LG Mobile: arriva il capo della divisione televisori

LG Mobile: arriva il capo della divisione televisori

LG Mobile è da diverso tempo in difficoltà economiche registrando perdite e non essendo neanche tra i primi sette brand a livello globale nel mercato smartphone. Per cambiare le carte in tavola arriva un nuovo dirigente.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

Abbiamo già scritto in passato di come LG Mobile abbia diverse problematiche da affrontare quando si parla di risultati fiscali. Non è una novità del resto che il produttore sud-coreano abbia difficoltà a rimanere competitivo e a resistere alla concorrenza di brand più giovani ma anche più agguerriti.

LG G7 concept

Ora però la società madre ha previsto un cambio sia di strategia che di dirigenza per far fronte a queste difficoltà. In un comunicato si legge come a capo di LG Mobile arriverà Brian Kwon, attualmente presidente della divisione LG Home Entertainment (ossia quella dedicata ai televisori).

L'attuale manager a capo di LG Mobile, Hwang Jeong-hwan, invece si concentrerà nel suo nuovo ruolo al Convergence Business Development Office, sempre all'interno della società sud-coreana.

La scelta di sfruttare l'esperienza di Kwon maturata nel settore dei TV dovrebbe permettere di migliorare le vendite e i profitti di LG Mobile che si troverà ad affrontare nuove sfide nel settore degli smartphone. Il dirigente è stato fondamentale per riportare la divisione dedicata all'Home Entertainment a generare profitti (nel Q3 2018 pari a 290 milioni di dollari, mentre nello stesso periodo LG Mobile toccava 130 milioni di dollari di perdite).

Il CEO di LG Electronics (Jo Seon-jin) invece si focalizzerà principalmente su strategia e pianificazione aziendale mentre assumerà nuove mansioni il CFO e Presidente David Jung. Quest'ultimo provvederà a controllare le operazioni finanziarie e su ciò che accade negli stabilimenti produttivi ma anche per quanto riguarda sicurezza e comunicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
oxidized28 Novembre 2018, 17:43 #1
Anche perché, come ho già detto nell'altro thread, stanno facendo prodotti pessimi da anni ormai a livello mobile.
chaosblade28 Novembre 2018, 18:38 #2
Perché a livello tv come si comporta? Sto valutando il mio nuovo tv oled tra panasonic sony ed lg, lg però è l’unica a bombardare i centri commerciali con stand ed immagini demo creati apposta mentre gli altri si limitano a buttare dentro un segnale tv hd swicciatissimo
baruk29 Novembre 2018, 08:56 #3
Mah! Io avevo un Huawei p9 plus che non mi ha soddisfatto per niente (software, aggiornamenti, etc), passato a un LG G6 ne sono soddisfattissimo. Ho anche un ottimo L TV LG 48" e ne sono altrettanto contento. é anche una questione di mode.
GG16729 Novembre 2018, 12:21 #4
In ambito tv LG fa ottimi prodotti, forse i migliori se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^