LG G6: eccolo in un video render e nuove immagini

LG G6: eccolo in un video render e nuove immagini

Il nuovo G6 di LG prende sempre più forma e dopo un'immagine sulle dimensioni appare oggi in rete un video render in cui viene mostrato completamente. Doppia fotocamera e sensore di impronte digitali al posteriore.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
LG
 

LG deve rifarsi delle vendite decisamente esigue realizzate con l'attuale G5. L'obbiettivo primario dell'azienda sembra essere questo e per farlo dovrà impegnarsi più di quello che ha fatto finora. Sì perché il 2017 si preannuncia un anno in cui alcune aziende dovranno riconquistare la fedeltà degli utenti in primis Samsung, dopo la debacle con il suo Note 7, ed altre pronte a confermare la propria posizione sul mercato degli smartphone come Huawei. In tutto questo LG non può permettersi passi falsi e il nuovo G6 dovrà essere praticamente perfetto per poter competere con i futuri Galaxy S8, Huawei P10 nonché gli innumerevoli dispositivi cinesi.

Il design del nuovo LG G6 ha fatto ieri una prima comparsa sulla Rete facendosi vedere almeno in parte in un'immagine render. Un dispositivo che in qualche modo riprende le linee dell'attuale G5 incorporandone anche alcune del nuovo V20. Dal video sembra che l'azienda abbia deciso di conservare la doppia fotocamera posteriore, un aspetto decisamente importante visto che la maggior parte degli utenti hanno optato per l'acquisto dell'attuale G5 proprio per la modalità grandangolare introdotta con esso e che senza dubbio non potrà mancare sul nuovo G6.

Presente anche un sensore di impronte digitali, sempre al posteriore, di forma circolare mentre anche nel nuovo G6 sembra mancare la volontà da parte di LG di riproporre i tasti funzione appunto nella parte posteriore del dispositivo. Accensione e spegnimento come anche il bilanciere del volume verranno posti sulla cornice del dispositivo che sembra possedere un corpo completamente realizzato in alluminio fortemente lavorato sui bordi e soprattutto con una particolare lucidatura nella back cover.

Da notare anche la presenza di una porta USB Type-C che probabilmente permetterà anche la ricarica veloce mentre nella parte superiore è presente "ancora" il foro per il jack da 3.5mm che dunque in LG continuano a mantenere andando un po' contro corrente rispetto al resto dei produttori come Apple e probabilmente Samsung. Per il resto tutto da scoprire visto che le specifiche tecniche non sono ancora molto sicure ma di certo se il nuovo LG G6 arriverà durante il prossimo MWC 2017 nelle prossime settimane ci saranno delle novità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
oxidized28 Dicembre 2016, 15:44 #1
Io lo trovo bellissimo, sperando non sia un altro padellone 5,5"
OvErClOck8228 Dicembre 2016, 15:53 #2
presente "ancora" il foro per il jack da 3.5mm che dunque in LG continuano a mantenere andando un po' contro corrente rispetto al resto dei produttori come Apple e probabilmente Samsung


il resto dei produttori sarebbero apple e samsung ?
Mparlav28 Dicembre 2016, 16:03 #3
Non so se è quello l'aspetto reale, ma a me continua a non piacere questo trend stilistico G5/G6 rispetto ai predecessori G3/G4.
SiR.OnLy28 Dicembre 2016, 16:17 #4
sulla batteria rimovibile ormai ci rinuncio..

ma almeno la memoria espandibile l'hanno mantenuta?!?
Pozhar28 Dicembre 2016, 16:27 #5
Personalmente avrei preferito che il gruppo fotocamera/e fosse installato in alto a livello di cornice, e non centrale, ma allineato ai bordi.

Cioè tipo Iphone 7, Huawei P9 etc...

Come è messo ora è facile che quando si usa il sensore d'impronte, si toccherà spesso ed inavvertitamente anche la/e fotocamera/e
benderchetioffender28 Dicembre 2016, 16:58 #6
Originariamente inviato da: OvErClOck82
il resto dei produttori sarebbero apple e samsung ?


se quelle due fanno il 70% dl market share smartphone e te sei il 4° o 5° in classifica, si... sono il resto dei produttori, perchè di quelli sotto di te non serve neppure preoccuparsene
supertigrotto28 Dicembre 2016, 17:01 #7

ma bravi designer,copiate ben bene jony ive

Scusate lo sfogo,ma non ne posso più di sti parallelepipedi dagli angoli smussati in stile iphone di jony ive,il peggior designer di tutto il globo,i suoi prodotti sono talmente bambineschi come design che mi domando che età abbia veramente,il mercato,i modaioli,lo seguono a occhi chiusi.
Che cavoletti avevano un bel design gli LG,perchè lo hanno cambiato?Ora mi sembra il design di tanti altri marchi in commercio.
Stessa cosa ha fatto motorola post razr......
papaiti28 Dicembre 2016, 17:57 #8
Ma infatti, questo è un design banale, cosa lo distingue da qualsiasi altro telefono? Io ho un G4, con cover in pelle, i tasti posti sul retro e non di lato, se lo vedi in giro lo riconosci immediatamente, ha un suo stile personale, ricercato, unico. Se ormai si fanno telefoni tutti uguali, allora che vadano in malora tutte le compagnie e che ne rimanga una sola. Tanto l'hardware è praticamente lo stesso per tutti, se poi anche l'involucro è il medesimo...
SeleSnia29 Dicembre 2016, 19:18 #9
Ma scusate, cosa pretendete? Non credo ci sia molto da innovare sul design salvo qualche genialata la forma sarà sempre più o meno quella, o volete cellulari triangolari?
Pozhar29 Dicembre 2016, 19:38 #10
Originariamente inviato da: SeleSnia
Ma scusate, cosa pretendete? Non credo ci sia molto da innovare sul design salvo qualche genialata la forma sarà sempre più o meno quella, o volete cellulari triangolari?


Non è questo il punto. Si tratta d'innovare almeno un minimo e rendersi diversi dalla massa creando un design che sia identificabile. Ad esempio Il G4 e con le sue relative cover, è sicuramente un prodotto che ha un suo stile ben preciso.

Ad esempio a me piacciono con i bordi "spigolosi" e in confronto al G6 preferisco mille volte uno smartphone tipo questo (click) che non solo rispecchia i miei gusti personali in quanto a "forma" ma ha anche feature particolari con scelta del tipo di cover e relativo materiale.

Per cui per me ha poco senso uscirsene ogni volta con "come lo volete, triangolare?" perché come si è visto se si vuole fare uno smartphone con design ricercato e diverso dalla massa, è fattibile.

La verità è che ancora oggi molti produttori tendono a tenere come loro riferimento gli Iphone e quindi si vanno a creare dei prodotti che se non fosse per il brand diverso stampato sopra, sarebbero uguali, non dico in tutto, ma nella maggior parte degli aspetti sicuramente si.

Per me cmq questo G6 è un passo indietro, non solo come design, ma anche come scelta del posizionamento dei tasti/comandi.