LG conferma le specifiche tecniche della fotocamera di G2 Pro: OIS+ e video 4K

LG conferma le specifiche tecniche della fotocamera di G2 Pro: OIS+ e video 4K

LG ha rilasciato alcune informazioni sulla fotocamera di G2 Pro, phablet che dovrebbe succedere ad Optimus G Pro e competere ad armi pari con Galaxy Note 3 di Samsung

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
SamsungLGGalaxy
 

LG ha confermato le specifiche della fotocamera che verrà installata su G2 Pro, successore di Optimus G Pro e soluzione con cui il produttore sudcoreano ha intenzione di dare battaglia a Samsung nel settore crescente dei phablet.

Fra le caratteristiche del sensore di immagini avremo la possibilità di registrare video alla risoluzione 4K, assente su G2 ma presente su Note 3, e il supporto ad uno stabilizzatore ottico dell'immagine ancora più efficiente dello smartphone da 5,2": le novità includono una nuova feature software, chiamata "Electro Image System", che dovrebbe perfezionare i risultati dello stabilizzatore hardware su foto e video.

LG G Pro 2

Il sensore resta da 13 megapixel, mentre per quanto riguarda i video sarà possibile registrare al 25% della velocità reale in slow-motion, caratteristica ampiamente utilizzata nell'attuale generazione di smartphone.

Avevamo già parlato di LG G Pro 2: si tratta di un phablet da 6" Full HD con Qualcomm Snapdragon 800 e 3GB di RAM e supporto alla connettività LTE-A. Smentito pertanto il rumor che voleva una fotocamera con sensore superiore ai 13megapixel. Dal punto di vista del design non sono previste rivoluzioni rispetto a G2, con l'inusuale disposizione dei tasti hardware sulla parte posteriore dello smartphone.

LG G2 Pro è atteso per il prossimo Mobile World Congress, in cui la società svelerà ufficialmente caratteristiche, prezzo e disponibilità dello smartphone antagonista di Galaxy Note 3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KADAJ04 Febbraio 2014, 11:48 #1
Per quanto apprezzi l'avanzamento tecnologico....sono l'unico che crede sia inutile il registrare qualcosa a 4K (con un cellulare tra l'altro)?? non era meglio magari trovare il modo di migliorare la qualità di ripresa a 1080p (già a 720p sarebbe una manna dal cielo)?? capisco il marketing, che ora fa fico dire 4K...però io la trovo un po' una fesseria
Bivvoz04 Febbraio 2014, 12:28 #2
No, non sei l'unico
Mparlav04 Febbraio 2014, 12:32 #3
Avrà anche i 1080p-60fps e forse i 720-120fps.

I 4K sono un'opzione in più, tra l'altro già prevista su altri smartphone in commercio, quindi se il sensore lo consente, tanto vale renderlo disponibile.

E' un po' come dare la possibilità agli utenti di accedere alle foto scattate non compresse, oltre al Jpeg, sul proprio smartphone: solo una piccola percentuale vorrà ritoccare la foto non compressa e salvarla per la stampa, ma se l'hw lo consente.

"Spremere" il massimo dal proprio sensore, non vedo nulla di male.

Tutti gli altri continueranno coi Jpeg da condividere in rete, ed i video 720p/1080p
Il Castiglio04 Febbraio 2014, 15:23 #4
Un'opzione in più, ma inutile ... sono d'accordo con KADAJ e Bivvoz: è solo Marketing
MuadDibb04 Febbraio 2014, 23:06 #5
Forse e' inutile... ma io son d'accordo con Mparlav. Se c'è, perché non renderlo disponibile?!
E poi, perchè bollare "Inutile" qualcosa quando potremmo chiamarlo tranquillamente "Progresso". Con questo modo di ragionare saremmo ancora coi Nokia di 15 anni fa.
TecnologY05 Febbraio 2014, 02:59 #6
Più che altro con i futuri schermi over full HD farà un po' senso registrare con una risoluzione massima inferiore a quella dello schermo.
Certo poi la qualità è quella che è..
Mparlav05 Febbraio 2014, 09:45 #7
Originariamente inviato da: TecnologY
Più che altro con i futuri schermi over full HD farà un po' senso registrare con una risoluzione massima inferiore a quella dello schermo.
Certo poi la qualità è quella che è..


La maggior parte degli smartphone che registrano a 1080p hanno uno schermo di risoluzione inferiore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^