LG annuncia Magna, Spirit, Leon e Joy, smartphone di fascia media al MWC

LG annuncia Magna, Spirit, Leon e Joy, smartphone di fascia media al MWC

Nel corso di queste ultime ore il colosso coreano ha ufficialmente tolto i veli dai quattro smartphone che porterà la prossima settimana a Barcellona, parliamo di tre dispositivi di fascia media che prendono il nome di Magna, Spirit, Leon e Joy

di Davide Fasola pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
LG
 

Nel corso della mattinata di oggi, il produttore coreano LG ha ufficialmente annunciato quattro nuovi smartphone di fascia media e medio/bassa che saranno mostrati al pubblico per la prima volta nel corso dell'ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona. I quattro dispositivi prendono il nome di Magna, Spirit, Leon e Joy, nomi particolari per dei terminali in grado di garantire una discreta esperienza di utilizzo ad un prezzo ragionevole.

Il design è molto simile a quello dei top di gamma e le caratteristiche variano a seconda della soluzione scelta. Partendo dal più grande, LG Magna, abbiamo un display da 5 pollici a risoluzione HD, ovvero 1280x720 pixel, per una densità di pixel di 294 ppi. Il processore è un quad-core mentre la memoria RAM ammonta a 1 GB. La memoria interna sarà di 8 GB, ovviamente espandibile, e non manca una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel a cui fa il paio una fronale da 5. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop mentre la batteria offre una capacità di 2540 mAh.

LG Spirit è il secondo in gamma per dimensioni del display. Parliamo infatti di 4,7 pollici di diagonale con una risoluzione ancora una volta HD. In questo caso la densità di pixel è di 312 ppi per via della diagonale inferiore. Il processore quad-core offre una sequenza operativa di 1,2 o 1,3 GHz, in base al mercato di riferimento, mentre le fotocamera hanno risoluzioni rispettivamente di 8 o 5 megapixel per la principale e 1 megapixel per la frontale. Anche in questo caso il sistema operativo è Lollipo ma troviamo il supporto alle reti LTE e una batteria leggermente più piccola, solo 2100 mAh.

LG Leon è il terzo in ordine di dimensioni e si distingue per un display da 4,5 pollici FWVGA, ovvero 854x480 pixel e una densità conseguente di 220 ppi. Il processore è lo stesso dei due modelli precendenti, anche in questo caso con frequenza variabile a seconda del mercato. La fotocamera principale è da 5 o 8 megapixel mentre quella frontale è solo VGA. La batteria offre una capacità di 1900 mAh e anche per Leon abbiamo la compatibilità con le reti 4G.

LG Joy offre infine un display ancora più piccolo, solo 4 pollici di diagonale con risoluzione WVGA, ovvero 800x480 pixel. In questo caso le versioni del processore sono due ma in entrambi i casi la frequenza di clock è di 1,2GHz. A variare di mercato in mercato sarà in questo caso l'architettura, dual-core o quad-core. La batteria è anche in questo caso da 1900 mAh ma non abbiamo la connettività LTE. Il sistema operativo potrà essere Lollipop o KitKat, mentre la fotocamera sarà da 5 megapixel nella parte posteriore e VGA in quella frontale.

Ancora non abbiamo ricevuto indicazioni riguardo disponibilità e prezzo, attendiamo nuove notizie nei primi giorni del Mobile World Congress.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220423 Febbraio 2015, 18:03 #1
Originariamente inviato da: LucaNoize
ma il Magna l'hanno chiamato così in onore della nostra classe politica?




Per me c'è pure la scritta al laser sulla cover "Montecitorio"
Mparlav23 Febbraio 2015, 18:09 #2
Com' è che si dice: "o Franza o Spagna, purché se magna"
Ma dubito che conoscano il detto in Corea

Comunque lo Spirit mi sembra il terminale più interessante: con l'LG G3 S intorno ai 220-230 euro, se lo proponessero a massimo 150 euro, non sarebbe male.

Non oltre, perchè già così farebbe fatica vs Honor 3C, Zenfone 5 e Moto 2014.
sbazaars23 Febbraio 2015, 18:27 #3
Confermo anche io sembrano dispositivi interessanti.
Giouncino24 Febbraio 2015, 19:10 #4
Ma che significa:
"Il processore è un quad-core" ??

Questa non è informazione!

c'è una bella differenza tra un quadcore Cortex A7 ed un Cortex A57, per fare un esempio !!!
E la GPU? Mali XXX? PowerVR ???

ma per favore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^