LG Italia: Android 5.0 Lollipop arriverà sia su G3 che su G2. Ecco quando

LG Italia: Android 5.0 Lollipop arriverà sia su G3 che su G2. Ecco quando

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, LG ha fatto sapere i piani per l'aggiornamento di LG G3 e G2 alla più recente versione di Android, 5.0 Lollipop

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

LG ha annunciato i piani per il rilascio di Android 5.0 Lollipop per i suoi top di gamma delle più recenti generazioni. Sia LG G3 che LG G2 riceveranno ufficialmente l'aggiornamento alla più recente release della piattaforma del robottino verde, con la priorità concessa naturalmente al dispositivo di attuale generazione.

LG G3

"LG Italia annuncia ufficialmente che l'aggiornamento al sistema operativo Android 5.0 Lollipop per LG G3 verrà rilasciato nel quarto trimestre del 2014", scrive la società all'interno di un comunicato rilasciato alla stampa. "Informazioni sull'upgrade di ulteriori prodotti della gamma, tra cui LG G2, verranno rilasciate successivamente. Ulteriori dettagli in merito verranno comunicati in seguito".

LG si riserva il diritto di "interrompere unilateralmente i piani di aggiornamento ad Android Lollipop 5.0, senza annunciarlo preventivamente, per garantire la miglior esperienza utente ai possessori di smartphone LG". Salvo eventuali problemi, tuttavia, LG G3 dovrebbe ricevere Android 5.0 Lollipop entro la fine dell'anno, aggiornamento che arriverà solo successivamente sui restanti prodotti della società coreana.

Quello degli aggiornamenti è un aspetto a cui molti produttori Android hanno prestato particolare attenzione nel corso degli ultimi anni. In passato, parecchi top di gamma venivano abbandonati dopo pochi mesi dal rilascio, spesso con gravi bug che compromettevano la stabilità stessa del dispositivo. Un errore che i grossi colossi non vogliono ripetere, cercando di fidelizzare l'utente con un supporto di pari livello a quello offerto dalla concorrenza.

Molti produttori hanno già fatto conoscere i piani ufficiali per il rilascio di Android 5.0 Lollipop. Avevamo riportato qui una prima lista degli smartphone che riceveranno la nuova release.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy29 Ottobre 2014, 13:07 #1
"interrompere unilateralmente i piani di aggiornamento ad Android Lollipop 5.0, senza annunciarlo preventivamente, per garantire la miglior esperienza utente ai possessori di smartphone LG"
Ma che azz? una dichiarazione simile mai vista
Cappej29 Ottobre 2014, 13:16 #2
che se un domani decidessero di non procedere con lo sviluppo di 5.0 per G2, nessuno potrà additarli... si fa per dire... IMHO
SergioStyle29 Ottobre 2014, 13:17 #3
Spero in un aggiornamento di cloudyG3 per il mio g2 a breve
rockrider8130 Ottobre 2014, 08:57 #4
Ma come si fa "interrompere i piani di aggiornamento" ed allo stesso tempo "garantire una migliore esperienza" ???

COSA SCRIVETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ????

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^