LG G4, 12 milioni di pezzi entro fine anno, questa la speranza di LG

LG G4, 12 milioni di pezzi entro fine anno, questa la speranza di LG

Secondo quanto diffuso in queste ore da alcuni media coreani vicini all'azienda leader nel mondo della tecnologia, le previsioni di vendita per l'ultimo top di gamma sono assolutamente rosee. Si parla di circa 12 milioni di pezzi entro fine 2015

di Davide Fasola pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
LG
 

Lo scorso mese alcune informazioni diffuse online parlavano dell'obiettivo di LG di distribuire entro la fine dell'anno 10 milioni di nuovi G4 in giro per il globo. A poche ore dal lancio ufficiale, il colosso coreano avrebbe alzato l'asticella con una previsione ancora più ottimistica. In accordo con il sito web coreano Yonhap News, la compagnia asiatica penserebbe infatti di poter arrivare a quota 12 milioni di nuovi G4 venduti globalmente.

Considerando che il "vecchio" G3 è stato venduto in circa 10 milioni di unità in tutto il mondo, LG si aspetta chiaramente un incremento nelle quote di mercato derivanti dalle vendite del suo successore.

Il nuovo G4 offre infatti una scheda tecnica rinnovata in pochi ma fondamentali punti. Tra questi il display che resta da 5,5 pollici e che mantiene anche la risoluzione QuadHD, adottando però una nuova tecnologia in grado di milgiorare la resa cromatica e di aumentare la luminosità. All'interno della socca troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 808. Si tratta di un chip a 6 core logici e dotato di una scheda grafica della serie Adreno 400.

Nella parte posteriore troviamo poi un nuovo modulo fotografico. Cambia il sensore, di dimensioni maggiori rispetto a quello di G3, e anche l'apertura focale, ora F/1.8 contro i 2.4 della fotocamera dell'ex top di gamma. La risultante è circa un 60% di luminosità in più negli scatti in condizioni di luce sfavorevole. Migliorata anche la fotocamera frontale, grazie principalmente ad un nuovo sensore da 8 megapixel.

La batteria è rimovibile e offre una capacità di 3000 mAh. Altra novità molto interessante è però la finitura della back cover. Parliamo infatti di vera pelle in tre differenti colorazioni. Sarà disponibile comunque una versione, sempre in tre colorazioni, con back cover in materiale plastico.

Ricordiamo che il nuovo G4 sarà disponibile da giugno a 699.90 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^