LG G3 in Italia da fine giugno a partire da 599 euro

Nel corso di queste ultime ore LG ha annunciato tramite un comunicato stampa i dettagli riguardanti l'imminente commercializzazione del proprio nuovo top di gamma
di Davide Fasola pubblicata il 23 Giugno 2014, alle 16:48 nel canale TelefoniaLG
Dopo l'annuncio ufficiale con la presentazione tenutasi in quel di Londra e risalente ormai a circa un mese fa, l'azienda coreana LG ha ufficialmente svelato il prezzo e la data di commercializzazione nella nostra penisola di quello che sarà il proprio top di gamma per il prossimo 2014. Stiamo ovviamente parlando di LG G3 che sostituisce in gamma uno dei terminali di maggiori successo per quanto riguarda lo scorso 2013.
Sicuramente molto interessante la scheda tecnica. Parliamo di un terminale che offre un display da 5,5 pollici a risoluzione QuadHD, ovvero 2560x1440 pixel, per una densità record di 538 ppi. All'interno della soluzione troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz di frequenza operativa, 2 o 3 GB di RAM a seconda della versione scelta e 16o 32 GB di memoria interna sempre in funzione della scelta del modello.
La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con flash LED e stabilizzatore ottico di immagine. Vera novità è però l'autofocus laser che permette di mettere a fuoco i soggetti delle nostre foto in 0,3 secondi. La batteria sarà ancora da 3000 mAh, speriamo quindi in una resa quantomeno simila a quella a cui ci aveva abituato G2.
LG G3 sarà disponibile a partire da questi giorni anche in Italia ad un prezzo di 599 euro per la versione da 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM e a 649 euro per quella dotata di 32 GB di ROM e 3 GB di RAM.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoincrocio le dita per la batteria... quel pannello (a livello di consumi) non lo vedo bene...
incrocio le dita per la batteria... quel pannello (a livello di consumi) non lo vedo bene...
su XDA developers ho letto di gente che ha ottenuto 5.5 ore di autonomia con schermo acceso
http://forum.xda-developers.com/sho...d.php?t=2758709
piuttosto.. qualcuno sa qualcosa dell'ipotetica versione con Qualcomm SnapDragon 805? (ovvero: sarà solo per il mercato coreano?)
http://forum.xda-developers.com/sho...d.php?t=2758709
piuttosto.. qualcuno sa qualcosa dell'ipotetica versione con Qualcomm SnapDragon 805? (ovvero: sarà solo per il mercato coreano?)
Consideranto che ha la stessa batteria del G2, ma un SOC piu' efficiente ed un display MOLTO meno luminoso (anche se con piu' risoluzione) non mi sembra un miracolo.
Ma è inferiore a quella del G2.
Piuttosto è il contrasto quello che è diminuito e ne compromette la leggibilità con luce ambientale elevata.
In termini di autonomia, la differenza è notevole, a favore del G2.
LG G3:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
LG G2:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
La fotocamera è ottima, così come l'estetica, ma ad oggi non esiterei a preferirli il G2 che costa quasi la metà.
Ne riparliamo tra un annetto, quando il G3 sarà sceso sui 300 euro.
PRenotazione
edit: spamDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".