Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

In breve ecco le notizie più importanti della settimana, corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
 
FBI sblocca iPhone

Dopo una serie infinita di polemiche ecco che l'FBI ha ufficializzato la notizia che tutti si attendevano: le autorità USA, infatti, riescono, non si sa ancora come, ad aggirare la sicurezza di iPhone e ad accedere alle informazioni contenute nel cellulare dell'autore della strage di San Bernardino. Qui tutti i dettagli.

Shell Bash di Linux in Windows 10 e altre novità dal Build 2016

Microsoft conferma le indiscrezioni precedentemente emerse sull'integrazione della shell Bash di Linux in Windows 10. L'annuncio è arrivato sul palco della conferenza Build 2016, che abbiamo seguito in maniera molto puntuale: qui un riassunto di tutte le novità annunciate.

Nuovo ransomware Petya

Un nuovo ransomware è in grado di attecchire nel MBR del sistema e impedirne l'avvio. Per proteggersi basta eseguire le solite procedure, come abbiamo visto qui.

Amazon, stop alle consegne di batterie in alcune località

È una delle notizie che hanno fatto discutere di più in questa settimana. Amazon non spedirà più articoli contenenti esclusivamente batterie al litio nelle isole italiane e in altre località. Si tratta della risposta alle nuove direttive ICAO che entreranno in vigore il prossimo 1 aprile. Ecco i dettagli.

Canon, primo posto da 13 anni

Canon si è confermata, per il 13° anno consecutivo, leader di mercato delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili come abbiamo visto su Fotografi Digitali.

Apple rilascia iOS 9.3.1

Minor update per il sistema operativo iOS con l'arrivo della versione 9.3.1, introdotta per correggere il bug relativo all'attivazione dei link di Safari e di altre app segnalato nei giorni scorsi. Ne abbiamo parlato qui.

iPhone SE, domanda insufficiente

Secondo alcune fonti interne delle catene di fornitura il nuovo iPhone SE non sarà in grado di controbilanciare il declino nelle vendite di iPhone 6S e iPhone 6S Plus previsto per i prossimi mesi. Altri dettagli qui.

Miitomo, subito l'app più scaricata

Miitomo segna il debutto di Nintendo sugli store digitali Apple e Google per i dispositivi mobile. Si tratta di un'app di social networking di tipo free-to-start che usa i famosi Mii delle console Nintendo. Ecco i dettagli.

Assetto Corsa v1.5 disponibile

Kunos Simulazioni ha rilasciato il nuovo aggiornamento gratuito per Assetto Corsa. Il simulatore automobilistico romano arriva alla versione 1.5 e introduce numerose novità, che abbiamo elencato qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^