LG mostra a porte chiuse lo smartphone con display curvo su entrambi i lati

LG mostra a porte chiuse lo smartphone con display curvo su entrambi i lati

Il prototipo di uno smartphone LG con display Plastic OLED da 6" e curvo su entrambi i lati è stato mostrato privatamente al CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
LG
 

LG G Flex e Samsung Galaxy Round hanno anticipato quello che potrebbe essere un trend del prossimo futuro, ovvero gli smartphone con display curvo o flessibile. Ad oggi la rappresentazione più convincente della tecnologia è data da Galaxy Note Edge, il quale utilizza un display curvo per offrire all'utente una serie di opzioni sempre a portata di mano.

LG Prototipo Active Bending

LG ha annunciato un nuovo modello della serie G Flex durante gli scorsi giorni, ma a porte chiuse ha anche mostrato un prototipo di uno smartphone che adotta una tecnologia chiamata "Active Bending" che non si discosta di molto da quanto introdotto da Samsung sul suo Edge. Il dispositivo di LG adotta però un display Plastic OLED da 6" curvo su ambo i lati.

Come su Galaxy Note Edge, la particolare caratteristica può essere utilizzata per inserire icone o mostrare sui bordi informazioni sempre a vista. Il prototipo di LG utilizza tuttavia un pannello a bassa risoluzione (1280x720), considerevolmente inferiore rispetto alla Quad HD del prodotto finito della concorrente (2560x1440), e al momento non sappiamo se la risoluzione include anche le parti curve o meno.

Considerando il modo in cui è stato mostrato, e l'aspetto prototipale del prodotto, è parecchio improbabile che LG presenti un dispositivo con tali caratteristiche strutturali e di design nel prossimo futuro. Ne sapremo probabilmente di più nei prossimi mesi: LG potrebbe rilasciare ulteriori dettagli durante il Mobile World Congress che si terrà nei primi giorni di marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13509 Gennaio 2015, 08:46 #1
madonna se è brutto...
6 pollici?
Marko#8809 Gennaio 2015, 09:04 #2
Esattamente come per il Galaxy Edge non trovo nessun utilizzo valido di quei bordini
*aLe09 Gennaio 2015, 09:38 #3
Originariamente inviato da: Marko#88
Esattamente come per il Galaxy Edge non trovo nessun utilizzo valido di quei bordini

Originariamente inviato da: al135
madonna se è brutto...
6 pollici?


Mi avete levato le parole di bocca

Troppo grosso (sarò antico io ma già il Lumia 630 da 4,5" mi sembra una padella), con design che non mi convince (come, fino ad ora, non mi ha mai convinto il Note Edge della Samsung per dire... Comincio a sospettare sia il display curvo che mi urta).

I bordini in realtà potrebbero essere molto utili per le notifiche se fosse possibile, con un tasto, "accendere" solo quelli lasciando il resto dello schermo spento.... Fatto sta che a me esteticamente non piace come soluzione (e sì, visto che il telefono ce l'ho in mano tutti i giorni diverse volte al giorno sto attento anche all'estetica di solito).
Marcus Scaurus09 Gennaio 2015, 09:57 #4
Io continuo a pensare che la migliore soluzione sia il led id notifica (magari personalizzabile...) e la reintroduzione dei tasti fisici (tanto lo spazio sotto lo schermo c'è sempre).
gd350turbo09 Gennaio 2015, 10:12 #5
Secondo me, l'hanno presentato a porte chiuse per via del nome "active bending"...
Temono che apple gli faccia causa, per infrazione di copyright !
benderchetioffender09 Gennaio 2015, 10:27 #6
Originariamente inviato da: gd350turbo
Secondo me, l'hanno presentato a porte chiuse per via del nome "active bending"...
Temono che apple gli faccia causa, per infrazione di copyright !




Originariamente inviato da: Marko#88
Esattamente come per il Galaxy Edge non trovo nessun utilizzo valido di quei bordini


come, non lo vedi? è per strisciarsi meglio!
demon7709 Gennaio 2015, 12:03 #7
Mi associo alle critiche.
Tecnologicamente sarà pure una novità.. manell'atto pratico è inutile se non peggiorativo.
Mparlav09 Gennaio 2015, 12:25 #8
Lo schermo del Flex era P-Oled 6" 1280x720

Mentre quello del Flex 2 è P-Oled 5.5" 1920x1080 ma sembra che sia stato curvato un po' meno del precedente.
Da queste prime impressioni:
http://arstechnica.com/gadgets/2015...ved-smartphone/

sembra che il nuovo P-Oled sia migliorato rispetto al precedente (che lasciava molto a desiderare), ma i dubbi restano.

Il punto non è lo schermo curvo, tutto sommato il poter disporre di maggiori libertà in termini di design non è un'idea sbagliata.

Il punto è di poter disporre innanzi tutto di uno schermo qualitativamente almeno al livello di quelli tradizionali (nel caso di LG, gli IPS degli LG G2/G3)

Il Samsung Note Edge, dal punto di vista della qualità dello schermo, non ha nulla da invidiare a quello del Note 4.
sbaffo09 Gennaio 2015, 13:14 #9
mà con lo schermo su entrambi i bordi come lo si tiene poi in mano? si fa la ventosa con il palmo?
e non partono le app sui bordi involontariamente? (questo anche sul note edge)
danylo09 Gennaio 2015, 19:36 #10
>>mà con lo schermo su entrambi i bordi come lo si tiene poi in mano?

Con la cover Meliconi (quella con l'anello sul retro)