LG Optimus 2X: ufficiale con Android e Tegra 2

LG Optimus 2X: ufficiale con Android e Tegra 2

Piattaforma dual-core a 1GHz Tegra 2 di Nvidia, Android 2.2 Froyo con upgrade annunciato a Gingerbread, fotocamera da 8 megapixel, 8GB di memoria integrata. Arriverà in Corea, ma poi anche in Europa

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:07 nel canale Telefonia
NVIDIALGAndroidTegra
 

Era apparso in rete con il nome in codice di LG Star, ora è ufficiale e conferma molte delle indiscrezioni circolate. LG Optimus 2X è il primo smartphone Android a portare in dote la piattaforma NVIDIA Tegra 2 e punta in modo deciso sulla multimedialità, in particolare il supporto ai contenuti Full HD 1080p riproducibili su display esterni grazie alla connessione HDMI. LG nel comunicato stampa che annuncia il nuovo smartphone parla anche della possibilità di registrare i contenuti Full HD con il cellulare e sottolinea il supporto alle tecnologie DLNA.

Basato su processore Dual-core a 1GHz offre display da 4" di diagonale e risoluzione WVGA, 8GB di memoria integrata espandibili grazie al supporto microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1.3 megapixel. Completa il quadro una batteria da 1500 mAh.

La disponibilità inizierà dal prossimo mese in Corea e a seguire in altri paesi asiatici ed europei. Inizialmente il sistema operativo sarà Android 2.2 Froyo, ma LG ha già annunciato l'upgrade a Gingerbread, anche se le tempistiche dipenderanno da paese a paese. Non sono state date al momento indicazioni sul prezzo del terminale, ma sicuramente si posizionerà in cima alla gamma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kcjones16 Dicembre 2010, 10:16 #1
si posizionera'?? ._.
delphiguru16 Dicembre 2010, 10:18 #2
Mooooolto interessante
stefanogiron16 Dicembre 2010, 10:20 #3
Sembra un buon terminale oltretutto con il nuovo Tegra 2 ha tutte le carte in regola per essere un degno concorrente di iPhone e Galaxy S. Non ho mai visto di buon occhio i terminali LG ma questo potrebbe farmi cambiare idea.

Aspetto una bella video-recensione.

Prezzi invece??
PaSteam16 Dicembre 2010, 10:21 #4
riprende a 1080p e lo schermo è un wvga ma per favore
ed inoltre nessun accenno alla durata della batteria dopo dieci minuti di ripresa in full hd
che succede?? si spegne già

sono stato un po critico ?

p.s.
ma che dissipatore monta? e la vantola è da dodici ?
daniluzzo16 Dicembre 2010, 10:21 #5
Originariamente inviato da: Kcjones
si posizionera'?? ._.


Più o meno nella nostra parte posteriore, tre palmi sotto la nuca, pronto per penetrare... nella nostra anima!

demon7716 Dicembre 2010, 10:22 #6
minchia il mostro!!!!
capitan_crasy16 Dicembre 2010, 10:26 #7
Originariamente inviato da: PaSteam
riprende a 1080p e lo schermo è un wvga ma per favore
ed inoltre nessun accenno alla durata della batteria dopo dieci minuti di ripresa in full hd
che succede?? si spegne già

sono stato un po critico ?

p.s.
ma che dissipatore monta? e la vantola è da dodici ?


Rileggi attentamente la notizia:

"in particolare il supporto ai contenuti Full HD 1080p riproducibili su display esterni grazie alla connessione HDMI"

Inoltre chi la detto che riprodurre filmati in HD significhi per forza "troppo calore o consumo eccessivo?".
TonyVe16 Dicembre 2010, 10:30 #8
Interessante, secondo il mio punto di vista, sperando non si paghi troppo l'introduzione di questa soluzione.
Stappern16 Dicembre 2010, 10:31 #9
599 minimo
Kanon16 Dicembre 2010, 10:53 #10
Direi che con questo terminale si alza di parecchio l'asticella. E' dai tempi dell'introduzione del QSD 1ghz che non c'è un passo in avanti significativo dal punto di vista hardware. Certo che per molti non cambierà veramente una mazza, visto che il QSD va benissimo ancora per le funzioni base.

Secondo me la nota dolente sarà il display: ad oggi il superamoled ed il retina fanno veramente la differenza nell'uso quotidiano, il SoC non lo "vedi", ma il display è sempre sotto gli occhi e a contatto con le dita.