LG lancia sul mercato Optimus Chat

Dopo la presentazione in anteprima avvenuta qualche giorno prima del Mobile World Congress, LG ha annunciato ieri il lancio ufficiale sul mercato italiano di Optimus Chat
di Davide Fasola pubblicata il 19 Aprile 2011, alle 10:44 nel canale TelefoniaLG
Tra le realtà che in questo periodo stanno cercando di affermarsi in maniera più decisa nel mondo smartphone troviamo sicuramente LG che con le ultime soluzioni ha dato una importante scossa alla propria gamma di terminali, soprattutto nelle zone alte della stessa. Smartphone come Optimus Dual, Black e il prossimo 3D si attestano infatti per rapporto prestazioni/prezzo non solo ai vertici della gamma del colosso coreano ma, addirittura ai primi posti a livello globale.
Nonostante questo interesse per la fascia alta di mercato LG non dimentica le soluzioni intermedie che, fino ad oggi, hanno contribuito non poco a mantenere il produttore sulla cresta dell'onda. Uno degli ultimi nati di casa LG appartiene proprio a questo gruppo di terminali e prende il nome di Optimus Chat.
Presentato alla stampa qualche giorno prima del Mobile World Congress, ha fatto il suo esordio nel mercato italiano nel corso della giornata di ieri. Processore da 600MHz, sistema operativo Android Froyo, display touchscreen da 2,8 pollici e fotocamera da 3 megapixel sono le voci principali della scheda tecnica di Optimus Chat che annovera anche sensore GPS e connettività Wi-Fi e HSDPA.
La vera particolarità di questo terminale è tuttavia il form factor. LG Optimus Chat affianca infatti al display touchscreen una tastiera fisica QWERTY a scorrimento che semplifica notevolmente le operazioni di digitazione. La vocazione social è sottolineata oltre che dal nome dalla presenza di applicazioni come Facebook e Twitter preinstallate nel terminale.
Dedicato quindi ad un pubblico giovane, LG Optimus Chat sarà disponibile tra pochi giorni al prezzo di listino di 199,00 € iva inclusa, nelle colorazioni Black&Silver e Black&Aqua Blue.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora display più grande, risoluzione maggiore e il processore un "filo" più decente....mmmm....
Guarda che c'è ne sono già un pò di terminali così, esempi? Desire Z e Motorola Milestone...Il Desire Z ad'esempio, che ha quello che cercheresti te, possiede schermo da 3,7", un processore da 800Mhz, tastiera QWERTY e 840x400 di risoluzione al prezzo di 450-500€. Costicchiano qualcosina in più, ma se vuoi di più devi spendere anche di più...
Beh il desire Z e il Milestone hanno qualcosa in più un pollice, il Desire Z ha schermo da 3,7 perciò e un bel pò più grande e la risoluzione è maggiore e perciò è tutto molto più definito e il milestone ha un processore da 1ghz, se cerchi un terminale con magari un schermo da 3,2-3,3 pollici qualcosa trovi ma non con tastiera QWERTY, forse solo i blackberry, ma anche quelli costano.
Ha uno schermo capacitivo con risoluzione 320x240.
E' praticamente l'X10 Mini Pro secondo LG. Il successore del Sony è dietro l'angolo con circa 3" di schermo, 800 MHz di CPU e schermo 480 x 320: LG avrebbe fatto meglio a optare per caratteristiche simili, perché il terminale è decisamente carino, ma un po' datato come hardware.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".