LG G7: ecco come potrebbe essere il design del nuovo top di gamma (notch compresa)

LG G7: ecco come potrebbe essere il design del nuovo top di gamma (notch compresa)

LG deve rifarsi di un MWC 2018 sottotono a causa dell'assenza di un vero top di gamma. L'attesa però potrebbe essere compensata dall'arrivo di un nuovo G7 dal design importante oltre alle specifiche. Ecco le prime immagini ipotetiche del nuovo aspetto.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
LG
 

LG ha portato al MWC 2018 l'importante aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il V30 e V30+. Un passo importante sotto il profilo delle prestazioni per il device e per l'azienda ma di fatto è palese come sia mancata la presentazione di un nuovo top di gamma che andasse a sostituirsi al G6. Le indiscrezioni prima del MWC 2018 parlavano della volontà da parte dell'azienda di proporre un device completamente nuovo a livello di design ma soprattutto con caratteristiche al passo con i tempi.


Clicca per ingrandire

Ecco che arrivano i primi rendering, in questo caso di Ben Geskin, su quello che potrebbe risultare il design di un ipotetico nuovo LG G7in arrivo nei prossimi mesi. Secondo i designer che lo hanno realizzato la linea dell'attuale V30 e V30+ potrebbe fare da base al nuovo G7 in un connubio dunque di metallo e vetro pronto a garantire spettacolarità ma anche una ricercatezza sui materiali.

I rendering in collaborazione con TechnoBuffalo e Ben Geskin vedono la presenza nella parte anteriore dello smartphone dell'ormai famosa "notch" che tutti i produttori sembrano voler obbligatoriamente inserire nei loro device. In tal caso però l'idea è quella di ridurre le dimensioni della lunetta e di renderla il meno "fastidiosa" agli occhi degli utenti. Per il resto presente chiaramente un display completamente borderless con una leggera cornice nella parte inferiore simile a quanto visto per Galaxy S9 di Samsung.


Clicca per ingrandire

Per la parte inferiore invece fa bella mostra la doppia fotocamera che potrebbe ribadire il concetto di riprese con grandangolo che LG ha sempre fortemente voluto nei suoi top di gamma. In tal caso le informazioni parlano di un doppio sensore da 16MP con apertura focale da f/1.6 e f/1.9. Le altre specifiche tecniche invece parlano della presenza di un processore Snapdragon 845 coadiuvato da 6GB di RAM e da uno storage che potrebbe risultare di 64GB ma anche di 128GB. Chiaramente in questo caso il pannello anteriore vedrebbe una dimensione di 6 pollici e vanterebbe una risoluzione Quad HD+ su matrice OLED. Batteria da "soli" 3.000 mAh che si allineerebbe con l'attuale Samsung Galaxy S9.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61907 Marzo 2018, 12:54 #1
Altra padella. Niente, bisogna adattarsi...
Portocala07 Marzo 2018, 13:08 #2
In LG: non presentiamo nulla al MWC per riorganizzare tutto e presentare un nuovo dispositivo.

2 mesi dopo presentano un design iphoniano...
Surrucagnolo07 Marzo 2018, 16:20 #3
Ancora impronta sul retro, bye bye schifezze!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^