offerte prime day amazon

LG mostra un terminale LTE: 60Mbps in download

LG mostra un terminale LTE: 60Mbps in download

60 Mbps in download e 20 Mbos in upload: ecco le prestazioni del primo terminale LTE di LG

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Telefonia
LG
 

Per i produttori di cellulari questi mesi sono abbastanza cruciali: ognuno deve provare a stabilire quale sarà la tecnologia che si affermerà nei prossimi anni, puntando sullo sviluppo di essa, in modo da arrivare sul mercato al momento giusto.

LG ha deciso di puntare sulle tecnologie 3GPP Long Term Evolution (LTE), presentando il primo terminale pronto per questa connettività a banda larga mobile. Il terminale mostrato da LG nel suo Mobile Communication Technology Research Lab, secondo quanto riporta il comunicato stampa dell'azienda coreana, ha raggiunto velocità di picco in download pari a 60Mbps e in upload di 20Mbps.

Il limite teorico della tecnologia è di rispettivamente 100 e 50 Mbps, sembra quindi che il dispositivo LG sia già parecchio avanti con lo sviluppo e la capacità di sfruttare a pieno le possibilità offerte dalla tecnologia LTE.

Il terminale utilizzato per la prova è basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile e integra il nuovo chip LTE da 13x13mm di dimensioni. LG prevede che i primi cellulari basati su questa tecnologia arriveranno sul mercato nel 2010.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pearl09 Dicembre 2008, 13:10 #1
Serve un servizio affidabile, flat e dal prezzo comparabile alle adsl, non mille mila mega teorici che poi nella pratica non servono a nulla. Hanno già dimostrato che via wireless si può andare oltre il gigabit/s quindi bisogna concentrarsi sull'affidabilità e il contenimento dei costi
man2tek09 Dicembre 2008, 13:19 #2
LTE , HSDMA , WI-MAX ecc... comincia ad esserci troppa confusione dalla quale si formano le basi per creare una miriade di "offerte" per fregare gli utenti.
D3stroyer09 Dicembre 2008, 13:19 #3
Vogliamo una flat via aere che spazzi via queste alici in banda e latenza!
skyzoo7309 Dicembre 2008, 13:33 #4
Originariamente inviato da: D3stroyer
Vogliamo una flat via aere che spazzi via queste alici in banda e latenza!


Già, sopratutto per le latenze, che sembrano il vero difetto di queste tecnologie.
Aegon09 Dicembre 2008, 13:59 #5
Originariamente inviato da: Pearl
Serve un servizio affidabile, flat e dal prezzo comparabile alle adsl, non mille mila mega teorici che poi nella pratica non servono a nulla. Hanno già dimostrato che via wireless si può andare oltre il gigabit/s quindi bisogna concentrarsi sull'affidabilità e il contenimento dei costi


L'affidabilità del sistema non ha nulla a che vedere con flat e prezzo. I mille mila sistemi diversi che vengono trovati SERVONO ad averne ALMENO UNO funzionante. Non so cosa fai nella vita, ma dimostrare che via Wireless si può andare oltre il gigabit non serve assolutamente a nulla; i fattori che influenzano sono tantissimi: umidità, elettricità nell'aria, ostacoli. Avere un sistema wireless velocissimo e ad alta efficienza NON è semplice.
SwatMaster09 Dicembre 2008, 14:50 #6
Eh, no. Non ci siamo proprio. Con delle tipe così, 'sto terminale non lo compreranno in molti.


Pearl09 Dicembre 2008, 15:19 #7
Originariamente inviato da: Aegon
L'affidabilità del sistema non ha nulla a che vedere con flat e prezzo etc. etc.


Fossi in te leggerei meglio, perchè non ho detto nulla di quello che hai capito tu. Nè che l'affidabilità è collegata al prezzo nè che servano a qualcosa velocità stellari...

P.s. Buon compleanno, io li ho fatti ieri!
sniperspa09 Dicembre 2008, 15:19 #8
Originariamente inviato da: skyzoo73
Già, sopratutto per le latenze, che sembrano il vero difetto di queste tecnologie.


Sono decisamente ballerine...vai dai 100ms al secondo due con un'internet key
axa___09 Dicembre 2008, 16:35 #9
io non mi lascerei cmq prendere in giro più di tanto da wimax. troppe campane stanno cercando di farlo passare come il risolutore di ogni problema, quando in realtà gli interessi di chi lo pubblicizza sono altri: saltare sul treno di lte.

wimax è buono per fare distribuzione, ovvero coprire con prestazioni prossime all'adsl quelle zone rurali che non vedranno mai adsl, mentre non ha tutte quelle caratteristiche che lo fanno diventare veramente un sistema cellulare, al contrario di lte.

per quanto riguarda umts e derivati, sono solo soluzioni temporanee.
neo198309 Dicembre 2008, 17:08 #10
Veramente se leggessi le specifiche wimax noteresti che le velocità sono abbondantemente oltre qualsiasi connessione adsl o in fibra ottica, e sopratutto sono garantite in movimento fino a 150 km/h. Fai un po te

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^