LG Optimus 3D Max e Optimus 4X HD i nuovi top di gamma LG

LG Optimus 3D Max e Optimus 4X HD i nuovi top di gamma LG

Sempre nel corso dell'evento organizzato ieri abbiamo avuto tra le mani anche i nuovi Optimus 3D Max e Optimus 4X HD che si inseriranno nella fascia più alta dei prodotti LG, a seguito della presentazione di domenica otterremo dettagli più precisi

di pubblicata il , alle 17:17 nel canale Telefonia
LG
 

Sempre nel corso dell'evento di anteprima organizzato ieri negli uffici LG abbiamo avuto l'occasione di vedere prima della presentazione ufficiale che avverrà domenica anche i tre nuovi top di gamma della compagnia coreana. Si tratta di Optimus 3D Max, successore di Optimus 3D, Optimus 4X HD, successore di Optimus Dual e Optimus Vu, il primo vero concorrente di Galaxy Note.

Sia per Optimus 3D Max che per Optimus 4X HD le informazioni che abbiamo ricevuto parlano di un sicuro arrivo anche sul mercato italiano nel corso dei prossimi mesi. Per quanto riguarda Optimus Vu, sappiamo invece che probabilmente non sarà inserito nei nostri listini fino a che le strutture italiane non saranno in gradi di accogliere la tecnologia LTE. Insieme al Optimus LTE, infatti, Optimus Vu costituisce la gamma LTE del produttore coreano e al momento sarà distribuito solo nei paesi in cui la connettività 4G è già pienamente supportata.

Optimus 3D Max non è altro che un aggiornamento del vecchio Optimus 3D che migliora tuttavia sotto diversi aspetti. Rivisto il design che guadagna 2 mm di spessore rispetto al predecessore, migliorata la luminosità sia in modalità 2D che 3D, che passa da 500 a 600 nit in 2D e da 170 a 250 nit in 3D. Raddoppiata la RAM e aumentata anche la frequenza di operatività del processore, aggiunta la connettività NFC e migliorata la velocità della connessione HSPA che raggiunge ora 21 mbps.

Vera e propria "star" della presentazione sarà però Optimus 4X HD che porterà in dote quanto di meglio è in grado di offrire in questo momento il colosso coreano. La scheda tecnica è davvero impressionante e annovera un processore quad-core Nvidia Tegra 3 operante a 1,5 GHz di frequenza, display da 4,7 pollici True HD IPS a risoluzione 1280x720 pixel, fotocamera da 8 megapixel, 16 GB di memoria interna deidicata allo storage, Android Ice Cream Sandwich e batteria agli ioni di litio da ben 2080 mAh, il tutto racchiuso in una scocca da solo 8,9 mm di spessore.

Queste le informazioni a nostra disposizione fino ad oggi, ulteriori dettagli, compresa la disponibilità e i prezzi della nuova gamma saranno divulgati a seguito della presentazione ufficiale in programma nel corso del pomeriggio di domenica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB24 Febbraio 2012, 17:33 #1
4,7 pollici che schifo :|
dotlinux24 Febbraio 2012, 17:34 #2
Originariamente inviato da: StyleB
4,7 pollici che schifo :|


In attesa di iPhone 5 dove 4,7" diverranno MAGICI
bs8224 Febbraio 2012, 17:46 #3
A vedere alcuni video sembra abbia lo stesso difetto del predecessore.

per l'effetto 3d si è obbligati a tenerlo in orizzontale... Invece ad esempio con l'EVO 3D di HTC l'effetto 3d si vede in entrambe le posizioni.
tulifaiv24 Febbraio 2012, 18:40 #4
Speriamo siano decenti, certo LG nel top di gamma ha una pessima reputazione: l'Optimus Dual è un vero disastro lato software.
!fazz24 Febbraio 2012, 18:42 #5
Originariamente inviato da: dotlinux
In attesa di iPhone 5 dove 4,7" diverranno MAGICI


vedete di lasciare iphone fuori dalle discussioni dove non se ne parla, ammonizione
Beltra.it24 Febbraio 2012, 19:17 #6
se ne resta sugli scaffali. e spero che le persone che hanno anche solo sentito parlare delle magagne dei prodotti 2011 eviti come la peste questi terminali.

già dai video si evincono lag su un quad core e ics, dove anche un dual core downloaccato fa girare tutto fluidissimo in HD.

tipico di lg dai... non avrà messo l'accelerazione hw visto che monta ancora un kernel centenario..
teod24 Febbraio 2012, 19:34 #7
Cliente: "Buona sera, vorrei un LG Optimus VU"
Venditore: "Vu che?"
Cliente: " Sì, sì, un LG Vu"
Venditore: "Scusi, ma che lingua parla?"
Cliente: "Italiano! Vorrei un Vu!"
Venditore: "Ma che tu vu????"
Cliente: "Vabbé, allora mi dia un iPhone!"
Venditore: "Ah.... bastava dirlo"
Baboo8524 Febbraio 2012, 19:52 #8
Ma le due ragazze nella foto sono maggiorenni?

Comunque non se ne puo' piu' di tutti questi smartphone sfornati ogni 5 minuti...

Ho un Desire HD che presto verra' pure aggiornato ufficialmente ad Ice Cream Sandwich (per ora ho una rom custom con ICS). Tutti gli smartphone successivi da quel che ho visto sono solo useless e fatti solo per far soldi.
polvere.amara24 Febbraio 2012, 20:27 #9
Sarebbe meglio che lg si limitasse a fornire gli schermi che non sembrano male sul resto meglio stendere un velo almeno per la gamma medio alta
ilratman24 Febbraio 2012, 21:08 #10
speriamo che questi quadcore rendano il sistema più stabile visto che con i dual a 1ghz si impallano e non poco se sfruttati come so dovrebbe.

cmq android deve crescere non poco visto che non essendo un os realtime ha grossi problemi per ora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^