LG G5 in alluminio e con prestazioni da vero top di gamma

Secondo le ultime notizie diffuse in queste ore il nuovo top di gamma LG, in procinto di essere annunciato nel corso dell'ormai prossimo Mobile World Congress di Barcellona sarà caratterizzato da un corpo in materiale metallico e da componenti hardware di alto livello
di Davide Fasola pubblicata il 11 Febbraio 2016, alle 10:31 nel canale TelefoniaLG
Il nuovo LG G5, prossimo top di gamma dell'azienda coreana, sarà annunciato il prossimo 21 febbraio in occasione di un apposito evento che il produttore orientale terrà in quel di Barcellona. Proprio in quei giorni la capitale della Catalogna ospiterà il Mobile World Congress 2016 e per tutti gli addetti ai lavori sarà l'occasione per mettere mano su tutte le novità del mondo mobile, G5 compreso.
Molte sono le indiscrezioni che si sono susseguite nelle scorse settimane a proposito del nuovo smartphone di LG e, a quanto pare, molte di esse sembrano essere veritiere. Le voci riguardanti una scheda tecnica di altissimo livello, che comprenderebbe un processore Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di RAM, sono state supportate in queste ore dalla comparsa online di alcuni screenshot di GeekBench, uno di più noti software di benchmarking.
I fermo-immagine in questione mostrano infatti risultati molto interessanti e confermano le specifiche appena citate, oltre che la versione del sistema operativo Android, che sarà presente a bordo dello smartphone con l'ultima release, ovvero la 6.0.1 Marshmallow.
Come se non bastassero le notizie relative alla scheda tecnica, proprio poche ore fa' hanno fatto la loro comparsa online anche alcune foto di uno degli accessori che accompagnerà G5 al lancio, ovvero una Quick Cover con tanto di finestrella per sfruttare la funzione always-on in colorazione grigia satinata.
Le foto appartengono a una Press Release ufficiale all'interno della quale viene espressamente detto che la finitura della stessa cover riprende lo stile e il design di G5, la cui scocca sarà quindi molto probabilmente realizzata in alluminio spazzolato.
Noi saremo presenti all'evento di lancio e non mancheremo di tenervi aggiornati in tempo reale su quanto verrà annunciato. Continuate quindi a seguirci sulle nostre pagine.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesta storia dell'always on, se pur a super risparmio energetico, in un periodo in cui si grida al miracolo se si riesce ad arrivare a sera con le attuali batterie, non mi aggrada. Spesso e volentieri cerco di tenere spento quante più cose possibili per evitare il calo drastico di batteria. Alla fine cosa costa cliccare un tasto laterale se si vuole sapere l'ora o le notifiche?
Per i concorrenti, vedi Galaxy S7 Edge, si parla di una batteria da 3600 mAh, e Huawei / Xiaomi /Lenovo sono orientati sopra i 4000 Mah su queste diagonali.
be ci sono già i led multicolore per avvisarti... ma credo che un oled tutto nero con delle scrittine bianche tenui consumi veramente poco, poi saranno disabilitabili no? per me è molto comodo
anche questo molto comodo speriamo
Questa storia dell'always on, se pur a super risparmio energetico, in un periodo in cui si grida al miracolo se si riesce ad arrivare a sera con le attuali batterie, non mi aggrada. Spesso e volentieri cerco di tenere spento quante più cose possibili per evitare il calo drastico di batteria. Alla fine cosa costa cliccare un tasto laterale se si vuole sapere l'ora o le notifiche?
Se metti un tasto laterale, non puoi più avere la quasi assenza delle cornici intorno al display, è per questo che la serie G di LG non ha tasti laterali, ne sopra e ne sotto, ma solo dietro.
Cmq sembra un ottimo modello speriamo si mantenga intorno ai 200€ in meno della concorrenza coreana
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".