LG lancia in europa il nuovo Optimus 3D Max

LG lancia in europa il nuovo Optimus 3D Max

Nel corso della mattinata il colosso orientale LG ha annunciato la disponibilità sul mercato europeo del proprio nuovo terminale con funzionalità 3D, ovvero Optimus 3D Max

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
LG
 

Nel corso della mattinata, LG Electronics ha annunciao il lancio sul mercato europeo della propria seconda generazione di smartphone 3D, costituita dall'evoluzione del primo Optimus 3D, ovvero il nuovo Optimus 3D Max. Visto per la prima volta in occasione del Mobile World Congress, Optimus 3D Max è l'unico terminale della nuova gamma a portare in dote la possibilità di riprodurre contenuti in 3D senza bisogno di indossare degli occhialini.

Rivisto il design che guadagna 2 mm di spessore rispetto al predecessore, migliorata la luminosità sia in modalità 2D che 3D, che passa da 500 a 600 nit in 2D e da 170 a 250 nit in 3D. Raddoppiata la RAM e aumentata anche la frequenza di operatività del processore, aggiunta la connettività NFC e migliorata la velocità della connessione HSPA che raggiunge ora 21 mbps.

Il sistema operativo in dote è Android nella sua versione 2.3 Gingerbread, caratteristica che fa un po storcere il naso agli utenti e per la quale non è stato ancora comunicato se sarà eventualmente reso disponibile un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

Il terminale è disponibile da oggi presso i più grandi rivenditori di apparecchi elettronici, ad un prezzo, tasse incluse, di 499 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dream8327 Aprile 2012, 15:25 #1

Nemmeno sugli scaffali

Spero che non arrivi nemmeno sugli scaffali, lg non è capace di svilluppare android,
ci metterano mesi ad aggiornarlo a ics e dopo l'aggiornamento farà pietà.

Grande LG, continua cosi!
Beltra.it27 Aprile 2012, 18:23 #2
Originariamente inviato da: dream83
Spero che non arrivi nemmeno sugli scaffali, lg non è capace di svilluppare android,
ci metterano mesi ad aggiornarlo a ics e dopo l'aggiornamento farà pietà.

Grande LG, continua cosi!


concordo in pieno. sarà SICURAMENTE così
kellone27 Aprile 2012, 20:56 #3
Io ho un LG Optimus One al quale è giunto un bell'aggiornamento e che gira come un orologio.
Beltra.it27 Aprile 2012, 22:26 #4
Originariamente inviato da: kellone
Io ho un LG Optimus One al quale è giunto un bell'aggiornamento e che gira come un orologio.


si.. almeno uno... parliamo del 3D.. del dual... del black.. che non possono nemmeno telefonare.... il 3D attualmente, perde chiamate.. messaggi, segnale.. costringendoti al riavvio.. e succede in modo costante e continuo.. anche 10 volte al giorno.

se devi passare il tempo a riavviare il telefono per poter telefonare.. e poi perdere chiamate importanti, scegli pure lg e non parlo di casi.. ma della totalità dei possessori di lg 3D.

dual prima della v20q.
rb120527 Aprile 2012, 23:31 #5
Originariamente inviato da: Beltra.it
si.. almeno uno... parliamo del 3D.. del dual... del black.. che non possono nemmeno telefonare.... il 3D attualmente, perde chiamate.. messaggi, segnale.. costringendoti al riavvio.. e succede in modo costante e continuo.. anche 10 volte al giorno.

se devi passare il tempo a riavviare il telefono per poter telefonare.. e poi perdere chiamate importanti, scegli pure lg e non parlo di casi.. ma della totalità dei possessori di lg 3D.

dual prima della v20q.


Da possessore confermo tutto. Ti sei dimenticato i freeze/lock dovuti a wifi e al bluetooth che ogni tanto decide che non vuol saperne di accendersi.
è incredibile, ma dal punto di vista delle comunicazioni l'aggiornamento a GB di questo telefono non ne gestisce correttamente nessuna. nulla. niet. Rende un telefono top di gamma un ciecosordomuto.

EDIT: Dimenticavo di specificare che ad LG "sono al corrente di questo problema"® da Dicembre e stanno "lavorando" ad una fix da 4 mesi che "è in avanzato stadio di sviluppo, a breve sarà rilasciata"®
Beltra.it28 Aprile 2012, 11:51 #6
Originariamente inviato da: rb1205
Da possessore confermo tutto. Ti sei dimenticato i freeze/lock dovuti a wifi e al bluetooth che ogni tanto decide che non vuol saperne di accendersi.
è incredibile, ma dal punto di vista delle comunicazioni l'aggiornamento a GB di questo telefono non ne gestisce correttamente nessuna. nulla. niet. Rende un telefono top di gamma un ciecosordomuto.

EDIT: Dimenticavo di specificare che ad LG "sono al corrente di questo problema"® da Dicembre e stanno "lavorando" ad una fix da 4 mesi che "è in avanzato stadio di sviluppo, a breve sarà rilasciata"®


ma il punto è.. perchè l'antitrust e le associazioni non si muovono?... lg da le mazzette? perchè altre, appena succede qualcosa di questo genere ricevono multe e rogne esemplari?.....

chi è lg? che continua a fare quel cavolo che vuole? sfornando tv che non rispecchiano nemmeno le specifiche... facendo promesse su carta che poi non rispettano, continuando a vendere prodotti con difetti di conformità... e nessuno mai fa nulla....

qua c'è qualcosa sotto.. perchè le altre aziende una cosa del genere se la scordano... se lo fanno sono fucilate dalle associazioni
maxmax8029 Aprile 2012, 02:21 #7
Originariamente inviato da: dream83
Spero che non arrivi nemmeno sugli scaffali, lg non è capace di svilluppare android,
ci metterano mesi ad aggiornarlo a ics e dopo l'aggiornamento farà pietà.

Grande LG, continua cosi!


può essere, e magari se passa totalmente a WP è meglio, visto che LG oggi giorno è il principale produttore di schermi cinematografici a livello mondiale, e questo si ripercuote positivamente sulla qualità degli schermi dei televisori e degli smarphone..
(e ve lo dice uno che fino a poco tempo fa considerava scadenti i prodotti LG -condizionatori a parte- e che poi, con l' avvento del 3D ho cambiato idea..)
Beltra.it29 Aprile 2012, 09:57 #8
Originariamente inviato da: maxmax80
può essere, e magari se passa totalmente a WP è meglio, visto che LG oggi giorno è il principale produttore di schermi cinematografici a livello mondiale, e questo si ripercuote positivamente sulla qualità degli schermi dei televisori e degli smarphone..
(e ve lo dice uno che fino a poco tempo fa considerava scadenti i prodotti LG -condizionatori a parte- e che poi, con l' avvento del 3D ho cambiato idea..)

eh? cosa? tu adesso dici che lg fa prodotti buoni? a livello hw si, ok... ma livello sw?

dio, ti prego, non farci sentire certe minchiate
maxmax8029 Aprile 2012, 14:58 #9
per carità, se vuoi evito di sparare minchiate..

io stavo solo spezzando una lancia a favore dei loro display dato che siete qui tutti a massacrare lg...

a livello sw non mi pronuncio perchè non ho neanche un loro prodotto,
ma ripeto,
aspettate che prossimamente i principali produttori di smartphone abbandonino android in funzione di window phone che è sicuramente una mossa che farà più gola ai consumatori che magari ne gioveranno anche in termini di stabilità..

poi se nel 2012 stiamo qui ancora a dire che quello smarphone è plasticoso e quell' altro no, in un mondo dove la plastica è onnipresente, siamo a posto..


p.s. ripeto, di LG non posseggo nulla.
Beltra.it29 Aprile 2012, 16:32 #10
Originariamente inviato da: maxmax80
per carità, se vuoi evito di sparare minchiate..

io stavo solo spezzando una lancia a favore dei loro display dato che siete qui tutti a massacrare lg...

a livello sw non mi pronuncio perchè non ho neanche un loro prodotto,
ma ripeto,
aspettate che prossimamente i principali produttori di smartphone abbandonino android in funzione di window phone che è sicuramente una mossa che farà più gola ai consumatori che magari ne gioveranno anche in termini di stabilità..

poi se nel 2012 stiamo qui ancora a dire che quello smarphone è plasticoso e quell' altro no, in un mondo dove la plastica è onnipresente, siamo a posto..


p.s. ripeto, di LG non posseggo nulla.

no ma va, era sarcastico.

coi display ci sanno fare. questo è da dire, hanno pannelli davvero buoni.