LG annuncia Optimus Big dual-core con display NOVA

LG annuncia Optimus Big dual-core con display NOVA

Nelle scorse ore LG ha comunicato ufficialmente il lancio di un nuovo terminale top di gamma con processore dual-core e display da 4,3 pollici con tecnologia NOVA

di pubblicata il , alle 17:27 nel canale Telefonia
LG
 

La casa produttrice sud-coreana, LG, ha comunicato ufficialmente il lancio sul mercato orientale di un nuovo terminale top di gamma. Il nuovo dispositivo è stato denominato LG Optimus Big e dovrebbe giungere nei mesi a venire anche in Europa.

Il nuovo terminale LG sarà equipaggiato con il sistema operativo Android nella sua versione 2.2 Froyo, scelta che, visto la tendenza degli altri produttori di puntare su Gingerbread per i propri top di gamma, potrebbe sembrare insensata. LG ha tuttavia dichiarato che verrà reso presto disponibile l'aggiornamento all'ultima versione dell'OS di Google per tutti i terminali rientranti nella fascia più alta del proprio mercato.

LG Optimus Big monterà un display LCD da 4,3" con tecnologia NOVA, che dovrebbe garantire un livello massimo di luminosità pari a 700 nits e, allo stesso tempo, ridurre di quasi il 50% il dispendio energetico rispetto ad un qualsiasi altro display LCD.

Il cuore del sistema sarà un processore dual-core operante a una frequenza di 1GHz. Nel retro del terminale troviamo una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video in alta definizione. Optimus Big sarà inoltre dotato di 16 GB di memoria interna. Il nuovo smartphone è disponibile in Corea a partire da oggi in due diverse colorazioni: Black e White.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.bUg!28 Aprile 2011, 18:05 #1
prezzo ?
Mparlav28 Aprile 2011, 18:17 #2
Adesso si beccano la citazione da Apple perchè l'hanno fatto di colore bianco: come si permettono!
drak6928 Aprile 2011, 18:20 #3
Mi ricorda tanto il galaxy
jhoexp28 Aprile 2011, 18:40 #4
Questa cosa di gingerbread è veramente incomprensibile? Ma l'avete provato?
E' UGUALE a froyo, non cambia assolutamente nulla, a parte un minimo di grafica nella barra di stato.
Sul mio galaxy S sono tornato a froyo ultima build dopo aver provato gingerbread, che è pure più
lento...
Calogero28 Aprile 2011, 19:12 #5
Ma che fine ha fatto l'Optimus Black????
Nethuns28 Aprile 2011, 19:15 #6
il 2.3 è un ottimizzazione del 2.2....quindi averlo è meglio
Relok28 Aprile 2011, 19:21 #7
Originariamente inviato da: Mparlav
Adesso si beccano la citazione da Apple perchè l'hanno fatto di colore bianco: come si permettono!


Si permettono perchè se hanno dietro fanboy che assediano la pagina di un blog solo per vedere l'unboxing del modello bianco dello stesso telefono uscito 8 mesi prima vuol dire che tutto quello che fa Apple (comprese le stronxate) è giusto.

Ovviamente solo per loro.
Giacopo28 Aprile 2011, 20:22 #8
Originariamente inviato da: jhoexp
Questa cosa di gingerbread è veramente incomprensibile? Ma l'avete provato?
E' UGUALE a froyo, non cambia assolutamente nulla, a parte un minimo di grafica nella barra di stato.
Sul mio galaxy S sono tornato a froyo ultima build dopo aver provato gingerbread, che è pure più
lento...


Non è affatto vero che gingerbread è inferiore a froyo. Ho un Acer Liquid S100 e uso la ROM Cyanogen sviluppata dalla community. E' molto più fluida della LCR-F con 2.2 che avevo prima e, nonostante qualche svarione dovuto alla giovane età della rom, sono pienamente soddisfatto del nuovo sistema
(che tra l'altro gira abbomba con i bei 256mb di ram del liquid)
Faster_Fox28 Aprile 2011, 20:36 #9
design 0
StyleB28 Aprile 2011, 20:36 #10
TASTIERA TASTIERA TASTIERAAAAAAAAAAAAAAA!!! io mi chiedo cosa ci voglia per mettere sotto una tastierina a 5 righe a scorrimento su questi terminali!