LG annuncia L Bello e L Fino, in mostra nel corso del prossimo IFA di Berlino

LG annuncia L Bello e L Fino, in mostra nel corso del prossimo IFA di Berlino

Il produttore coreano LG ha ufficialmente annunciato in queste ore due nuovi smarpthone di fascia medio-bassa destinati ad un pubblico gionvane che prendono il nome di LG L Bello e LG L Fino

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
LG
 

L'azienda coreana LG ha annunciato nel corso di queste ultime ore due nuove soluzioni smartphone che saranno ufficialmente mostrate al pubblico nel corso dell'ormai imminente IFA di Berlino. Si tratta di due nuovi terminali destinati ad un pubblico giovane che prendono il nome di LG L Bello e LG L Fino. Una scelta che potremmo definire quanto meno curiosa per quanto riguada i nomi, o almeno così possiamo pensare noi italiani che utilizziamo queste parole nel nostro abituale colloquiare.

LG L Bello sarà dotato di un display da 5 pollici di diagonale e 8GB di memoria dediata allo storage, mentre LG L Fino avrà uno schermo da 4,5 pollici e una memoria di soli 4GB. Entrambi i modelli offrono sistema operativo Android nella sua versione 4.4.2 e una fotocamera da 8 megapixel. Altre caratteristiche comuni sono la possibilità di utilizzare il Knock Code per bloccare lo smartphone e la disponibilità per entrambi delle cover Quick Circle.

Parlando delle funzioni della fotocamera, strumento molto utilizzato dalle nuove generazioni, possiamo citare la nuova Front Camera Light che applica uno sfondo bianco ai selfie e lo strumento Gesture Shot che permette di avviare il countdown di tre secondi per effettuare un autoscatto semplicemente aprendo e chiudendo la mano di fronte alla fotocamera. Terminiamo con la funzione Tap and Shot che permette di mettere a fuoco e scattare con un solo gesto.

Il display da 4,5 pollici di LG L Fino offre una risoluzione di 800x480 pixel, per una densità di pixel paria 207 ppi. Il processore è un quad-core da 1,2 GHz di frequenza, supportato da 1 GB di memoria RAM. La fotocamera frontale è da 3 megapixel mentre quella posteriore, come già detto, ha una risoluzione di 8 megapixel. Niente LTE ma HSPA+, batteria da 1900mAh e cinque diverse colorazioni per quanto riguarda la scocca: bianco, nero, oro, rosso e verde.

LG L Bello offre invece caratteristiche leggermente differenti come un processore quad-core a 1,3 GHz di frequenza, display a risoluzione 854x480 pixel, 1 GB di RAM, fotocamera frontale da 1 megapixel e batteria da 2540 mAh. Sarà disponibile anch'esso solo in versione HSPA+ e in tre colorazioni: bianco, nero e oro.

Entrambi i modelli saranno lanciati sul mercato entro la fine del mese in alcuni mercati dell'America Latina, dovremo invece attendere ancora qualche tempo per vederli in Europa e Asia. Il prezzo non è ancora ovviamente noto ma crediamo possa essere abbastanza competitivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala21 Agosto 2014, 12:19 #1
Per scegliere quei nomi hanno chiamato la Durex?
webmagic21 Agosto 2014, 12:23 #2
La rima nel titolo è una cosa voluta?
cm0s21 Agosto 2014, 12:25 #3
"memoria dediata" ?!
http://prntscr.com/4ey57i
Aenil21 Agosto 2014, 12:33 #4
aspetto L Carino e L Snello
~efrem~21 Agosto 2014, 12:37 #5
io aspetto LG L un tipo.
montanaro7921 Agosto 2014, 12:39 #6
L Figo non lo fanno ?
PhoEniX-VooDoo21 Agosto 2014, 13:32 #7
le parole italiane associate a vari prodotti sono tanto atrattive per gli stranieri (immagino) quanto ridicole in italiano

con tutti i miliardi che buttano, assumere un povero cristo di madrelingua e chiedergli se usare quei due aggettivi per due prodotti avesse senso no eh?

un po' come quelli che si tatuano scritte in cinese o giapponese sul corpo, poi quandi li vede qualcuno che veramente conosce la lingua si fa delle gran risate..
frankie21 Agosto 2014, 13:43 #8
L Monnezza
L Trucido
L Patata
...
Dumah Brazorf21 Agosto 2014, 14:15 #9
La gente non li acquisterà solo il nome. E' ridicolo e fa troppo sfigo.
Cappej21 Agosto 2014, 15:51 #10
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
La gente non li acquisterà solo il nome. E' ridicolo e fa troppo sfigo.


mi piace "LG L SFIGO!"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^