Legale l'intefaccia per Pocket PC ispirata all'iPhone?

Legale l'intefaccia per Pocket PC ispirata all'iPhone?

L'avvocato polacco autore di una interfaccia per Pocket PC ispirata all'iPhone prepara la sua difesa contro eventuali ricorsi

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Fin dall prima uscita pubblica dell'iPhone sono comparse in rete interfacce simili o ad esso ispirate per rendere il proprio Pocket PC simile al telefonino della mela mordicchiata. Nei giorni scorsi ne è arrivata una dalla Polonia, con tanto di commento di un avvocato (sempre polacco) sul proprio sito.


Le due serie di icone a confronto

Quest'ultimo, che di nome fa Tomasz Rychlicki, è nella vita avvocato e prepara già la difesa contro eventuali ricorsi da parte di Apple. Accanto a motivazioni quali la non esatta corrispondenza delle icone della sua versione e l'impossibilità di ottenere copyright di immagini di vita reale, quali ad esempio i pesci che fanno dal wallpaper nel dispositivo mostrato al pubblico, l'avvocato polacco ne pone una di sicuro interesse.

La sua tesi è che non essendo ancora l'iPhone disponibile al pubblico è impossibile che un programmatore ne abbia copiato il codice. Staremo a vedere se la sfida lanciata agli avvocati Apple troverà nelle motivazioni espresse basi abbastanza forti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VitOne16 Aprile 2007, 17:44 #1
Sono favorevole al porgrammatore avvocato però la vedo dura mettersi contro un BIG. Sembra che sappia il fatto suo!
Beelzebub16 Aprile 2007, 17:49 #2
Beh, le icone non mi sembrano per niente uguali... l'unico elemento di similitudine è la forma a quadrato smussato, ma non credo che Apple abbia registrato anche quella...
BrightSoul16 Aprile 2007, 18:03 #3
all your icons are belong to Apple.

Bravo avvocato, ha trovato un modo per farsi pubblicità
21-5-7316 Aprile 2007, 18:31 #4
Le icone sono spudoratamente copiate, e per me chiunque copia qualcosa e' un perdente. Se voleva dimostrare di essere bravo perche' non ha prodotto qualcosa di originale?
p4ppo16 Aprile 2007, 18:35 #5
Lui non voleva far vedere di essere bravo, ma solo farsi pubblicità e magari un pò di soldi...
soulplace16 Aprile 2007, 18:50 #6
AHAH ke pazzo!!! ha il mio appoggio!!!
+Benito+16 Aprile 2007, 19:05 #7
secondo me vuole semplicemente creare un precedente....e proprio stupida come cosa non è
Eraser|8516 Aprile 2007, 19:37 #8
Originariamente inviato da: Beelzebub
Beh, le icone non mi sembrano per niente uguali... l'unico elemento di similitudine è la forma a quadrato smussato, ma non credo che Apple abbia registrato anche quella...
beh, nzomma... spiegami ad esempio che motivo c'era di fare la seconda icona (quella con il nove e la scritta Martedì proprio in quel modo.. cioè non è che ogni nono giorno di qualsiasi mese è martedì.. nè è detto che debba essere necessariamente 9 il numero sull'icona di calendar..

altre icone, è doveroso dirlo, sono però completamente differenti (tipo quella di googlemaps)
giuliop16 Aprile 2007, 19:59 #9
Originariamente inviato da: 21-5-73
Le icone sono spudoratamente copiate, e per me chiunque copia qualcosa e' un perdente.


Ah, dal punto di vista morale non c'è dubbio, ma da quello pratico? MicroSoft ne ha copiate di cose, eppure "perdente" proprio non la definirei...
pingalep16 Aprile 2007, 20:16 #10

dicevo

io volgio il portatile con la mela morsicata dall'altra parte!
con windows a vasistas!

raga mi piego dalle risate, può sembrare uu inchino