LG G2, la versione internazionale riceverà Android 4.4 KitKat entro fine mese

LG G2, la versione internazionale riceverà Android 4.4 KitKat entro fine mese

Già disponibile in Corea del Sud, l'aggiornamento a KitKat arriverà sugli LG G2 internazionali entro la fine del mese

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

LG rilascerà l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat entro fine mese anche per i G2 internazionali. L'ultima versione del sistema operativo è già disponibile per il dispositivo in Corea del Sud dallo scorso dicembre e supererà i confini dello stato asiatico in poche settimane.

LG G2

Il roll-out dell'aggiornamento inizierà dall'Arabia Saudita, come riporta VR-Zone citando la pagina Twitter locale di LG, ed è prevedibile che questo si espanderà progressivamente anche in altri paesi. Il post è in seguito stato rimosso, probabilmente sotto la sollecitazione di altre divisioni della stessa società.

Quello a KitKat è per LG un aggiornamento importante, non tanto per le funzioni del sistema operativo, ma perché rappresenta un tentativo per riacquisire la fiducia nei propri utenti, spesso messa alla prova per le tempistiche non rispettate in passato. LG aveva recentemente informato che l'aggiornamento a KitKat sarebbe arrivato nei primi mesi del 2014.

Fra le novità della versione 4.4 di Android troviamo una leggera rivisitazione di alcuni elementi dell'interfaccia grafica e miglioramenti trasparenti che incrementano le performance del dispositivo in uso, con una gestione della memoria migliorata rispetto al passato.

Ricordiamo infine brevemente le interessanti specifiche tecniche di LG G2:  il SoC installato è un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz con 2GB di RAM, attualmente fra le soluzioni più performanti sul mercato, mentre il display è da 5.2" FullHD con cornici ridotte. Nelle nostre analisi compiute sul dispositivo, G2 ha brillato soprattutto sul fronte dell'autonomia operativa superando tutte le altre proposte presenti sul mercato, grazie alla nuova batteria SiO+ da 3000mAh.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto15 Gennaio 2014, 14:56 #1

era ora

Finalmente LG sta cominciando a lavorare seriamente,sembra sia cambiata rispetto al passato,penso che il g2 sia un best buy per i prossimi 6 mesi,calcolando anche che si abbasserà di prezzo
punix15 Gennaio 2014, 15:01 #2
Originariamente inviato da: supertigrotto
Finalmente LG sta cominciando a lavorare seriamente,sembra sia cambiata rispetto al passato,penso che il g2 sia un best buy per i prossimi 6 mesi,calcolando anche che si abbasserà di prezzo


Si, la penso esattamente cosi' anche io. Sarei infatti molto curioso di provarlo al posto del mio S4. Vediamo quando e quanto calera', intanto welldone!
acerbo15 Gennaio 2014, 15:11 #3
edit
acerbo15 Gennaio 2014, 15:12 #4
gran bel terminale, lato software poi uno dei piu' performanti, reattivo e pieno di funzionalità interessanti. Unico grosso problema é la qualità costruttiva, si rovina solo a guardarlo, dunque da usare con molta cura e con un guscio di protezione!!!
Chi parla di S4 posso solo dirgli che sul G2 di lag non ne ho mai visti contrariamente alle ciofeche dei firmware samsung, oltretutto ha un'autonomia di due giorni e mezzo con utilizzo intensivo.
maxxxp15 Gennaio 2014, 15:23 #5

Finchè non lo vedo in italia non ci credo

Visti i precedenti, finchè il 4.4 non esce in italia non ci credo, a parole sono tutti bravi, a fatti ben pochi, LG finora non è mai rientrato tra quei pochi.
Stig15 Gennaio 2014, 15:24 #6
Originariamente inviato da: supertigrotto
Finalmente LG sta cominciando a lavorare seriamente,sembra sia cambiata rispetto al passato,penso che il g2 sia un best buy per i prossimi 6 mesi,calcolando anche che si abbasserà di prezzo


considerando che da trovaprezzi si trova già a 379€ (16gb EU) inclusa spedizione, quanto potrà scendere ulteriormente di prezzo?

ormai costa quasi come il nexus 5!
nickmot15 Gennaio 2014, 16:15 #7
Originariamente inviato da: Stig
considerando che da trovaprezzi si trova già a 379€ (16gb EU) inclusa spedizione, quanto potrà scendere ulteriormente di prezzo?

ormai costa quasi come il nexus 5!


EU con LG significa che i centri assistenza italiani non ti forniranno garanzia.
La trafila in caso di problemi sarà divertente!
Tu spedisci allo shop, lo shop deve mandarlo in assistenza nel paese di origine (sempre che non debba farsi a ritroso tutto i passaggi che ha fatto per arrivare in italia, magari grazie a giochi poco chiari) poi lo riparano e poi deve rifare i vari passaggi per tornare da te.

Dopo i 5 mesi per un VHS+DVD della LG importato dalla francia (presa in una catena di ipermercati presenti in italia, non online da qualche shop) ho capito che, almeno con certi marchi EU va tassativamente evitato.
Spendi di più ma hai la certezza di avere assistenza.
Dax15 Gennaio 2014, 20:40 #8
Originariamente inviato da: nickmot
EU con LG significa che i centri assistenza italiani non ti forniranno garanzia.


LG ha cambiato politica e ora offre assistenza anche ai telefoni europei. Unica eccezione sono i telefoni Nexus.

ciao
AQ7215 Gennaio 2014, 22:48 #9
Originariamente inviato da: acerbo
gran bel terminale, lato software poi uno dei piu' performanti, reattivo e pieno di funzionalità interessanti. Unico grosso problema é la qualità costruttiva, si rovina solo a guardarlo, dunque da usare con molta cura e con un guscio di protezione!!!
Chi parla di S4 posso solo dirgli che sul G2 di lag non ne ho mai visti contrariamente alle ciofeche dei firmware samsung, oltretutto ha un'autonomia di due giorni e mezzo con utilizzo intensivo.
Che l'S4 lagghi sono leggende metropolitane! Altrettanto su l'autonomia di 2 gioni e mezzo... con uso intenso poi!!! Comunque agli annunci degli altri brand Samsung risponde rilasciando gli aggiornamenti. Cominciato il rollout di 4.4.2 per Note3 in europa... e queste non sono chiacchere da bar ma dati di fatto.
Albero16 Gennaio 2014, 00:53 #10
Ormai la gente idolatra Samsung come un tempo faceva con l'iPhone di Apple. Mi farebbe piacere ogni tanto sentire qualche giudizio sensato e basato sulla realtà testata di persona.
Io possiedo sia il Samsung S4 sia LG G2.
Il G2 supera S4 in tutto. Samsung aggiorna più spesso i suoi terminali ma il software è pieno di bug e l'S4 quando è uscito laggava alla grande!!
Il G2 è uscito con un software già ottimizzato e sinceramente non si sente la necessità di un aggiornamento, se poi arriva ben venga!
La durata di batteria del G2, Samsung se la sogna e non solo l'S4 con cui non arrivo a sera ma anche il Note 3 di un mio amico...Con il G2 uso intesivo si arriva a sera con ancora un 30% di batteria.
In oltre la qualità costruttiva di LG non ha nulla da invidiare a Samsung anzi quando si tiene in mano il G2 si ha una bella sensazione di robustezza e solidità.
Sicuramente la collaborazione con Google a LG ha impresso una notevole accelerazione ed ora con i suoi terminali non è indietro a nessuno casomai è Samsung a dover recuperare...
Quindi per favore smettiamola di dar giudizi in base a idee assurde senza aver tenuto e provato l'oggetto in questione.
Per di più meglio dell'S4 ci sono altri terminali in commercio come l'HTC ONE. Se tornassi indietro mi sarei tenuto il buon S3 a cui questo S4 non ha aggiunto niente