LG annuncia implicitamente la data di presentazione di G3

LG annuncia implicitamente la data di presentazione di G3

LG ha iniziato a distribuire gli inviti per un evento che si terrà il 27 maggio, in cui è estremamente probabile la presentazione del prossimo top di gamma

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
LG
 

LG è pronta a confrontarsi con Samsung, HTC e Sony, fra i produttori più blasonati del mondo Android. Il 27 maggio 2014 svelerà con molte probabilità il nuovo LG G3, successore di uno degli handset più interessanti dello scorso anno, G2.

LG G3, annuncio evento di presentazione

La novità è emersa in seguito alla distribuzione degli inviti ad un evento per la data sopra citata da parte della stessa società sudcoreana. L'evento si terrà in sei città diverse in tutto il mondo: Londra, New York, San Francisco, Singapore, Istanbul e Seoul.

All'interno delll'invito non viene specificamente menzionato il G3, tuttavia una particolare enfasi sulla lettera G, riprodotta con lo stesso carattere utilizzato per identificare la serie di smartphone, non lascia parecchio spazio ad eventuali dubbi.

Il dispositivo è già apparso all'interno di alcune foto e mostra ancora una volta la presenza dei caratteristici tasti sulla scocca posteriore, anche se con un design rivisto rispetto alla precedente versione dello smartphone.

LG G3 Leak LG G3 leak

Fonti: @evleaks, GSMArena

Secondo le ultime voci, LG G3 potrebbe essere sviluppato intorno a un display da 5,5 pollici a risoluzione 2560x1440. Lo smartphone avrebbe così una densità di pixel pari a 534PPI, un valore estremamente elevato se paragonato alle altre proposte presenti in commercio con cui si andrà a scontrare, ovvero Galaxy S5, Xperia Z2 e HTC One (M8).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Atom7330 Aprile 2014, 12:41 #1
io sono felicissimo del mio g2, se il g3 sarà all'altezza e avrà lo stesso andamento di prezzo a natale lo prenderò
Cloud7630 Aprile 2014, 12:46 #2
Secondo le ultime voci, LG G3 potrebbe essere sviluppato intorno a un display da 5,5 pollici

Intorno? Mmmm... interessante, un telefono a ciambella!
Questo sì che è innovativo!
Marko#8830 Aprile 2014, 12:57 #3
2560x1440. La stessa risoluzione dei monitor da 27 pollici che sto valutando.
VENTISETTE, non 5.5 per dio.
Raven30 Aprile 2014, 13:21 #4
quoto... le "uber" risoluzioni sugli schermini degli smartphone sono semplicemente assurde... già sul mio OptimusG (prima generazione) che è un HD (720p) per vedere i pixel devo mettere l'occhio a 2cm dal vetro...
PsychoWood30 Aprile 2014, 13:26 #5
Originariamente inviato da: Marko#88
2560x1440. La stessa risoluzione dei monitor da 27 pollici che sto valutando.
VENTISETTE, non 5.5 per dio.


Colpa tua, su 27" dovresti considerare almeno un 4K
avvelenato30 Aprile 2014, 13:35 #6
Io fino a quando non venderanno versioni a 64gb a prezzi concorrenziali, cellulari privi di slot microSD non li valuto neanche. Finora la memoria interna è l'unico componente che salvo rare eccezioni non ha ricevuto un boost.
Ci si è occupati moltissimo dello schermo, in maniera spropositata del processore o della ram, sono stati pompati i sensori della fotocamera, e ultimamente c'è stata una apprezzabile attenzione sulla dimensione della batteria.

Ma, pur consapevole che un così alto quantitativo di memoria è interessante per pochi power users, parlando di top di gamma e con le ultime fotocamere ad altissima risoluzione, non prevedere almeno 32gb di serie è solo un modo per potersi giocare un'altra carta al gioco dell'obsolescenza programmata.

Intanto mi tengo stretto il mio samsung gs2 con la mia schedina da 64gb, che in teoria non dovrebbe essere neanche supportata.
E' un po' lento (rallentato artificialmente? appena acquistato andava che era una meraviglia!) ma quello che deve fare lo fa.


Originariamente inviato da: Marko#88
2560x1440. La stessa risoluzione dei monitor da 27 pollici che sto valutando.
VENTISETTE, non 5.5 per dio.


Beh ma il 27 pollici mica lo tieni a 20cm dal volto
bignano6030 Aprile 2014, 13:37 #7

G2

io ho un g2 e con Xdabbeb's Camera è quasi perfetto.se il g3 ha una fotocamera migliore e non è troppo ingombrante per natale magari un pensierino....
Marko#8830 Aprile 2014, 13:42 #8
Originariamente inviato da: PsychoWood
Colpa tua, su 27" dovresti considerare almeno un 4K


Sicuro? Forse è meglio aspettare i 16K, sia mai che col 4K si vedano pixel grossi come noci.

Originariamente inviato da: avvelenato
Beh ma il 27 pollici mica lo tieni a 20cm dal volto


Eh perchè in effetti a 20cm su un 5.5pollici SERVE il 1440
DanieleG30 Aprile 2014, 14:20 #9
Originariamente inviato da: avvelenato


Beh ma il 27 pollici mica lo tieni a 20cm dal volto


Ah, perchè il telefono sì?
Pier220430 Aprile 2014, 15:38 #10
Originariamente inviato da: Marko#88
2560x1440. La stessa risoluzione dei monitor da 27 pollici che sto valutando.
VENTISETTE, non 5.5 per dio.


Quello che dico anche io, su un monitor di quella ampiezza ha un senso, si ottiene una definizione ottima anche su caratteri non ingranditi e possibilità di finestre affiancate dettagliate, su un display da 5,5 pollici è solo consumo di risorse e batteria