LG annuncia i nuovi Optimus L7 II, L5 II e L3 II

LG annuncia i nuovi Optimus L7 II, L5 II e L3 II

L'azienda coreana LG electronics ha annunciato tramite un comunicato stampa il lancio della seconda generazione di terminali appartenenti alla serie L

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Telefonia
LG
 

Il colosso coreano LG ha ufficialmente annunciato la propria seconda generazione di smartphone Android appartenenti alla serie L. Anche nel caso di questa seconda serie di soluzioni parliamo di 3 terminali che riprendono esattamente la nomenclatura dei propri predecessori postponendo semplicemente al nome il numero "II". Avremo quindi presto sul mercato i nuovi LG Optimus L3 II, L5 II, e L7 II.

Costruiti seguendo i canoni che hanno portato fortuna alla precedente serie (si parla di circa 10 milioni di unità vendute nel 2012), i nuovi dispositivi di fascia media e medio bassa della casa orientale includono tuttavia alcune importanti novità sia a livello stilistico che per quanto riguarda la dotazione hardware.

Optimus L7 II, come nella precedente generazione, è ovviamente il più prestante dei tre terminali e offre un display IPS da 4,3 pollici a risoluzione 800x480 pixel, fotocamera frontale VGA, fotocamera posteriore da 8 megapixel, processore Qualcomm MSM 8225 dual-core operante a 1 GHz di frequenza, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna dedicata allo storage e supporto alle schede di memoria microSD. Il tutto supportato nell'autonomia da una batteria con capacità pari a 2460 mAh.

Meno interessanti invece le schede tecniche di L5 II e L3 II che saranno tuttavia caratterizzati anche da un prezzo sicuramente inferiore. In particolare, Optimus L5 II offrirà un display da 4 pollici a risoluzione 800x480 pixel, porcessore single core a 1 GHz e OS Android 4.1, mentre il fratello minore L3 II sarà dotato di display da 3,2 pollici a rispluzione 320x240 pixel, processore single core e fotocamera da 5 megapixel.

Tutte e tre le nuove soluzioni avranno una versione gemella dual-sim e saranno in mostra a partire dal prossimo 25 febbraio presso lo stand LG in occasione del prossimo Mobile World Congress. Per quanto riguarda la disponibilità sul mercato, Optimus L7 II arriverà già nel corso di questa settimana a partire dal mercato russo mentre per gli altri due terminali occorrerà attendere ancora qualche settimana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot12 Febbraio 2013, 09:32 #1
Che truffa è L3 II?
Ok presentare un modello economico, ma con quella risoluzione una grandissima parte della app non funzionerà!

Diamine è peggio dell'optimus One!
TRUTEN12 Febbraio 2013, 09:39 #2
Il mio optimus one comprato quasi due anni fa per 130€ ha un display da 3,2" da 320x480...
BrunelloXU12 Febbraio 2013, 09:48 #3
Ma costava troppo 1GB di ram su L7???? e poi un bello schermo da 960x540... sarebbe stato ottimo con la sua batteria da 2400 mAh... Peccato, ormai i 4" sono considerati di serie B...
erry712 Febbraio 2013, 10:00 #4

l'L9 II?

Se lo sono dimenticato? Penso che come rapporto qualità/prezzo l'L9 sia uno dei migliori, Display IPS da 4.7'', Processore Dual Core - Dual Channel da 1GHz, 1gb di ram, Fotocamera 5 Megapixel e video FullHD si trova online anche a 259€.
L'ho utilizzato per un mesetto in attesa del Padfone 2 in assistenza e devo dire che si è comportato egregiamente in qualsiasi circostanza.
Se l'L7 II non lo vendono a meno di 199 euro farà tanta polvere negli scaffali...


StyleB12 Febbraio 2013, 10:01 #5
LG dovrebbe annunciare "abbiamo deciso che era il caso di creare una rete di supporto post vendita"
frankie12 Febbraio 2013, 10:23 #6
Era ora che aggiornassero un po' tutta la gamma. Non parlo di LG ma tutti.
Trovare ICS in gamma media-bassa era impossibile. Unico terminale disponibile LG L5, adesso a circa 149€. Certo aveva i suoi limiti, ma era (è il migliore a prezzo prestazioni.

Adesso sembra che l'asticella si stia alzando e arrivi qualcosa di nuovo con JB. Sia da samsung che LG.

Bene
Theprov12 Febbraio 2013, 10:30 #7
Originariamente inviato da: nickmot
Che truffa è L3 II?
Ok presentare un modello economico, ma con quella risoluzione una grandissima parte della app non funzionerà!

Diamine è peggio dell'optimus One!


Lo sai qual è il fatto? Che è rivolto a una fetta, esistente e non piccola, di consumatori che non scaricheranno mai un app in tutta la vita del telefono, oltre a quello che ci trovano dentro.
Anzi, c'è qualcuno che oltre a telefonare e mandare gli sms non ci farà altro.
nickmot12 Febbraio 2013, 10:34 #8
Originariamente inviato da: Theprov
Lo sai qual è il fatto? Che è rivolto a una fetta, esistente e non piccola, di consumatori che non scaricheranno mai un app in tutta la vita del telefono, oltre a quello che ci trovano dentro.
Anzi, c'è qualcuno che oltre a telefonare e mandare gli sms non ci farà altro.


Qual'è quindi il pro di uno smartphone?
Avere autonomia minore rispetto ad un feature phone?
Farsi fregare un mucchio di soldi perchè chi lo acquista non ha un piano dati e non è immadiato disabilitare la connessione dati?
Sarebbe comuque bastato un 320x480 come iprecedenti entry level (Optimus One e Optimus Net)
Theprov12 Febbraio 2013, 11:00 #9
Originariamente inviato da: nickmot
Qual'è quindi il pro di uno smartphone?


Poter dire "io ho lo smartphone".

Sono serio.
jokerpunkz12 Febbraio 2013, 11:09 #10
Originariamente inviato da: BrunelloXU
Ma costava troppo 1GB di ram su L7???? e poi un bello schermo da 960x540... sarebbe stato ottimo con la sua batteria da 2400 mAh... Peccato, ormai i 4" sono considerati di serie B...


sigh! trovare un 4" oltre i 300 ppi è impossibile... pare che tutti vogliano padelle per la pancetta o siano orbi