LG Optimus 4X HD da giugno anche in Italia

LG Optimus 4X HD da giugno anche in Italia

Secondo quanto diffuso ufficialmente in queste ore da LG Korea, il nuovo top di gamma del colosso coreano dovrebbe fare il proprio esordio nella nostra penisola a partire dal prossimo mese di giugno

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:26 nel canale Telefonia
LG
 

LG Korea ha annunciato nel corso delle ultime ore che il nuovo terminale di punta della compagnia, ovvero LG Optimus 4X HD, dovrebbe arrivare in alcuni selezionati mercati europei a partire dal prossimo mese.

LG Optimus 4X HD, che porta in dote un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 e sistema operativo Android nella sua ultima versione Ice Cream Sandwich personalizzato con l'interfaccia proprietaria LG sarà così disponibile da giugno nel Regno Unito, in Germania, in Svezia, in Italia e in Polonia.

Presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, il nuovo top di gamma della compagnia coreana è dotato oltre a quanto sopra citato di un display Nova IPS da 4,7 pollici a risoluzione 1280x720 pixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel e batteria da ben 2150 mAh.

Nonostante l'annuncio ufficiale che parla del prossimo mese di giugno non abbiamo ancora informazioni dettagliate riguardo la data precisa e il prezzo della soluzione che dovrebbe però aggirarsi intorno ai 600 euro o poco meno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
quiete15 Maggio 2012, 15:39 #1
buon terminale ma che prezzo!
di buono c'è che dopo qualche mese si abbasserà alla grande
Warioland15 Maggio 2012, 15:58 #2
Originariamente inviato da: quiete
buon terminale ma che prezzo!
di buono c'è che dopo qualche mese si abbasserà alla grande


Sicuramente il prezzo si abbasserà di molto,pensa che io ho acquistato un lg dual nuovo di stecca con memory da 8gb classe 10 a 240,00 a dicembre 2011 quando il telefono era uscito a febbraio o marzo dello stesso anno.
Cmq negli ultimi la lg ha sfornato dei telefoni top di gamma.
polkaris15 Maggio 2012, 16:05 #3
Carina la tipa ...il telefono è bello, ma un po' troppo grande...
dream8315 Maggio 2012, 16:56 #4

MAI + LG

Ho già acquistato LG + Nvidia, non commetterò un'altra volta lo stesso errore.
Lg non è grado di sviluppare software. Solo lavatrici.
MARROELLO15 Maggio 2012, 17:05 #5

MAI PIU' LG

Ci sono anch'io. Speso 500 euro di telefono e prese nel "didietro" MOLTE PROMESSE non mantenute.
Poco seri.
Lavatrice? Neanche quella. Neanche morto.
polkaris15 Maggio 2012, 17:43 #6
Il software è android, quindi LG cosa deve sviluppare? Giusto un po' di customizzazione...mi sembra strano che riesca a farlo male...
Gallforce00715 Maggio 2012, 20:32 #7
Io ho un lg 2x con Rom gueste 3.1. Mi va una scheggia con ogni tipo di applicazione. Uso molte applicazioni della GO. Sfondi animati e molto altro. Memoria sotto o al massimo 50% di utilizzo e batteria longeva. Alla fine bisogna sempre smanettare
MARROELLO15 Maggio 2012, 21:27 #8
Originariamente inviato da: Gallforce007
Io ho un lg 2x con Rom gueste 3.1. Mi va una scheggia con ogni tipo di applicazione. Uso molte applicazioni della GO. Sfondi animati e molto altro. Memoria sotto o al massimo 50% di utilizzo e batteria longeva. Alla fine bisogna sempre smanettare


BRAVISSIMO. Forse tuo malgrado, ma stai confermando quanto detto. Per cavare da questo telefono qualcosa bisogna ricorrere alle rom non ufficiali. Quindi alla LG ne sanno meno di qualche "hobbista".
Patetici.
Gallforce00715 Maggio 2012, 23:37 #9
ricordo il Samsung omnia 2. Uno schifo.ma con le molte Rom non ufficiali mi andava e gli va alla grande a mia madre (l' ho regalato a lei). Purtroppo penso che le Rom non ufficiali ci saranno sempre proprio per risolvere quello che con le Rom ufficiali non fanno. Sto parlando di qualsiasi marca. Io lg l' ho preso nuovo di zecca a 220 euro in un negozio che stava per trasferirsi e sapevo dei problemi che dava con la Rom ufficiale mentre con le Rom non ufficiali si risolveva tutto o quasi,adesso tutto. Il problema invece sta nel fatto che non tutti siamo smanettoni e ce chi rimane deluso. E lo capisco.
omissamax16 Maggio 2012, 01:27 #10

mai piu LG

dopo la solenne fregatura che la lg ha tirato ai suoi clienti con l'lg optimus dual... non acquisterò mai piu un prodotto LG. e non solo cellulari... hanno chiuso con qualsiasi cosa porti il marchio lg. non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero.
per me LG= truffa.
poi c'è sempre qualcuno che, pur truffato anche lui... dopo aver speso 500 euro per un prodotto inutilizzabile, dice che a lui funziona bene... beh, forse se lo usi come fermacarte... (io l'ho regalato a mio nipote di 11 anni)
mai piu LG!