LG G3 triplica le vendite iniziali di Galaxy S5 in Corea del Sud

LG G3 triplica le vendite iniziali di Galaxy S5 in Corea del Sud

Una guerra tutta locale quella fra LG G3 e Samsung Galaxy S5. I due produttori sudcoreani si sfidano a suon di vendita nella loro madrepatria, in cui LG sembra stia avendo la meglio sul più blasonato concorrente

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
SamsungLGGalaxy
 

Il nuovo LG G3 potrebbe dare del filo da torcere al Galaxy S5 di Samsung, leader incontrastato nelle vendite ormai da tempo sul versante Android. Secondo un nuovo report di ETNews, la proposta di LG avrebbe venduto più del concorrente in Corea del Sud durante i primi giorni dal lancio.

Samsung Galaxy S5LG G3

Sarebbero circa 25/30.000 le unità vendute su base giornaliera nella madrepatria dei due concorrenti, il doppio rispetto a quanto ottenuto da LG G2. Risulta ancora più interessante notare come G3 abbia superato nettamente Galaxy S5, con tre volte le unità piazzate in commercio da Samsung (7/8.000) nel periodo di lancio.

Fra gli assi giocati da LG con il suo G3 non possiamo non citare l'uso del pannello LCD IPS Quad HD da 5,5", il primo fra le proposte della concorrenza più blasonata ad adottare la risoluzione 2560x1440. Le dimensioni complessive dello smartphone, inoltre, non si discostano molto da quelle di Galaxy S5, nonostante l'uso di un pannello leggermente più grande.

Fra le altre caratteristiche troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5GHz, 2 o 3GB di RAM in base al taglio scelto per lo storage (16 o 32GB), una fotocamera da 13 megapixel con OIS+ e auto-focus al laser e una batteria da 3.000mAh SiO+ ottimizzata.

Basato su Android 4.4.2 KitKat, LG G3 è disponibile dal 28 maggio in Corea del Sud, mentre raggiungerà l'Europa a fine giugno. Maggiori informazioni sullo smartphone in questa pagina, mentre a questo indirizzo trovate dettagli su disponibilità e prezzi in Europa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav04 Giugno 2014, 10:05 #1
L'"inutile" display QHD batte "l'utile" protezione IP67

Magari conta pure l'estetica, ma è un bene che Samsung sia insidiato nelle vendite in patria
Darkon04 Giugno 2014, 10:05 #2
De gustibus...

Samsung non è certo il top del top ma in confronto ai disastri di un passato nemmeno troppo lontano di LG comprare un top di gamma LG da svariate centinaia di euro in moneta locale è un passo che francamente non farei mai.

LG è un produttore che fa sembrare Samsung simpatica e coccolosa... il che è tutto dire.
gpat04 Giugno 2014, 10:24 #3
Speriamo che sentano la pressione e con l'S6 facciano di meglio, è dai tempi di S2 che non c'è un flagship degno di questo nome, togliendo la serie Note.
nickmot04 Giugno 2014, 10:27 #4
Originariamente inviato da: Darkon
De gustibus...

Samsung non è certo il top del top ma in confronto ai disastri di un passato nemmeno troppo lontano di LG comprare un top di gamma LG da svariate centinaia di euro in moneta locale è un passo che francamente non farei mai.

LG è un produttore che fa sembrare Samsung simpatica e coccolosa... il che è tutto dire.


Onestamente ho un'idea perfettamente speculare alla tua.
Premesso che rifuggo entrambi i produttori (per me entrambi sono privi di cultura del cliente, ignorano il concetto di post vendita e producono device scadenti e poco affidabili) fra le 2 aziende è proprio LG che ha saputo produrre alcune soluzioni tecnologiche che mi hanno piacevolmente colpito (prinicpalmente in ambito TV).
I disastri in ambito aggiornamento SW fatti in passato sono innegabili, ma nel caso di LG Dual bisogna riconoscere anche la colpa di nVidia e del supporto che ha dato al suo Tegra 2.
Non è un caso se i produttori hanno praticamente ognorato Tegra 3 e successori (persino google ha avuto problemi per l'aggiornamento del nexus 7).

Se non fosse un vassoio da portata questo LG G3 sarebbe per me preferibile in toto, anche dal punto di vista del design, è un bene che le vendite lo premino, samsung da anni domina il mercato (in tutti i settori) senza particolari meriti, è giusto che i concorrenti più dinamici raccolgano la loro giusta parte.
Manublade04 Giugno 2014, 11:46 #5
Io non ho mai avuto particolare simpatia per Samsung o per Lg.
I prodotti Samsung mi sembrano più spinti dal marketing che dalla loro reale qualità, Lg, invece, con il G2 si è guadagnata stima sul campo (ha nahc elui i suoi difetti, come tutto).

Dopo varie prove ho ordinato il G3. Speriamo non mi deluda... ma lo scoprirò solo verso metà luglio mi sa.
PhoEniX-VooDoo04 Giugno 2014, 11:52 #6
non mi sognerei di prendere nessuno dei due, ma messi cosi uno di fianco all'altro l'LG sembra 2 generazioni avanti al Samsung..
dr-omega04 Giugno 2014, 12:26 #7
Ho un G2, confrontato con qualsiasi altro telefono della sua generazione esso non ha rivali, questo G3 migliora quello che era già ottimo; questa volta è Samsung a dover inseguire, nonostante anche io sia scettico circa il display quad (però qualcosa di cool se lo dovevano inventare per vendere).
acerbo04 Giugno 2014, 12:54 #8
le personalizzazioni di LG sono molto ben fatte, samsung ha solo da imparare dal suo rivale in quanto a sviluppo android.
Ho avuto modo di usare un Lg G2 a fondo e debbo dire che molte funzioni sono una vera e propria figata e funzionano egregiamente senza appesantire la UI, nel G3 poi hanno cambiato il tema ed ora é anche molto bello ed elegante, insomma lato SW LG é 2 spanne sopra Samsung.
AQ7204 Giugno 2014, 13:31 #9
Originariamente inviato da: acerbo
le personalizzazioni di LG sono molto ben fatte, samsung ha solo da imparare dal suo rivale in quanto a sviluppo android.
Ho avuto modo di usare un Lg G2 a fondo e debbo dire che molte funzioni sono una vera e propria figata e funzionano egregiamente senza appesantire la UI, nel G3 poi hanno cambiato il tema ed ora é anche molto bello ed elegante, insomma lato SW LG é 2 spanne sopra Samsung.

Samsung potrebbe fare lo Smat perfetto che per te sarebbe ugualmente il peggio. Sei troppo di parte.
Detto questo, con l'imminente uscita dell'S5 premium non vedo il senso di prendere l'S5. Stavolta Samsung poteva risparmiarsi alcune cavolate, Bastava fare un S5, un S5 mini e un S5 Active. Per chi capisce di smart c'è poi il solito Galaxy Note!
Cappej04 Giugno 2014, 15:39 #10
vabbè, sta girata ha preso una botta Samsung con lS5... credo che
Hype + effetto WoW = 1... su 100!

devo ammetter che già il G2 è un signor terminale... un po troppo Bloatware (mai come Samsung) ma un gran bel compromesso tra qualità dell'elettronica, materiali e batteria... E' chiaro che il G3 non sarà certo peggiore! Si merita quindi le vendita (o spedizioni?) presunte!