LG conferma Optimus 3D

LG conferma Optimus 3D

Dopo i rumors di qualche giorno fa ecco arrivare l'ufficializzazione da parte della compagnia coreana dell'ormai imminente presentazione del nuovo terminale con display 3D free-glasses

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Telefonia
LG
 

Soltanto quattro giorni fa avevamo dato notizia di un possibile smartphone 3D prodotto da LG che dovrebbe essere presentato tra due settimane in occasione del Mobile World Congress 2011. A far nascere e alimentare le voci a riguardo era stata la diffusione di un invito a un evento organizzato esattamente il 14 febbraio 2011 che annunciava l'ingresso in una nuova dimensione. Nell'immediato la casa coreana non aveva fatto pervenire nessuna smentita, lasciando cosi presumere la possibile veridicità delle informazioni trapelate.

Informazioni che hanno trovato la loro conferma poche ore fa, dopo che la stessa LG Electronics ha annunciato tramite un comunicato ufficiale l'intenzione di lanciare a breve sul mercato un terminale il cui display integrerà la tecnologia 3D. Nella press release di LG si legge che con questa soluzione il colosso coreano punta a colmare la mancanza di contenuti 3D nel mercato mobile con un dispositivo che, al momento, risulterà una delle soluzioni tecnologicamente più avantate mai prodotte da LG stessa.

Optimus 3D sarà dotato di due fotocamere affiancate che permetteranno di acquisire immagini e video a tre dimensioni riproducibili sul display dello stesso terminale grazie alla tecnologia 3D attraverso cui sarà possibile visualizzare i contenuti tridimensionali senza indossare gli occhiali. Presenti anche le connessioni HDMI e DLNA tramite cui i contenuti multimediali a tre dimensioni potranno essere condivisi e riprodotti su pannelli più ampi.

LG conclude poi il comunicato rendendo noto che Optimus 3D sarà disponibile per sorprendenti dimostrazioni presso lo stand della stessa compagnia dal 14 al 17 di febbraio, proprio a Barcellona in occasione del MWC. Vista la nostra presenza all'evento non mancheremo di comunicarvi le nostre prime impressioni a riguardo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
^Robbie^02 Febbraio 2011, 08:31 #1
Interessante soluzione, anche se bisognerà vedere dal vivo come rendono display e fotocamera.

Byez!
Fiordy02 Febbraio 2011, 08:38 #2
Sarebbe veramente una gran cosa, il fatto di non essere vincoltai ad avere 1 paio di occhiali per persona, mi son sempre chiesto quanto sarebbe costato invitare qualche amico per un film in 3D!
alexsky802 Febbraio 2011, 08:43 #3
oggetto inutile, il 3D in mobilità imho è una boiata pazzesca...non che non lo sia quello dei TV
jägerfan02 Febbraio 2011, 08:50 #4
Tra gli smartphone dual core e gli schermi 3D, spero che i prezzi di quelli più "tradizionali" si abbassino parecchio. Io che non me ne faccio niente, né del 3d né dei dual core in mobilità, sarei ben felice di spendere meno per un "misero" smartphone single core <= 1GHz.
Alexgn02 Febbraio 2011, 09:36 #5
Mi pare ancora prematuro.. gli schermi e televisori 3D a casa delle persone sono ancora troppo pochi.. tali video e foto resterebbero confinati al mini-display del telefono!!
Io lo vedo più come un esperimento o una dimostrazione di potenza tecnologica.

E poi, non so voi, ma io sul cellulare non c'ho mai guardato dei film, l'utilizzo principale è per scrivere SMS ed interagire con i menù ed in tal caso il 3D non credo sia positivo visto lo schermo touch: ci pensate a voler premere col dito un'icona che emerge dal display e non riuscirci perché è solo un'illusione ottica?? :-/
Oppure se coprendo il display col dito per premere un menù poi sparisce l'effetto 3D e ricompare solo quando si toglie il dito ed entrambi gli occhi tornano a vedere lo schermo? :-(


Originariamente inviato da: jä
sarei ben felice di spendere meno per un "misero" smartphone single core <= 1GHz.

Si inizia a trovare qualcosa già dai 150 Euro in su.. intendi una spesa ancora minore?
Purtroppo quando un telefono scende sotto quel prezzo viene tolto dal mercato, indipendentemente che sia o no uno smartphone.
Baboo8502 Febbraio 2011, 09:48 #6
Mi sembra un po' troppo presto per mettere il 3D sugli smartphone...

Comunque potra' essere figo finche' vuoi ma se ha problemi come LG Optimus One (che ha pesanti problemi di ricezione)...
demon7702 Febbraio 2011, 10:15 #7
Non mi piace.

Mi è passato subito l'entusiasmo per i 3D al cinema, non ho mai avuto interesse per quello sulla TV.. figuriamoci se me ne può fregare qualcosa di averlo sul cell.

Perferisco uno schermo 2D bello nitido, luminoso e con risoluzione alta!
alexsky802 Febbraio 2011, 12:02 #8
Originariamente inviato da: demon77
Non mi piace.

Perferisco uno schermo 2D bello nitido, luminoso e con risoluzione alta!


quoto
JackZR02 Febbraio 2011, 13:01 #9
Come fa ad essere 3D se di obiettivo ce n'è uno solo?
alexsky802 Febbraio 2011, 13:22 #10
Originariamente inviato da: JackZR
Come fa ad essere 3D se di obiettivo ce n'è uno solo?


display 3D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^