesco proprio ad accostare la parola mini ad un qualcosa con schermo da 4,5/4,7 alluci...

Per quanto riescano a ridurre le cornici sarà sempre un terminale molto più grande di tanti top di gamma di max 2 anni fa...

Ma gli asiatici hanno la minima idea di cosa signifchi mini?
Sony lo Z1 lo ha chiamato compact (giustamente), i mini sono ben altra cosa!
A meno che non sia qualcosa di estremamente simile ai prototipi Sharp (dimensioni comprese), in tal caso non potrei fare altro che togliermi il cappello e fare i complimenti.
Certo, se lo chiami G2 mi aspetto che abbia le caratteristiche del fratello gigante, Sony ha dimostrato che è fattibile.
Portocala11 Febbraio 2014, 12:02 #2
Se la risoluzione dello schermo è quella, allora suppongo che avrà un dual core e 1GB ram
T3RM1N4L D0GM411 Febbraio 2014, 13:24 #3
Il vetusto (si fa per dire) Optimus G (ma potrei citare anche l'Optimus L9) ha schermo da 4.7 pollici ed ai tempi era considerato un'enormità...
Moar coerenza, grazie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^