LG G6 in arrivo al MWC 2017 con commercializzazione immediata. Ecco il render

LG G6 in arrivo al MWC 2017 con commercializzazione immediata. Ecco il render

Il nuovo top di gamma di LG potrebbe essere presentato durante il prossimo MWC 2017 di Barcellona con una commercializzazione immediata per battere il Samsung Galaxy S8. In Rete trapela la prima ipotetica immagine.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
LG
 

Il Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera dei dispositivi mobile nel mondo, si avvicina e con essa le ipotetiche presentazioni di nuovi smartphone da parte delle aziende produttrici. Se da una parte Samsung sembra voler "bypassare" proprio il MWC 2017 rimandando ad uno specifico evento a posteriori, LG vuole batterla sul tempo presentando a Barcellona il nuovo G6 commercializzandolo immediatamente cercando di attirare l'attenzione degli acquirenti.

Sappiamo come LG non abbia raggiunto con l'attuale G5 numeri di vendite interessanti. Anzi per molti aspetti ne ha totalizzato un quantitativo ben al di sotto di quello che l'azienda si attendeva soprattutto con un cambio importante sul lato del design proponendo una modularità dello smartphone nuova rispetto alla concorrenza ma che non ha permesso di conquistare gli utenti.

Il nuovo top di gamma di LG potrebbe proporsi al pubblico non più con la possibilità dei moduli ma bensì con un design a corpo unico completamente in alluminio sulla falsa riga dell'attuale LG V20. Il render apparso in Rete in effetti non fa che confermare tutto ciò. Il design del nuovo top di gamma possiede una larghezza simile a quella del suo predecessore con una piccola riduzione visto che si passa ai 72.43 mm dai 73.9 mm e la stessa cosa avviene con lo spessore. Per il resto le specifiche tecniche non sono state esternate da alcuna fonte ma risulta chiaro che sul nuovo LG G6 si dovrebbe trovare un display a risoluzione QHD, con un processore di ultima generazione di Qualcomm (Snapdragon 821 o 830), quindi almeno 4GB di RAM e a livello multimediale una fotocamera a doppio sensore pronte a riproporre la tanto amata ripresa grandangolare.

Il nuovo LG G6 deve cercare di riscattare l'anno in chiusura proponendosi sul mercato con specifiche tecniche importanti ma soprattutto con un aspetto gradevoli, originale e che possa competere con il resto degli smartphone che verranno presentati. Un compito decisamente difficile visto che la concorrenza risulta essere sempre più agguerrita e se il nuovo Galaxy S8 di Samsung verrà probabilmente presentato a posteriori del MWC, produttori come Huawei con il P10, saranno pronti a inserirsi sul mercato in modo prepotente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bagnino8927 Dicembre 2016, 18:23 #1
Anche il bootloop è compreso nelle specifiche?
dr-omega27 Dicembre 2016, 19:13 #2
Ancora senza tasti posteriori? Il mio G2 dovrà aspettare ancora prima di andare in pensione.
Marci27 Dicembre 2016, 21:06 #3
I tasti posteriori a me piacciono ma a molti no
Più che altro io non riesco a staccarmi dal G4 per via del retro in pelle, grazie a questa finitura praticamente non serve usare cover e puoi goderti il telefono così com'è! Inoltre i segni del tempo non danno fastidio e puoi cambiare cover a seconda del mood.
Il G5 poi, tra i top di gamma 2016, IMHO è il più brutto.
franklar27 Dicembre 2016, 21:25 #4
Mi sbaglierò, ma non ricordo chissà quale campagna pubblicitaria di LG per il G5. Certamente nulla di confrontabile alle macchine da guerra di Apple/Samsung/Huawei.
Il G5 sembra un ottimo telefono, ma se sommiamo la scarsa pubblicizzazione ai ben noti guai del G4 non mi spiego come in LG potessero aspettarsi chissà quali numeroni
nevets8928 Dicembre 2016, 04:05 #5
Originariamente inviato da: franklar
Mi sbaglierò, ma [B][COLOR="DarkRed"]non ricordo chissà quale campagna pubblicitaria di LG per il G5[/COLOR][/B]. Certamente nulla di confrontabile alle macchine da guerra di Apple/Samsung/Huawei.
Il G5 sembra un ottimo telefono, ma se sommiamo la scarsa pubblicizzazione ai ben noti guai del G4 non mi spiego come in LG potessero aspettarsi chissà quali numeroni

INFEDELE!!!

https://www.youtube.com/watch?v=tOpsnNf9Wj0

questo è il miglior spot di sempre...
giamic28 Dicembre 2016, 09:03 #6
Secondo me il G5, che si trova tranquillamente sotto i 400 euro, è un best buy. L'ho preso a mia moglie a 390 euro e mi sembra che non abbia nulla da invidiare al P9, anzi lato fotocamera è decisamente meglio. Poi spiegatemi in cosa sarebbe più bello o più brutto degli altri top 2016 visto che sembrano tutti fotocopie e a parte lo xiaomi senza cornice io grosse innovazioni lato design non ne ho viste.

P.s. Il grandangolo è veramente una gran trovata soprattutto per chi usa molto lo smartphone per fare fotografie!
edik29 Dicembre 2016, 10:21 #7
premesse interessanti e per chi vuole discutere di questo futuro terminale segnalo il seguente gruppo https://www.facebook.com/groups/109...hc_ref=NEWSFEED

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^