LG G4s arriva in Italia: ecco specifiche e prezzo

LG G4s arriva in Italia: ecco specifiche e prezzo

I coreani annunciano disponibilità e prezzo italiani del nuovo LG G4s, che arriverà nei nostri negozi entro la fine del mese di luglio

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
LG
 

LG ha annunciato la disponibilità italiana del nuovo G4s, versione compatta e più a buon mercato del top di gamma G4. Le dimensioni del display si riducono a 5,2" e viene mantenuta la tecnologia In-Cell Touch. Il processore è invece uno Snapdragon 615 da 1,5GHz octa-core ed è previsto il supporto delle reti 4G LTE. LG G4s arriverà in Italia entro fine luglio al prezzo di 349,90€ presso i principali punti vendita.

LG G4s

La società mantiene lo stesso design del top di gamma, che si riduce leggermente in dimensioni e abbandona le finiture in pelle vera disponibili su alcune varianti di G4. LG G4s utilizza un interessante modulo per la fotocamera principale che è da "soli" 8 megapixel ma integra le tecnologie di autofocus al laser che abbiamo visto con gli ultimi dispositivi di fascia alta della società. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel.

Il display si basa su un pannello LCD IPS leggermente arcuato (raggio 3000R) dalla risoluzione 1920x1080 pixel, protetto da una lastra di Gorilla Glass 3. LG sceglie per il suo dispositivo di fascia media una soluzione abbastanza ricercata, con una densità di pixel di 423PPI e una luminanza massima dichiarata di 380nit. La peculiarità del pannello è l'uso della tecnologia In-Cell Touch, grazie alla quale il touch è integrato nel display.

Specifiche tecniche:

  • OS: Android 5.1.1
  • Display: LCD IPS 5,2" Full HD (1080p)
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 615, octa-core da 1,5GHz
  • RAM: 1,5 GB LPDDR3 (disponibili circa 800MB all'avvio)
  • Storage: 8 GB (3,2GB a disposizione dell'utente) espandibili via microSD
  • Connettività: 4G LTE Cat. 4
  • Batteria: 2.300 mAh rimovibile
  • Dimensioni: 142,7 x 72,6 x 9,85 mm
  • Peso: 139 g

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav24 Luglio 2015, 08:58 #1
Un prodotto del genere dovrebbe esordire quanto meno ad un prezzo inferiore al buon "vecchio" LG G2 32GB di 2 anni fa', che oggi si trova a 280 euro ed offre 2GB di ram, soc più veloce e batteria ben più capiente.
Ci sono un centinaio di euro di troppo.
bobafetthotmail24 Luglio 2015, 09:02 #2
Originariamente inviato da: articolo
RAM: 1,5 GB LPDDR3 (disponibili circa 800MB all'avvio)
??????????????? COOOSA????
Cosa diamine ci hanno messo dentro che il firmware in idle si mangia 700 MB di RAM???

Hanno chiesto consulenza a Samsung per i firmware?
Domenik7324 Luglio 2015, 09:11 #3
Originariamente inviato da: Mparlav
Un prodotto del genere dovrebbe esordire quanto meno ad un prezzo inferiore al buon "vecchio" LG G2 32GB di 2 anni fa', che oggi si trova a 280 euro ed offre 2GB di ram, soc più veloce e batteria ben più capiente.
Ci sono un centinaio di euro di troppo.


Già.... sembra che ogni società (vedi samsung e altre) ogni tanto sforna il prodotto acchiappapolli, proponendo hardware obsoleto e/o poco performante a prezzi non proprio a buon mercato, e pubblicizzandolo come qualcosa di nuovo e interessante..... evidentemente, se continuano a sfornare prodotti del genere a questi prezzi, ci sarà gente che li compra
Drio24 Luglio 2015, 09:31 #4
Originariamente inviato da: Domenik73
Già.... sembra che ogni società (vedi samsung e altre) ogni tanto sforna il prodotto acchiappapolli, proponendo hardware obsoleto e/o poco performante a prezzi non proprio a buon mercato, e pubblicizzandolo come qualcosa di nuovo e interessante..... evidentemente, se continuano a sfornare prodotti del genere a questi prezzi, ci sarà gente che li compra


Utenti che non seguono i forum o i siti di tecnologia ma che semplicemente prendono un telefono quando gli serve o quando si rompe il vecchio, utenti che rappresentano il 95% del mercato...

E poi bisogna anche considerare che anche le donne comprano i cellulari, e da quello che vedo l unico elemento di valutazione, in barba a tutte le menate tecniche, si riduce a "mi piace" o "non mi piace" chi se lo puo permettere prende l iphone, chi invece non può spendere 700€ si rivolge a questa fascia di mercato e nelle scintillanti vetrine dei centri commerciali si troverò questo a 350€ e non il G2
Nelson Muntz24 Luglio 2015, 09:52 #5
Originariamente inviato da: Drio
chi se lo puo permettere prende l iphone,


Non sempre chi prende l'iphone è gente che se lo può permettere.
sniperspa24 Luglio 2015, 10:00 #6
Telefono per allocchi da centri commerciali
Mparlav24 Luglio 2015, 10:16 #7
Originariamente inviato da: Domenik73
Già.... sembra che ogni società (vedi samsung e altre) ogni tanto sforna il prodotto acchiappapolli, proponendo hardware obsoleto e/o poco performante a prezzi non proprio a buon mercato, e pubblicizzandolo come qualcosa di nuovo e interessante..... evidentemente, se continuano a sfornare prodotti del genere a questi prezzi, ci sarà gente che li compra


Puntano ad incassare quanto più possibile col fattore design simile al top G4, messo accanto nella stessa vetrina, e che ufficialmente vendono a 599 euro (lasciando perdere a quanto si trova online).
Uno lo vede a 250 euro in meno, e lo sceglie

Si potrebbe fare il paragone con l'LG G3s: l'anno scorso ha esordito a 349 euro e dopo 3 mesi ne costava 200, rimanendo pressochè invariato fino ad oggi, visto che si trova sui 190 euro.

Ecco, questo G4s a ottobre-novembre, a 200 euro, è da prendere in considerazione, anche se peseranno sempre i soli 8GB di storage.

E sempre ammesso che l'LG G3 non sia sceso nel frattempo a 250 euro.
Alekos Panagulis24 Luglio 2015, 11:35 #8
Incredibile quanto sia squilibrata la configurazione: ottimo schermo, ottima dotazione fotografica, ottima estetica....e poi 1.5 gb di ram??? Ma quanto gli costava mezzo giga in più? 3 dollari? E la batteria così piccola?? Ma che pezzenti.
Bestio24 Luglio 2015, 11:45 #9
Originariamente inviato da: Alekos Panagulis
Incredibile quanto sia squilibrata la configurazione: ottimo schermo, ottima dotazione fotografica, ottima estetica....e poi 1.5 gb di ram??? Ma quanto gli costava mezzo giga in più? 3 dollari? E la batteria così piccola?? Ma che pezzenti.


Anche 8gb di memoria interna (e quanti saranno liberi, 2gb??) sono veramente troppo pochi, ok la MSD ma 16gb oggigiorno sono veramente il minimo sindacale...
Se poi consideriamo che si trovano gli ancora ottimi LG G3 a meno, questo smartphone non ha proprio senso...

Se solo facessero un G4 da 5'' con le stesse caratteristiche del 5,5 anche allo stesso prezzo (dagli stockisti ) lo prenderei al volo!
CaFFeiNe24 Luglio 2015, 12:02 #10
Originariamente inviato da: Bestio
Anche 8gb di memoria interna (e quanti saranno liberi, 2gb??) sono veramente troppo pochi, ok la MSD ma 16gb oggigiorno sono veramente il minimo sindacale...
Se poi consideriamo che si trovano gli ancora ottimi LG G3 a meno, questo smartphone non ha proprio senso...

Se solo facessero un G4 da 5'' con le stesse caratteristiche del 5,5 anche allo stesso prezzo (dagli stockisti ) lo prenderei al volo!

Beh Cont che personalmente tra g4 e s5(5.1) non ho sentito molta differenza ma é decisamente più piccolo del oneplus che ha lo stesso polliciaggio