LG G5 atteso al Mobile World Congress con batteria modulare

LG G5 atteso al Mobile World Congress con batteria modulare

Un dispositivo "importante" verrà svelato da LG al prossimo Mobile World Congress 2016. I maggiori indiziati sono al momento LG G5 e LG G Flex 3, che potrebbero introdurre alcune caratteristiche inedite nella categoria

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
LG
 

La compagnia coreana ha anticipato a PhoneArena che presenterà uno smartphone di spessore al Mobile World Congress 2016 con l'evento di presentazione che si terrà il prossimo 21 febbraio. LG non ha specificato il modello esatto che si accinge a presentare il mese prossimo, tuttavia è decisamente probabile che si tratti di uno fra LG G5 o LG G Flex 3, ovvero una delle punte di diamante della propria line-up prevista per il 2016.

LG G5, render non ufficiale

A suffragare l'ipotesi LG G5 al MWC è una serie di render apparsa sul sito CNet Korea realizzata da "un testimone oculare" che avrebbe avuto modo di entrare in contatto con il prossimo top di gamma della società. I render raffigurano un dispositivo interamente in metallo e con un form factor piatto con vertici arrotondati. LG sembra pertanto abbandonare molti dei tratti stilistici tipici dei suoi top di gamma delle ultime generazioni, come ad esempio la plastica e la leggera curvatura.

Nonostante venga introdotto un corpo unibody, LG è riuscita a mantenere una batteria removibile con un meccanismo molto particolare che viene spiegato brevemente nei nuovi render. La parte inferiore delle cornici può infatti essere rimossa con facilità grazie ad una sorta di design a cassetto, che permette di sfilare il vano impedendo quanto possibile eventuali intrusioni di liquidi e polveri. Se le indiscrezioni si rivelassero corrette, quindi, LG abbandonerà grossa parte del percorso stilistico seguito negli ultimi anni.

La società era rimasta l'ultima fra i big ad annoverare il policarbonato nella propria fascia alta, lasciando in disparte metallo e vetro e scegliendo piuttosto di introdurre cover posteriori in un altro materiale premium, la pelle. L'uso della plastica permetteva ai top di gamma LG una leggera curvatura e un form factor flessibile, caratteristica che, numeri di mercato alla mano, pare che non sia stata molto apprezzata dall'utenza mobile. LG deve quindi cambiare qualcosa per invertire questo trend.

LG G5, render non ufficiale

Ricordiamo che al momento possiamo affidarci solo ad alcune supposizioni basate sui rumor, visto che la società non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali in materia. Il prossimo top di gamma LG potrebbe arrivare a circa un mese da adesso, e solo allora potremo avere la certezza su quelle che saranno le novità del nuovo modello.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo14 Gennaio 2016, 10:34 #1
mmm, sulla carta é interessante come soluzione, ma bisogna vedere come sarà implementata e quanto riusciranno a renderla solida.
Portocala14 Gennaio 2016, 10:47 #2
Il G5 non avrà mai quella batteria.
khelidan198014 Gennaio 2016, 11:32 #3
"Tratti stilistici" e LG G4 non possono coesistere nella stessa frase
+Benito+14 Gennaio 2016, 11:36 #4
Non mi sembra una batteria a moduli
v10_star14 Gennaio 2016, 11:44 #5
mmm, allora è meglio che posticipi l'acquisto del g4, al posto del mio attuale g2

sicuramente ci saranno limatine al prezzo d'acquisto
Anderaz14 Gennaio 2016, 11:54 #6
Come il K850i!
domthewizard14 Gennaio 2016, 12:03 #7
premessa: post diviso in due parti, una seria e una ironica.

parte seria: perchè sarebbe modulare quella batteria?


parte ironica: scusate ma non resisto

L'uso della plastica permetteva ai top di gamma LG una leggera curvatura


apple c'è riuscita pure col metallo
globi14 Gennaio 2016, 23:31 #8
Quel vano batteria a cassetto non uscirà mai, anche se fattibile non ha un vero vantaggio, complica la costruzione del telefono, impedisce una riduzione di spessore di esso e crea degli spazi mal utilizzati nel volume della scocca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^