LG annuncia ufficialmente il nuovo LG G Pro 2, in mostra al prossimo MWC

LG annuncia ufficialmente il nuovo LG G Pro 2, in mostra al prossimo MWC

Nel corso di un evento tenutosi in queste ore LG ha ufficialmente annunciato il nuovo G Pro 2, evoluzione del precedente phablet della compagnia coreana

di Marzio Tonutti pubblicata il , alle 16:06 nel canale Telefonia
LG
 

Era da qualche tempo che venivano diffuse informazioni a riguardo e, proprio nel corso della giornata di oggi è finalmente diventato ufficiale. Del resto non molti giorni fa alcuni inviti avevano preannunciato l'evento nel corso del quale sarebbe stato presentato ufficialmente. Stiamo parlando di LG G Pro 2, la proposta phablet di LG che ba a sostiruire in gamma il vecchio LG G Pro apportando non poche modifiche sia estetiche che a livello hardware.

Il nuovo LG G Pro 2 porta in dote un display da 5,9 pollici a risoluzione FullHD dotato di tecnologia IPS, misura 157.9 × 81.9 × 8.3 mm e, a dispetto delle dimensioni, pesa solamente 172 grammi. La soluzione offre il sistema operativo Android nella sua versione 4.4 KitKat e offre una nuova versione più avanzata dello sblocco rapido Knock On visto su LG G2, di cui ancora però non conosciamo l'esatto funzionamento.

LG G Pro 2 è il primo terminale LG a essere dotato di uno speaker da 1W di potenza, che sicuramente contribuirà ad offrire una esperienza multimediale unica. Lo smartphone è inoltre dotato di una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e stabilizzatore ottico di immagine OIS plus, evoluzione di quanto visto su LG G2.

La fotocamera posteriore è in grado di registrare video a risoluzione 4K Ultra HD. Il terminale offre poi connettività LTE, Bluetooth 4.0 e NFC. All'interno della scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage.

In accordo con LG il nuovo G Pro 2 sarà lanciato in Corea del Sud a partire da questo mese e dovrebbe raggiungere poi i mercati internazionali nei prossimi mesi. A quasto proposito potremo sicuramente carpire maggiori informazioni nel corso del prossimo Mobile World Congress.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alfri13 Febbraio 2014, 17:41 #1
vorrei tanto sapere il prezzo.
ciocia13 Febbraio 2014, 20:07 #2
e la durata...
Batteria? Con quello schermo e snap800 ci vorrebbe una batteria da 4000 per avere una durata decente, anche solo nella navigazione web.
Speaker da 1w, posto sempre sul retro che non si sente una mazza?
A quando un bel smartphone con lo, o i 2 speaker streo posti frontalmente?
calabar13 Febbraio 2014, 20:19 #3
Originariamente inviato da: ciocia
e la durata...
Batteria?

Visto che al momento LG ha in quella fascia lo smartphone migliore da questo punto di vista (e non di poco), non mi preoccuperei troppo.
Aspettiamo di dati ufficiali e le misure sul campo, comunque.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^