LG Optimus GT: in arrivo Android Eclair 2.1

LG Optimus GT: in arrivo Android Eclair 2.1

LG annuncia l'aggiornamento ad Android 2.1 Eclair per il suo Optimus GT: già disponibile nei centri assistenza sarà scaricabile online tra pochi giorni

di pubblicata il , alle 17:17 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

Il tema degli aggiornamenti dei terminali con sistema operativo Android è sempre molto seguito dagli utenti, soprattutto viste le promesse disattese da parte di alcuni produttori. LG aveva promesso, al momento del lancio avvenuto nel mese di settembre, l'aggiornamento ad Android 2.1 Eclair del suo Optimus GT, nato con una versione personalizzata di Android 1.6, per il mese successivo.

Ottobre è passato nella sua interezza e l'aggiornamento non si è visto. Ora però, anche se con un po' di ritardo rispetto alla tebella di marcia, LG ne annuncia la disponibilità. Al momento l’aggiornamento è già disponibile nei centri assistenza LG, ma sarà presto scaricabile dal web sul sito che LG Italia ha dedicato alla famiglia Optimus www.lgoptimus.it. L'aggiornamento dovrebbe essere un'operazione semplice anche per i meno esperti: con il programma di connessione “PC-Suite IV” basta cliccare il pulsante “Aggiorna il telefono” per lanciare la procedura automatica.

Abbiamo ampiamente parlato delle differenze tra le versioni di Android e le migliorie introdotte dai diversi aggiornamenti nel video che trovate a questo indirizzo, in particolare LG segnala tra le migliorie introdotte le nuove applicazioni “Netlog” nella homescreen dedicata ai Social Network, Google Maps Navigator e Voice Search, la pratica App Advisor per monitorare settimanalmente le migliori applicazioni selezionate da LG all’interno dell’Android Market, il gioco completo “The Sims 3” scaricabile gratuitamente, oltre alle versioni aggiornate delle applicazioni di Facebook e Twitter.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium11 Novembre 2010, 17:53 #1
un'ottima notizia, per essere un terminale economico, l'aggiornamento alla 2.1 è veramente importante... certo non sarà il wildfire, ma cmq è un buon terminale...
efrite1511 Novembre 2010, 17:58 #2
sono in ritardo, ma non in maniera esagerata. C'è chi ha fatto peggio (vedi SE....).
Si spera in una versione di Android non più legata ai produttori, ma aggiornabile a piacimento!... e poi uno sceglie se installare l'ultima versione normale, o la versione Custom del proprio produttore...
AndreaG.11 Novembre 2010, 18:44 #3
Bene, io sono quasi convinto di prendere l'optimus one con froyo e mi fa piacere vedere che LG supporta i "vecchi" telefoni
YellowT11 Novembre 2010, 20:23 #4
Andatevi a leggere i commenti e le discussioni sull'Lg link me android. 1.5, mai aggiornato eppure era un cell da più di 300 euro.
E sulla pagina ufficiale di facebook i responsabili LG dicevano che loro rilasciano i telefoni con la versione si sistema opeativo perfetta per l'hardware bla bla bla e che non vedevano ragione di aggiornare vecchi telefoni ( su cui avevano già incassato ).
Diffidate di questa marca, totalmente inaffidabile soprattutto leggendo i commenti dei vari dipendenti sulla pagina di facebook UFFICIALE.
Oggi magari sarete contenti con un telefono come l'optimus one che costa anche poco ma tra un paio di mesi maledirete di averlo comprato...
AndreaG.11 Novembre 2010, 20:47 #5
Originariamente inviato da: YellowT
Andatevi a leggere i commenti e le discussioni sull'Lg link me android. 1.5, mai aggiornato eppure era un cell da più di 300 euro.
E sulla pagina ufficiale di facebook i responsabili LG dicevano che loro rilasciano i telefoni con la versione si sistema opeativo perfetta per l'hardware bla bla bla e che non vedevano ragione di aggiornare vecchi telefoni ( su cui avevano già incassato ).
Diffidate di questa marca, totalmente inaffidabile soprattutto leggendo i commenti dei vari dipendenti sulla pagina di facebook UFFICIALE.
Oggi magari sarete contenti con un telefono come l'optimus one che costa anche poco ma tra un paio di mesi maledirete di averlo comprato...




cazzo.. ma costa poco...... io ci provo!
meme8011 Novembre 2010, 22:23 #6
Originariamente inviato da: unnilennium
un'ottima notizia, per essere un terminale economico, l'aggiornamento alla 2.1 è veramente importante... certo non sarà il wildfire, ma cmq è un buon terminale...


E' molto meglio del wildfire contando anche il costo, più alto, del wildfire... Ciao.
meme8011 Novembre 2010, 22:30 #7
Originariamente inviato da: YellowT
Andatevi a leggere i commenti e le discussioni sull'Lg link me android. 1.5, mai aggiornato eppure era un cell da più di 300 euro.
E sulla pagina ufficiale di facebook i responsabili LG dicevano che loro rilasciano i telefoni con la versione si sistema opeativo perfetta per l'hardware bla bla bla e che non vedevano ragione di aggiornare vecchi telefoni ( su cui avevano già incassato ).


Hai ragione LG (come del resto anche altre marche) non si è fatta un buon nome per gli aggiornamenti post vendita sia per i bug fix che per supportare nuove versioni di Android.

Originariamente inviato da: YellowT
Diffidate di questa marca, totalmente inaffidabile soprattutto leggendo i commenti dei vari dipendenti sulla pagina di facebook UFFICIALE.
Oggi magari sarete contenti con un telefono come l'optimus one che costa anche poco ma tra un paio di mesi maledirete di averlo comprato...


Posseggo un'optimus one e sono stra contento. Sulla stessa fascia di prezzo non c'era niente di paragonabile, anzi l'optimus one rivaleggia con cellulari di altre marche che sino a 6 mesi fa costavano il doppio (400 e passa euro). Quello che hai scritto è vero LG non era famsa per supportare i suoi telefoni ma ora la musica sembra cambiata e con la nuova serie Optimus sembra che non solo abbia intenzione di supportare con update sw i proprio telefoni ma che sia riuscita a sfornare ottimi telefoni. LG Optimus GT è un ottimo terminale il cui unico neo è avere un touch resistivo.
LG Optimus One invece è semplicemente perfetto, a volergli trovare un difetto posso dirti che non ha il flash nella fotocamera. Stop. Per il resto ha tutto quello di cui ho bisogno.

Ciao.
AndreaG.11 Novembre 2010, 22:36 #8
Meme è inutile che cerchi di convincermi

ho detto che lo compero dopo Natale..... DOPO NATALE!!!!


(se resisto )
meme8011 Novembre 2010, 22:38 #9
Originariamente inviato da: AndreaG.


cazzo.. ma costa poco...... io ci provo!



In rete trovi a 149 euro LG Optimus GT (quello di questa notizia). Se sei disposto a spendere di più ti consiglio Optimus One al costo, sempre in rete, di 203-207 euro. A mio modesto parere Optimus One è FENOMENALE e monta l'ultima versione di Android 2.2 FroYo.

Dalla prova di Engadget:

La recensione e la video recensione del LG Optimus T offerte dal webzine Engadget non si distinguono per i mezzi termini: lo smartphone, caratterizzato dal prezzo particolarmente contenuto e destinato al segmento entry level del mercato Android, viene definito: “un device dall’incredibile valore”.
Di più: “Grazie al buon hardware, al software aggiornato ed alle solide performance, gli acquirenti del device avranno di che essere ben contenti”.


Ciao.
AndreaG.11 Novembre 2010, 22:38 #10
DOPO NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE