LG G Pro 2 presto al debutto con cornici da 0,4mm

LG G Pro 2 presto al debutto con cornici da 0,4mm

LG ha diramato gli inviti per un evento del 13 febbraio, in cui con molte probabilità sarà G Pro 2 il protagonista, ovvero un phablet da 5,9" e cornici incredibilmente ridotte

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
LG
 

Phablet di dimensioni ridotte, sembra proprio un ossimoro. Ma è proprio questo che ha in mente LG per il prossimo G Pro 2, utilizzando un approccio che avevamo già visto con G2. Il nuovo dispositivo potrebbe essere lanciato il 13 febbraio, in un evento stampa che il produttore ha ufficializzato nei giorni scorsi.

LG evento stampa: G Pro 2

L'invito non lascia trapelare alcun dettaglio, tuttavia la stessa società aveva suggerito che il phablet sarebbe stato svelato proprio nel mese di febbraio. LG ha scelto una data diversa dal Mobile World Congress probabilmente per non incontrare la concorrenza di Galaxy S5, che avrebbe oscurato visibilità al proprio prodotto.

Sul fronte delle specifiche tecniche, secondo le indiscrezioni sinora trapelate, LG G Pro 2 utilizzerà un display da 5,9 pollici con supporto alla risoluzione massima di 1920x1080 pixel. Sotto la scocca troveremo l'onnipresente Snapdragon 800 di Qualcomm con 3GB di RAM, mentre sarà prevista l'installazione nativa di Android 4.4 KitKat come sistema operativo.

Il phablet utilizzerà gli stilemi che LG ha già mostrato su G2: previsti i tasti sulla scocca posteriore del dispositivo, così come la fotocamera da 13MP con stabilizzazione ottica dell'immagine. Fra le ultime informazioni trapelate, troviamo la presenza di cornici spesse solamente 0,4mm in modo da ottimizzare il più possibile le dimensioni dell'intero prodotto.

LG G Pro 2 potrebbe avere un rapporto display-to-size del 77,2%, addirittura superiore rispetto al G2 che vanta un ottimo 75,9%. Per ulteriori informazioni non ci resta che attendere giovedì prossimo, data in cui verranno ufficializzate le specifiche del nuovo phablet diretto concorrente di Galaxy Note 3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^